domenica 25 aprile 2021

Rewind di Kat Sherman, recensione

#Newadult, college, sport romance: torna Kat Sherman con Rewind, autoconclusivo uscito in #selfpublishing. Torna con la storia di Sabrina ed Aiden, la storia di Charlotte e Ross, una storia di sogni spezzati, altruismo e sorrisi che trovano il modo per splendere ancora.



Lo stile dell’autrice è evidente anche in questo romanzo. Fresco, scorrevole, vivace, vola liscio e veloce senza annoiare e facendo dimenticare al lettore le ore che passano. Un’opera di quasi 400 pagine che ho iniziato e finito in un uggioso sabato pomeriggio di metà aprile.

“Mentre gli passo accanto, accenna un sorriso obliquo, che se comparisse sulla guida turistica di questa città, Roma, Parigi e Tokyo non vedrebbero mai più l’ombra di un turista.”

Come sempre, il punto di forza dei romanzi della Sherman sono i suoi protagonisti. Non solo Aiden, il ragazzo perfetto ed inafferrabile, che nasconde un segreto che vorrete provare a capire per tutto il libro. Non solo Sabrina, la ragazza in cerca di riscatto, occhi che brillano e ottimismo nel cuore, nonostante le difficoltà che affronta. Ma anche Sloan e, soprattutto, Duke. Fedele inglese punto fermo della casa, divoratore di lecca-lecca dall’abbigliamento eccentrico, cervello sopraffino dalla personalità strabordante e dal consiglio sempre pronto. Un personaggio che forse non brillerà in originalità, poiché simile ad altri nati da diverse penne, ma che riesce comunque sempre ad affascinare.

“Noi ragazze sappiamo sempre le cose che contano. Conta che abbia la capacità di fare a pezzi la geografia, perché ti fa sentire come se il miglior posto del mondo fosse la tua pelle."

Cosa non ho particolarmente amato in questo romanzo? Il plot twist. Inaspettato, inspiegabile, esagerato. Totalmente non realistico, mi ha catapultata in un episodio di “Beautiful” del 1996, trasformando un rosa fresco e romantico in una soap-opera, genere sicuramente rispettabile e amato ma che purtroppo io non riesco oggi ad apprezzare.

Buon lavoro dunque per la Sherman ma, a mio avviso, non all’altezza di alcuni suoi precedenti.
Gaia

ORDER: https://amzn.to/3dBZC84

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

#crazyforromance

SINOSSI

Quando il sogno di diventare una ballerina sfuma per sempre, Sabrina decide di riscattarsi lasciando Roma per frequentare un college americano e incontrare finalmente il suo misterioso amico di chat. L’arrivo a New York si rivela, però, un brusco risveglio. A causa di un equivoco, si ritrova a dover gestire un dormitorio studentesco che somiglia a un cimitero delle regole, capitanato dall’irriverente inquilino del 5B. Aiden Marshall è un enigma: magnetico quanto sentimentalmente inavvicinabile, ha idee tutte sue e quel carisma da atleta in grado di trascinare chiunque. Lui non comprende il talento del mitico Vasco, Sabrina non capisce niente di football. Lei ha voglia di innamorarsi, lui le sabota tutti gli appuntamenti con un sorrisetto insolente. Ma se fosse proprio Aiden il ragazzo con il quale Sabrina ha chattato quasi ogni sera per un anno? Alcune cose tornano, altre no. In ogni caso, lei non può permettersi di cedere al suo fascino sportivo e mandare all’aria anche il piano B. E Aiden, dal canto suo, non può assolutamente lasciarsi distrarre, ne va della sua vita. Eppure, col passare dei giorni, il muro che ha eretto intorno a sé per nascondere un segreto inconfessabile inizia a stargli stretto e, per la prima volta dopo tantissimo tempo, quella bella straniera gli fa provare il desiderio di scalfirlo, anche se significherebbe radere al suolo tutto ciò che ha costruito.

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...