sabato 17 aprile 2021

Rabbia e Rovina di Jennifer Armentrout, recensione

Con Rabbia e Rovina, secondo libro della #Harbinger, torna in Italia Jennifer Armentrout, regina indiscussa del #paranormalromance. Spin-off della #DarkElements, di cui ritroviamo molti personaggi, l’Harbinger ci racconta la storia di Trinity e Zayne, riportandoci nel mondo di angeli, autentici, demoni e gargoyle. 



Voglio iniziare questa recensione mettendo le mani avanti e sottolineando due aspetti che molte di voi potrebbero non amare: 1. Si, il libro finisce con un cliffhanger incredibile che vi lascerà con il fiato super in sospeso, e non potrete buttarvi immediatamente sull’edizione originale poiché il seguito è previsto per giugno 2021; 2. I paranormal romance della Armentrout sono, nell’anima, effettivamente tutti uguali. A prescindere dal world building, abbiamo spesso personaggi caratterizzati in maniera molto simile e dinamiche che ritornano, a costruire relazioni di cui ci sembra di aver già letto. 

Perché immergersi in Rabbia e Rovina senza guardarsi indietro? Perché, oltre a essere scritto benissimo, credo che ormai si possano leggere le storie che ci racconta l’autrice come si guardando i classici Disney: alla fine del giorno a tutte noi piace ritrovarci a sognare ad occhi aperti un amore potente con un super eroe perfetto (Zayne) che sarà finalmente in grado di proteggerci, capirci, emozionarci ed aiutarci a splendere. 

In quello che a tutti gli effetti può essere considerato come un forbidden paranormal romance con dinamiche di squadra tipiche degli Avengers, ho adorato Trinity, il modo in cui è sempre stata onesta con sé stessa. È raro vedere il personaggio principale di un romance pieno d’azione con una disabilità che gioca così tanto nella storia ed ho apprezzato il suo accettarlo senza crollare ma senza mai ignorarlo. 

Tutto ciò, insieme a segreti che porteranno a conseguenze e misteri che devono essere risolti, deve suggerirvi solo una cosa: leggete Rabbia e Rovina e permettetevi di sognare per qualche ora. 

Gaia

Recensione Crazy Harbinger #1: https://bit.ly/3ghEJRh

Grazie a @fallingfromabook 

 ORDER:  https://amzn.to/2MmIGad

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠

SINOSSI

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che sta per abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione. E quando si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Mentre il numero dei morti continua a crescere, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata manipolata per un oscuro fine. La rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...