mercoledì 3 dicembre 2014

Se mi innamoro di Bella Andre, recensione del terzo volume della Serie Sullivans

Ciao ragazze
Oggi vi parlo di Se mi innamoro terzo capitolo della Serie Sullivans di Bella Andre uscito il 20 novembre in ebook e dal 27 novembre in libreria a cura della Tre60. Dopo aver conosciuto il fratello fotografo Chase in Come nessun'altra e  il primogenito vignagnolo Marcus in Da adesso in poi  questa volta sono stata catapultata nella storia del fratello pompiere... Gabe Sullivan.

Serie Sullivans di Bella Andre (qui)

1. Come nessun’altra, 27 febbraio (qui
2. Da adesso in poi, 24 Luglio(qui) 
3. Se Mi Innamoro,  20 Novembre
4. I Only Have Eyes for You
5. If You Were Mine
6. Let Me Be the One
7. Come A Little Bit Closer
8. Always On My Mind
8.5  One Perfect Night
9. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You 




Gabe Sullivan rischia la sua vita ogni giorno per salvare quella di altre persone. È vigile del fuoco: il suo lavoro per lui è una missione, che svolge da sempre con passione, coraggio e dedizione. Ma se Gabe è disposto a mettere a repentaglio la propria vita, ciò che non intende più mettere in pericolo dopo una forte delusione d'amore - è il suo cuore, soprattutto per la donna che, di recente, ha salvato da un incendio, una donna cui non riesce a smettere di pensare, un solo istante. Megan Harris deve tutto all'eroico vigile del fuoco che ha salvato lei e la figlia dalle fiamme dell'incendio scoppiato nel suo appartamento. A quell'uomo deve tutto, tranne il suo cuore. Dopo la perdita del giovane marito, Megan ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più sofferto per amore. A nessun costo Ma il destino sembra volere tutt'altro. Rincontrarsi per loro, infatti, sarà fatale. Agli occhi di Gabe, Megan non è mai apparsa così bella e seducente: come farà a resisterle, a non cedere al suo fascino? E Megan, come potrà ignorare la dolcezza di Gabe nei confronti della figlia, ma soprattutto come potrà dimenticare la carezza dei suoi baci sulla pelle? Nulla è più fragile di ciò a cui si tenta disperatamente di resistere.






Chi ha seguito un po' i miei precedenti giudizi sui primi due volumi della serie Sullivans sa bene come la penso: questa serie dal principio non mi ha conquistato. Come nessun'altra non mi ha convinto affatto, l'ho trovato un libro molto veloce incentrato solo sull'attrazione e sul sesso, Da adesso in poi è stato sicuramente migliore anche se ancora non proprio nelle mie corde. Capirete bene quindi che il mio stato d'animo nel cominciare questo terzo volume non è stato dei più predisposti a farsi trasportare dalla nuova storia perchè convinta di ritrovarmi di fronte all'ennesimo libro della serie che mi avrebbe deluso. Fortunatamente così non è stato.

