martedì 22 dicembre 2020

Il mio capo odia il Natale di Jana Aston, recensione

Care Crazy,
Jana Aston si cimenta in una storia natalizia con Il mio capo odia il Natale, primo volume della serie Reindeer Falls, in uscita il 21 Novembre per Newton Compton
Venite a fare un viaggio a Reindeer Falls, la tipica cittadina del midwest in stile europero che dà il meglio di sé a Natale.




Serie:
Reindeer Falls #1

Titolo: Il mio capo odia il Natale

Autore: Jana Aston

Editore: Newton Compton

Data: 21 Novembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Natalizio, office romance, odio/amore

Narrazione: Prima persona, Pov Femminile

Finale: Conclusivo



Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter


Ormai ho capito che esistono due tipi di persone: quelle che non sopportano le festività e quelle che quando si tratta di Natale sono delle vere e proprie ossessionate. Quelle che amano tutto ciò che è natalizio. Compresi i romanzi.
Io appartengo sicuramente a questa seconda categoria e quando si parla di romanzi natalizi, sicuramente rispondo alla chiamata. Aggiungete poi un office romance, con dinamiche odio/amore e allora potete scommetterci che rimarrò conquistata.

Ehi, lo so che Babbo Natale non esiste. Ma vive nel mio cuore di amante del Natale e questo mi basta.

Holly Winter vive da sempre a Reindeer Falls, la cittadina è la tipica cittadina del midwest costruita in stile europeo che vive soprattutto di turismo invernale e nelle festività. Holly fa il lavoro dei suoi sogni, lavora per la fabbrica di giocattoli della città ed è quello che ha sempre voluto fare nella sua vita.
Peccato che il lavoro dei suoi sogni si sia trasformato in un incubo da quando il suo capo se n’è andato in pensione per lasciare il posto a suo nipote, Nick Saint Croix. 
Nick è un uomo bellissimo quanto scorbutico che sembra proprio odi il Natale, e questo proprio non va giù alla nostra Holly, che è invece una fan accanita della festività. Complice un viaggio di lavoro a Norimberga, Holly scoprirà però che forse a Nick piace il Natale e non solo quello…

Una delle cose che non dovresti mai sapere del tuo capo? Il sapore che ha. Che il cielo mi aiuti.

Questa di Jana Aston è una novella breve ma veramente ben scritta. Fedele a tutti i canoni del romance natalizio, veloce da leggere ma davvero soddisfacente, nonostante la brevità.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, anche se il punto di vista esclusivamente femminile fa uscire un po' meno il protagonista maschile, ma per il tipo di trama ho trovato che fosse giusto così. Che scoprissimo Nick insieme ad Holly. Le ambientazioni sono meravigliose, sia la cittadina che la splendida Norimberga. E tutto questo in una novella beve di meno di 90 pagine. Nei successivi volumi della serie ci aspettano le sorelle di Holly, che sono già state presentate qui e io non vedo l’ora. Sarà meglio che la Newton si sbrighi prima di Natale.

Un Bacio,
Patty





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...