venerdì 6 settembre 2013

Recensione de "il Sapore del Proibito " di Catherine BC


Buongiorno carissime amiche,
oggi vi presento la mia recensione di “Il Sapore del Proibito” di Catherine BC, a tutte noi ben nota come Katy Policante, un romanzo self-published che, pubblicato ormai un mese fa, continua a contendersi i primi posti sul podio di Amazon.

 
Titolo: “Il sapore del Proibito”

Autrice: Catherine BC

Casa Editrice: self-published

Data Pubblicazione: 7 Agosto 2013

Genere: Romance Contemporaneo Erotico






Questo romanzo d’esordio fa parte di una serie a cui seguirà nella primavera del prossimo anno “Ricatto Proibito”.
“Il Sapore del Proibito” è uno di quei libri che devi assolutamente leggere tutto d’un fiato, per quanto tu ti possa sforzare nell’importi “ancora una pagina e poi basta”…la storia ti tiene inchiodata lì fino all’ultima riga…Non perché la trama sia particolarmente intricata o perché ti aspetti un colpo di scena (che pure c’è…) quanto perché la potenza di emozioni che sprigiona è talmente prorompente da coinvolgerti dall’inizio alla fine.
La storia è molto semplice, quasi essenziale, è il racconto di due persone destinate a stare insieme, ad amarsi e ad appartenersi per il resto della loro vita a dispetto delle convenzioni, degli ostacoli e degli intoppi che segneranno il loro cammino. E’ la storia di un amore assoluto, viscerale ed indistruttibile, quel tipo di amore che si sogna nell’infanzia e la cui idealizzazione accompagna e sostiene nell’età adulta, un amore quasi “fiabesco” e irreale eppure, a volte, così necessario e consolatorio.
Protagonisti del romanzo sono Stephen e Mya, li conosciamo la prima volta quando Stephen ha 17 anni e Mya è la sua insegnante di recupero. All’inizio, Mya rappresenta per Stephen un’ossessione, un frutto proibito che lui, giovane uomo in preda agli ormoni, non riesce in alcun modo a controllare. L’attrazione nei suoi confronti è così devastante da trasformarsi in chiodo fisso, Stephen adolescente non riesce a non pensare che a Mya, la sogna, la rende protagonista indiscussa di tutte le sue fantasie erotiche, la vede in ogni cosa, in ogni persona, persino nei volti delle ragazzine con le quali affronta i primi approcci sessuali. Mya, dal canto suo, ne è pienamente cosciente ma, per quanto attratta fisicamente da lui e rapita dal suo candore destabilizzante, la differenza d’età, le convenzioni sociali e il fatto di essere sentimentalmente legata ad un altro uomo le impediscono di confessare persino a sé stessa i suoi sentimenti.
Ma, per una serie di circostanze, Mya e Stephen si ritrovano nello stesso posto cinque anni più tardi e sorprendentemente ciò che Stephen provava un tempo per Mya non si è risolto in una cotta adolescenziale, lui ne è sempre profondamente e perdutamente innamorato, anzi, non ha mai smesso di amarla, l’ha sempre cercata in ogni donna, ha respirato il suo profumo e immaginato il suo volto in ogni corpo femminile con il quale è entrato in contatto, vivendo per cinque anni prigioniero del suo fantasma.
Mya, invece, negli ultimi cinque anni ha cercato certezze, concretezza e sicurezza in un uomo maturo che tuttavia non si è dimostrato all’altezza delle sue aspettative, tradendola e lasciandole una profonda delusione e rabbia.
Così, come sospinti da un inesorabile destino, Stephen e Mya si riavvicinano, riscoprendosi reciprocamente e, mentre per Stephen l’innegabile desiderio fisico è indissolubilmente legato alla volontà di unirsi a leiin modo assoluto, profondo e permanente, Mya sembra ancora reticente, impaurita dalle conseguenze di un coinvolgimento fisico ed emotivo con un uomo più giovane e destabilizzante come un libro aperto.
Solo la totale devozione del giovane e forte Stephen, la sua sincerità disarmante, il suo trasporto, la sua passione pura e incondizionata saranno in grado di aprire il cuore di Mya, permettendole di superare i suoi timori ed i suoi imbarazzi, schiudendole non soltanto le porte della vita che ha sempre sognato ma trasformandola al contempo in una donna più consapevole, sicura e felice delle proprie scelte.
Stephen è il vero fulcro della storia, è un personaggio del quale è scientificamente impossibile non innamorarsi all’istante, costruito per “uccidere”, conquistare e lasciare il cuore in un brodo di giuggiole…Sexy da morire, dolcissimo, premuroso e naturalmente inconsapevole del suo fascino. Un ragazzo disarmante nella sua sincerità, non costruito, un giovane uomo passionale, sognatore ma allo stesso tempo assolutamente concreto e determinato ad avere ciò che più desidera, in questo caso la donna della sua vita.
Un guerriero temerario disposto a sfidare tutto e tutti pur di realizzare il suo sogno ideale, disinvolto, assolutamente eccitante, da salivazione azzerata tra le lenzuola ma al contempo capace di slanci di una dolcezza infinita. Praticamente la vivificazione letteraria di tutte le più recondite fantasie femminili…!
Mya, appare, nonostante la differenza d’età, una donna insicura, incerta, bloccata dalle convenzioni e dai ruoli, divisa da un lato tra l’impulso di seguire il proprio istinto abbandonandosi alla tenerezza, alla passione pura edall’altro dalla necessità di seguire la propria testa e la ragione ricercando un’effimera stabilità e una realtà più concreta e tangibile.
Tuttavia, come trasformata  dall’impeto travolgente di Stephen, Mya subisce un’evoluzione man mano che la consapevolezza del suo ineluttabile destino si rafforza, trasformandosi in una donna completa, dalle mille sfaccettature, dolce e sensuale, timida ma sfrontata, tenera ma testarda.
“Il Sapore del Proibito” è un romanzo romanticamente emozionante e coinvolgente, emana una profusione di dolcezza allo stato puro, è letteralmente pervaso da un erotismo deliziosamente sensuale, mai volgare e all’epilogo lascia sulla pelle una rassicurante sensazione di calore come se, per tutto il tempo della lettura, ci si fosse lasciate coccolare da un tenero e squisito abbraccio…E’ un vero peccato che, come in ogni favola che rispetti, prima o poi il sogno svanisce, lo Stephen di turno rimane un’ideale nella tua fantasia mentre si è richiamate alla realtà…


