domenica 6 ottobre 2013

9. L'angolo delle Crazy Addicted



Buon pomeriggio ragazze,

oggi per il consueto appuntamento de "L'angolo delle Crazy addicted", la nostra amica Bonny Moody che si è aggiudicata la vittoria rispondendo esattamente al gioco proposto nel nostro gruppo facebook "Romance break", ci presenta la recensione de "L'amore bussa sempre due volte" di Paige Toon, un romanzo dolce e romantico che, secondo me, non ha avuto la giusto considerazione... buona lettura e brava Bonny!



 Recensione de "L'amore bussa sempre due volte" di Paige Toon a cura di Bonny Moody



 
Titolo: L'amore bussa sempre due volte

Autrice: Paige Toon

Data Pubblicazione: Ottobre 2012

Casa Editrice: Baldini&Castoldi

Genere: Contemporary Romance



Ho letto questo romanzo assolutamente alla cieca, senza sapere bene a cosa stavo andando incontro. Mentre stavo facendo un po' di shopping libresco online mi è apparso come scelta correlata e, presa dalla frenesia di acquistare quanti più libri potevo, ho aggiunto anche questo al carrello.
Non avrei potuto fare una scelta migliore.
La protagonista di questo romanzo si chiama Lily, vive in Inghilterra con la madre che avendo divorziato dal padre è alla ricerca di un uomo nuovo. Purtroppo il nuovo amore della madre, conosciuto in chat e mai incontrato di persona, vive in Australia. Senza troppe possibilità di scelta, Lily a sedici anni, viene trascinata in un nuovo continente tanto diverso dal suo, dove deve ricominciare tutto daccapo.
Proprio in Australia dove aveva pregato la madre di non portarla, però, Lily incontra il suo vero amore.

 Lui la ascolta, le da consigli, la sa guidare, la sprona a seguire le sue passioni. Purtroppo il loro è un amore impossibile. Ben è il collega del nuovo compagno della madre ed è un fantastico ventisettenne che sta per sposarsi e trasferirsi proprio in Inghilterra, terra che lei è appena stata costretta a lasciare.
Grazie a un salto temporale di ben dieci anni ritroviamo una nuova Lily, è una donna ormai. E sta per ricevere una proposta di matrimonio.

«Vuoi sposarmi?»
             
   E in quel momento ti penso. Ti penso ogni giorno, ma di solito nelle ore più tranquille della mattina, o in quelle più buie della notte. Non quando l'uomo con cui sono fidanzata da due anni mi ha appena chiesto di sposarlo.
            
    Alzo lo sguardo su Richard e sui suoi occhi colmi di speranza.


«Lily?» insiste.
              
  Sono passati dieci anni, ma è come se te ne fossi andato ieri. Come faccio a dire si a Richard quando il mio cuore da sempre appartiene a te?
                
 Inspiro profondamente e mi obbligo a rispondere...

Ironia del destino, proprio ora, Lily rincontra casualmente il suo Ben. È tornato in Australia, il suo matrimonio è finito, è un uomo libero e la differenza d'età non costituisce più un problema tra loro. Lily però non è più disponibile, è fidanzata da due anni con un uomo che la ama, che le da sicurezza, con cui ha costruito una vita stabile e un buon giro di amicizie comuni.
Cosa dovrebbe fare? Mollare tutto per seguire il suo sogno d'amore adolescenziale, quello che nonostante tutto non ha mai dimenticato, oppure rimanere con l'uomo che le ha appena chiesto di sposarla?
Ho divorato questo romanzo in un solo giorno, sospirando pagina dopo pagina, sentendo il mio cuore palpitare con quello di Lily, combattuta fino alla fine sul da farsi, e augurandomi che facesse la scelta giusta.
Anche se in realtà mi chiedo, quale sarebbe la scelta giusta?
Consiglio questo libro a tutte quelle romantiche sognatrici, a quelle che hanno bisogno di puro e semplice romanticismo quello che ti fa sospirare e che ti riporta inevitabilmente a ripensare al primo amore quello che in teoria non si scorda mai.
Spero di essere riuscita a incuriosire chi non l'ha ancora letto e ad aver rievocato dolci memorie a chi come me lo ha adorato.

Grazie mille.
Bonny Moody

5 commenti:

  1. LO lessi tempo fa e lo trovai delizioso , romantico senza essere troppo mieloso ....da leggere sicuramente.

    RispondiElimina
  2. nn l'ho letto e credo di nn averne mai sentito parlare....Mi ha affascinato come l'hai descritto ed e' per questo che provvedero' ad inserirlo nella mia lista di libri da leggere assolutamente...E chi nn pensa al primo amore? Certo costruire un qualcosa e poi pensare di buttare tutto via per un'amore adolescenziale e' da folli, ma se cio' accade evidentemente nn si nutre un sentimento cosi forte x la persona che si decide di lasciare...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte, ci tengo ad aggiungere un mio pensiero su questo libro, che nella sua semplicità, mi ha conquistata! Parte come un young adult, dato che i sentimenti che si analizzano sono quelli di una Lily ragazzina, ma non per questo meno intensi, anzi a dire il vero la parte che ho preferito è stata proprio la prima! Lo struggimento per un sentimento farte che sai già non potrà mai trovare appagamento, un romanzo delicato, dove ti devi far trascinare dalla storia e dalle sensazioni dei protagonisti e dalla convinzione che l'amore reale e puro troverà il modo di concretizzarsi... un bacio a tutte, Ale. Brava Bonny ottima scelta!

    RispondiElimina
  4. Finito proprio in questo momento...era un po' che lo cercavo e senza saperlo lo avevo a portata di mano. Appena ho saputo che una mia amica ne era in possesso l'ho supplicata di prestsrmelo ed ho fatto benissimo..e' una dolcissima storia d'amore che ti tiene incollata fino all'ultimo, anche xche' gli avvenimenti accadano a piu,' della meta' del libro... ho sofferto xo' con Richard, ho versato anche qualche lacrima perche' mi sono immedesimata in lui, piu' che altro ho vissuto la sua stessa situazione, quindi ricordare anche a distanza di anni mi ha fatto male.... l'ho consiglio xche' e' veramente una bellissima storia d'amore

    RispondiElimina
  5. Scusate gli errori di ortografia, ma nn vedevo l'ora di scrivere un commento su questo libro...e come al solito nn ho controllato quello che ho scritto...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...