giovedì 10 ottobre 2013

"La Seduzione della Notte" di Sherrilyn Kenyon


Buongiorno ragazze!
oggi vi presento la recensione de "La Seduzione della Notte" di Sherrilyn Kenyon.. dopo la presentazione della serie e la recensione di "L'eternità della Notte" e "le Colpe della Notte" infatti, vi avevo promesso che vi avrei presentato anche il nono capitolo.. e non potevo mancare!



Titolo: La seduzione della Notte - Unleash the Night

Autrice: Sherrilyn Kenyon

Serie: Dark Hunter, volume 9

Casa editrice: Fanucci

Data Uscita: 26 Settembre

Genere Paranormal romance





Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. 
Nessun clan dei Cacciatori oscuri lo vuole tra i suoi membri, ed è cresciuto suscitando timore e diffidenza, col suo cuore animale, feroce e indomabile, in un corpo umano che a malapena riesce a contenerne gli slanci. Wren non ha mai dato ascolto a nessuno quando c’era qualcosa che voleva. E ora vuole Marguerite. In tutta la sua fragilità e delicatezza. Anche Marguerite, turbata e affascinata dalla sua forza misteriosa, desidera Wren, ma lei è un’umana, la figlia di un importante senatore americano, imprigionata nella gabbia dorata della mondanità e del conformismo da cui vorrebbe fuggire. Braccato non solo dagli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche dai suoi simili che temono i suoi poteri, Wren dovrà essere capace di difendere il suo amore a ogni costo, perché ‘ogni uomo e ogni animale ha in sé il desiderio eterno di un porto, di un luogo libero da persecuzioni, in cui nessuno possa dargli la caccia o ferirlo” e per lui è Marguerite. Un nuovo, affascinante capitolo della serie Dark Hunters.

Come vi avevo anticipato, la mia precendente recensione e presentazione serviva proprio per introdurvi al nono e più recente capitolo della serie Dark Hunters, “la Seduzione della Notte”, che appartiene alla serie dei Were-Hunter.. vi ricordate cosa vi spiegai? I were hunter sono i cacciatori mannari, esseri antichi e magici che hanno la possibilità di trasformarsi dalla forma animale a quella umana. 
Esistono, nella saga Dark-hunter, due tipi  di cacciatori mannari: Gli arcadici, che hanno un cuore umano e sono uomini che possono trasformarsi in animali e i Katagaria, veri e propri animali che imparano ad assumere sembianze umane.lascio alle parole più esperte della Kenyon il racconto della leggenda sulle origini di queste due specie e delle maledizioni che su di esse le parche hanno scagliato, narrato nel prologo del 6° e del 9° volume.
Protagonista di questo libro è proprio un minaccioso e introverso Katagaria, Wren Tigarian, un incrocio unico tra un leopardo e una tigre delle nevi che abbiamo già avuto modo di conoscere nei precedenti volumi attraverso gli occhi di tanti personaggi molto amati come Nick, Cherise, Vane, Fang..
Allo sguardo di tutti Wren appare estremamente aggressivo e pericoloso, solitario e taciturno.. circondato da un'aurea sinistra, difficile da non notare, persino gli altri animali mannari del Sanctuary lo temono. Ma Wren non si avvicina agli altri esseri viventi perché nella vita ha conosciuto solo disprezzo e rifiuto, considerato un abominio dai suoi stessi genitori perché un' incrocio tra due razze. 
Completamente solo al mondo, eccetto per dei parenti che vogliono ucciderlo, Wren con la sua aggressività predatoria ha creato un vuoto incolmabile attorno a sè. Fatale sarà il primo, fugace incontro con Marguerite Godeau, giovane studentessa di una elitaria università, e figli di un senatore. 
Maggie vive in un mondo patinato e snob, lontano anni luce dalla dura realtà di un semplice aiuto cameriere, eppure dal loro primo incontro le loro vite saranno indissolubilmente intrecciate.
 La prima parte di questa splendida storia, molto incentrata sul lento e graduale avvicinamento di Wren e Maggie, è diversa da ogni altra lettura "paranormale".. è delicata, incentrata sull'insopprimibile tenerezza che una ragazza di buona famiglia e studentessa modello sviluppa per un giovane "ribelle" problematico e senza mezzi, del tutto inadeguato per lei; L'ambientazione "collegiale" crea un atmosfera molto particolare, quasi un'intuizione della Kenyon che molti anni prima dell'esplosione di questo genere, ci regala già una storia dai toni new-adult. 


Chiaramente, soprattutto con il procedere della narrazione, anche l'avventura, la magia e le battaglie avranno il loro spazio, sempre con un intreccio narrativo di incredibile complessità, perché la Kenyon non conosce la parola noia ed ha sempre la capacità di 
lasciarci a bocca aperta per i risvolti che crea in ogni volume, come se  i pezzi di un complesso puzzle, che il lettore ha  sempre avuto dinanzi a se, andassero improvvisamente a posto. Ma quello che vorrei sottolineare di questo libro, considerato dalle fans uno dei migliori dell'intera serie, è la profondità e la sensibilità con cui l'autrice descrive i rapporti umani, non solo l'amore tra uomo e donna, il rapporto tra padri e figli, il rapporto con gli amici. 
C'è una tale accuratezza e vividità nella descrizione dei sentimenti, che fa sì che il lato "umano" dei personaggi non-umani della Kenyon sia quello più coinvolgente, che incanta il lettore, e ci fa letteralmente innamorare di loro. Particolarmente toccante è stato il riavvicinamento di Wren con suo padre: la scoperta che la convinzione di essere odiato che aveva guidato la sua intera vita, era in realtà errata, e che il padre di Wren ha sempre di nascosto vegliato sul figlio, amandolo incondizionatamente.

Ancora una volta la Kenyon si riconferma una maestra del genere e nel contempo una voce rivoluzionaria: non c'è spazio per atmosfere cupe, del sapore dark in questo libro, l'elemento paranormale è perfettamente miscelato all' evoluzione sentimentale dei suoi personaggi, verosimile e curata. Non posso consigliarvi di leggere questo libro perché, se siete già fan della saga sicuramente non ve lo sarete lasciato scappare, se invece non l'avete letta.. dovete fare un passo indietro fino al volume due, "Il gioco della Notte" ( e vi invidio, se avete ancora questi libri meravigliosi da scoprire); Spero che in tante vi dicate a compiere questo passo, perché non si può trascurare la saga dei Dark-Hunter!

Bellissimo
Più che Sexy
Un Abbraccio,
Simona

Ti è piaciuta questa recensione? Clissa G+1 e sostieni CrazyforRomance! Grazie!



1 commento:

  1. Bella recensione...io nn amo particolarmente il paranormal ma ho scoperto la confraternita quindi sotto tuo consiglio leggo qualche libro romance e poi ci metto in mezzo i vampirozzi....credo che una volta finita mi buttero' anche su questi....mi hai inuriosita

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...