Nonostante il mio scetticismo e i miei pregiudizi infatti sono felice di dire che questo terzo volume mi ha decisamente preso più dei precedenti. A quanto pare i pompieri continuano a portare alto il loro nome e il loro status di sex symbol incontrastati, continuano a incendiare cuori e non solo... altro che spegnere le fiamme con l'idrante!
Le prime pagine del libro ci coinvolgono subito in un incendio di una palazzina in cui la squadra di Gabe è intervenuta per domare le fiamme. Le ultime persone ad essere tratte in salvo in una situazione al limite dal terzo piano dello stabile,  proprio da Gabe,  sono Megan e la sua figlioletta di 7 anni Summer. Fortunatamente senza grandi ripercussioni sono tutti salvi. Per Megan questa tragedia significherà ricominciare tutto da capo, non solo materialmente ma anche emotivamente... ma sarà in grado di lasciarsi alle spalle la tragedia che l'ha resa vedova in giovanissima età e con una figlia da accudire?
Inevitabilmente Gabe diventa l'eroe di Summer che non perde occasione di poterlo incontrare, e nella spensieratezza che si ha a quell'età manifesta senza inibizioni la sua speranza di vedere il suo eroe con la sua mamma...mettendoci spesso lo zampino, come se avessero bisogno di un'incentivo!
Ma sia Megan che Gabe hanno i loro motivi per voler contrastare questa reciproca attrazione: Megan cerca un uomo che non la faccia pregare che torni sano e salvo ogni volta che esce per andare a lavoro e Gabe si è ripromesso che non avrebbe mai avuto una relazione con una vittima che riesce a vedere solo l'eroe e non l'uomo che è realmente.
Questa è una storia di cambiamenti, di grande coraggio e dove la forza dell'amore riesce a curare le paure più recondite. Per quanto il cuore di madre cerca di proteggere la propria figlia da ogni possibile perdita e dolore non si può però pensare che evitando di vivere si possa essere al sicuro da delusioni, purtroppo la verità è che bisogna continuare a percorrere la nostra  strada indipendentemente dalle paure: ed è proprio la piccola Summer ad insegnare questo a Megan. Dal  suo canto Gabe capisce abbastanza presto che non può perdere l'occasione di poter amare solo perchè la circostanza che gli ha permesso di conoscere la donna della sua vita è quella sbagliata. Gabe avrà tanta pazienza, con tatto e tanta passione riesce pian piano ad scardinare tutte le sbarre che proteggono il cuore di Megan. Si dimostra un uomo dolcissimo e amorevole con la piccola Summer, un uomo sexy, appassionato e attento con Megan. Una delle caratteristiche che ho amato di questa storia è che al contrario dei precedenti libri la tempistica con la quale si svolge la vicenda finalmente non risulta per niente forzata.. tutto accede con i suoi tempi, nulla è solo istinto, finalmente abbiamo personaggi che sanno trattenersi di fronte all'attrazione. C'è da dire anche che nonostante la componente erotica sia minore rispetto ai precedenti capitoli a vantaggio di una trama meglio articolata, le scene sensuali sono veramente belle e molto audaci... tratto che nella giusta misura rende molto piacevole la lettura.

Parliamo comunque di un romanzo corale e nello specifico di una saga familiare dove hanno sempre molta importanza i rapporti con tutta la famiglia, sono continui gli accenni a tutti i Sullivan,  tutti questi fratelli continuano a riempire di ormoni incontrollati le pagine, ma stavolta la figura di rilievo oltre il protagonista e Sophie, o per i fratelli "Nice", che sarà la protagonista del prossimo libro. Ora ovviamente sono curiosa di conoscere il primo maschio non Sullivan ...sarà all'altezza dei sexy fratelli? Staremo a vedere.
Ora se qualcuna di voi aveva dubbi se inziare o meno questo libro posso dire che è una lettura molto, scorrevole, leggera ma non insulsa... il pompiere non delude!!!
A presto Alessandra



Bello 
Più che sexy


7 commenti:

  1. una serie iniziata un po' a stento ma che sta decollando molto bene, a volte mi sembra di far parte della famiglia Sullivan ... in effetti ci si affeziona ai personaggi e alle loro storie e quella di Gabe non è da meno.Aspetto con gioia gli altri libri, Carolina.

    RispondiElimina
  2. A me non ha convinto,saltavo a pie' pari le pagine,mah...staremo a vedere,può sempre migliorare��laura

    RispondiElimina
  3. Ero curiosa di leggere la storia di gabe, ma allo stesso tempo titubanye perchè il secondo è stato per me carino ma poco convincente ,ora grazie alla tua recensione sono più rilassata e convinta di leggerlo. Spero che i prossimi siano sempre meglio!

    RispondiElimina
  4. A me sono piaciuti invece......ma non trovo l'ebook al momento disponibile!!!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono piaciuti tutti e 3 ma il pompiere decisamente molto di piu, attendo i prossimi con ansia

    RispondiElimina
  6. A me questa serie sinceramente piace e anche molto. Penso che stia migliorando man mano che si va avanti. E poi il pompiere...

    RispondiElimina
  7. Devo dire che a me erano piaciuti anche i primi due, ma questo sinceramente mi ha coinvolto molto di piu... Sembra piu' verosimile degli altri... Adesso aspettiamo il libro su Sophie e Jack e speriamo che anche loro ci facciano sognare.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...