giovedì 12 settembre 2019

Come se tu fossi mio di Lucy Score, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Come se tu fossi mio di Lucy Score, uscito l’11 Settembre per Newton Compton.
Harper sta scappando da un ex infedele e si ritrova nella piccola cittadina di Benevolence, un nome, un programma.
Qui farà la conoscenza di Luke Garrison, della sua famiglia e dell’intera comunità della città. Un incontro che le cambierà la vita.




Titolo: Come se tu fossi mio

Autore: Lucy Score

Editore: Newton Compton

Data: 11 Settembre 2019

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Terza persona, pov doppio

Finale: Conclusivo







Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto.
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?

Non so perché la trama sia riferita a Luke, ma vi posso assicurare che la vera protagonista di questo libro è senza dubbio Harper Wilde.
Facciamo subito la sua conoscenza, mentre sta vagando con la sua auto, dopo aver appena beccato il suo ragazzo con un’altra. Che fin dall’inizio è già ex insomma.
Vagando senza meta, senza telefono e portafoglio, Harper finisce nel parcheggio di un bar della cittadina di Benevolence e qui assiste ad una scena di aggressione da parte di un uomo ai danni della sua fidanzata. Harper, essendo Harper, non può certo rimanere ferma a guardare e quindi si lancia in aiuto della povera ragazza rimediando un occhio nero nello scontro. Sarà così che verrà soccorsa da Luke e sua sorella facendo la loro conoscenza.
Da qui in poi inizia per Harper un’avventura che trasformerà nella sua casa una cittadina che doveva essere solo un luogo di passaggio.

Non è che non sono mai triste. Però evito di sguazzare nella desolazione e di ignorare completamente il bello che c’è la fuori. Sarebbe un peccato e uno spreco.

Lucy Score è al suo esordio qui in Italia, e per quanto mi riguarda devo dire che è stato un buon inizio. Questo libro mi è piaciuto tanto. Lo ha narrato in terza persona, eppure riesce ad essere coinvolgente e mai pesante, nonostante il numero di pagine non sia esiguo.
Posso dire per la mia esperienza di lettrice che sono davvero poche le scrittrici che riescono a scrivere libri coinvolgenti usando la terza persona, e lei ha dato una buona prova.
Ho letteralmente adorato Harper; mi ha fatta proprio innamorare. È una ragazza che ha sofferto molto, ha subìto tante perdite nella sua vita, eppure non smette di essere positiva, generosa e dal cuore enorme. È sempre pronta a farsi in quattro per aiutare gli altri, per fare in modo che siano tutti felici. Ma è anche una vera calamita per i guai.
Tutta la comunità di benevolence non poteva che innamorarsi di lei e annetterla praticamente subito nella sua cerchia.

Quando la toccava, quando la teneva tra le braccia, l’oscurità non era così buia.

Mi è piaciuto tantissimo anche tutto il gruppo di personaggi che fanno parte della comunità della città, la famiglia di Luke e i loro amici. Sono un gruppo variopinto di persone caratteristiche e simpatiche. Fanno sentire Harper parte della famiglia fin dal primo momento e sono il contorno perfetto alla storia principale. Sono sicuramente un esempio un po’ stucchevole di buonismo e un tantino fiabeschi, diciamo così, ma li ho apprezzati tanto lo stesso.
Insomma Harper conquista davvero tutti, i cittadini di benevolence, la lettrice che legge il libro, la famiglia di Luke, per questo Luke non poteva avere scampo.
E per quanto ci provi davvero a sfuggire a questo legame, anche a causa delle proprie perdite personali, alla fine non potrà evitare di soccombere a questo amore così forte.
È una trama semplice, ma talmente ben raccontata che rende la lettura un vero piacere. Sicuramente consigliato.

Un bacio,
Patty




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...