mercoledì 7 aprile 2021

Quando Sarai Mia di Chiara Venturelli, recensione

Chiara Venturelli torna in #selfpublishing con Quando Sarai Mia, #ContemporaryRomance #Autoconclusivo. L’autrice ci regala esattamente quello che ci saremmo aspettate da lei: un romanzo ben scritto, coinvolgente, scorrevole, capace di appassionare e coccolare senza mai annoiare. Una storia interessante nella sua semplicità e rassicurante nel suo essere un po’prevedibile, senza che questo la porti mai a cadere nel banale.



 
“Invidiavo il mio personaggio, perché nella finzione vinceva lui, e nella vita vera io mi ritrovavo a guardarla stare con un altro.”

La storia si svolge tra palco e realtà, dove le vite di Hannah, Kenneth e Stuart si alternano, fra un ciack e l’altro, a quelle di Emily, Flethcer e Grady, i loro alter ego televisivi. Venturelli è brava a sviluppare due storie sostanzialmente simili, ma non allineate temporalmente, senza che queste si confondano o che uno dei due piani narrativi si pieghi all’altro.

Fandom impazziti, messaggi in codice lasciati sui social networks, logiche di audience e carriere cinematografiche in ascesa arricchiscono quella che è semplicemente una dolcissima, tenera e normale storia d’amore che, nonostante l’attrazione iniziale, si realizza pian piano, con rispetto, pudore ed amicizia, prendendosi i giusti tempi e dando vita a una tensione sentimentale costante.

Per coloro che non amano leggere di triangoli, non abbiate paura. “Quando sarai mia” non vi farà male e non lascerà nessuno con il cuore lacerato perché ogni dinamica descritta dall’autrice è funzionale a rafforzare e sorreggere il sentimento inevitabile fra Hannah e Kenneth.

“Baciami, ti prego, pensai. Io non posso.”

L’amore che tutte vorremmo vivere, personaggi secondari ben delineati e divertenti di cui ci piacerebbe leggere in futuro, ed uno stile fresco e spontaneo fanno di “Quando sarai mia” un libro nel quale immergersi se siete alla ricerca di buona compagnia, un po’di spensieratezza e di un sogno ad occhi aperti.

Gaia

Grazie a @fallingfromabook per il teaser ❤


⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠

SINOSSI

Cosa accade quando un bacio sul set è l'unico modo per esprimere i tuoi veri sentimenti?

Hannah e Kenneth sono stati scelti come protagonisti di una nuova serie tv romantica, grazie alla sintonia che hanno dimostrato fin dal provino. Calarsi nei panni di una coppia non risulta complicato e la loro alchimia infiamma subito anche i fan sui social.

C’è solo un problema: Hannah ha una relazione con Stuart, coprotagonista in un film di successo online, nonché collega sul set della nuova serie.

L’attrazione tra lei e Kenneth è evidente anche a telecamere spente, ma con Stuart c'è un accordo che non si può sciogliere senza conseguenze.

Tra paparazzi, fughe di notizie, fandom che investiga ogni dettaglio e pettegolezzi della troupe, Hannah e Kenneth possono sfogare la loro passione solo quando recitano.

Lei vorrebbe lasciarsi andare e non può, lui è tormentato dal desiderio e dalla gelosia.

Arriverà il momento in cui Kenneth potrà considerarla la sua fidanzata non solo seguendo il copione? A quel punto, non sarà troppo tardi perché Hannah gli confessi la verità sul suo passato?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...