“Ascoltami, io non vedo i sei anni che ti pesano così tanto, io non vedo la curiosità negli sguardi della gente, anche se so che c’è, né il pettegolezzo inevitabile sulla bocca di qualcuno. Vedo solo te e basta. E’ semplice”


“Sei meraviglioso Stephen”


“Sono egoista Mya. Ti voglio soltanto per me. Ho aspettato così tanto, ho pianto lacrime di rabbia vedendoti con qualcun altro che ora non vorrei che limitare il territorio come un animale”.




Giudizio:

Bello
Più che sexy









Un abbraccio,
Lavinia

Se ti è piaciuta la recensione clicca G+1 in fondo al post... grazie!




 

5 commenti:

  1. L'ho letto, e devo dire che la storia è molto intrigante !
    A parte qualche errore nello scrivere ... che vabbè si bypassa volentieri, e l'attacco di cuore che mi è venuto quando i due uomini di Mya si incontrano e si scontrano ... è un libro che consiglio per chi vuole farsi una lettura dolce, romantica e un po' leggera ! :)

    RispondiElimina
  2. ho acquistato questo libro appena uscito incuriosita dalla trama e da katy... nn me ne sono pentita neanche un secondo... l'ho letto tutto d'un fiato.... stephen e mya sono dolcissimi. l'amore e' un qualcosa di travolgente,che se vero possono passare anche secoli ma ci si ritrova sempre..

    RispondiElimina
  3. Grazie di tutto ragazze! Recensione molto bella! Avete detto più di quanto avrei potuto fare io! Mi scuso per gli errori, anche se devo dire che quella che è disponibile da quasi 10 gg è la versione corretta! Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  4. è davvero un libro che ti rimane impresso nel cuore come pochi, succede che se ne leggano tanti che poi vanno a finire nel dimenticatoio, ciò non accade con Stephen. lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  5. E' un libro molto romantico e dolce ..Stephan è un UOMO, perchè solo un uomo maturo è capace di provare un sentimento così profondo e radicato. Nella prima parte mi ha fatto tanta tenerezza e ho pensato che Mya fosse un po' "stronxa"...poi si è fatta perdonare..nel complesso è un libro piacevole da leggere e si può chiudere un occhio sugli errori di distrazione..
    Valentina

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...