martedì 14 luglio 2015

Trovando te di Jennifer Probst, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Trovando te di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo capitolo della serie serie Cuori Solitari che verrà pubblicato il 16 luglio, spin off della acclamatissima serie dei Contratti, ed è proprio in questo libro che le due serie si intersecano compenetrandosi completamente. Infatti i protagonisti sono Genevieve MacKenzie, sorella minore di Alexa (la protagonista di Contratto Indecente) medico tirocinante in procinto di sposarsi e Wolfe Wells, si, proprio lui, il figlioccio di Saywer  Wells (il protagonista di Contratto finale). Chi ha letto quest’ultimo libro se lo ricorderà molto, molto bene, lo avevamo lasciato poco più che ragazzo tormentato, tatuato e pieno di piercing e lo ritroviamo uomo d’affari affermato e maschio alfa estremamente sexy e irresistibile. Avevamo già marginalmente incontrato i due giovani nei precedenti libri della serie, sono profondamente legati da una amicizia disinteressata e sincera, ma gli eventi che si troveranno ad affrontare li avvicineranno tanto, forse troppo per riuscire a resistersi. Allora venite con me, torniamo con piacere a Verily nella valle dell’Hudson, e andiamo a scoprire cosa succederà..






 Serie Cuori solitari

1. Cercando te,16 ottobre 2014
2. Sognando te, 5 febbraio 2015
3. Trovando te16 luglio 2015
4. Searching for always

Autore: Jennifer Probst

Editore: Corbaccio

Genere: Contemporary romance




Che sta succedendo a Genevieve MacKenzie? Si trova sola, in abito da sposa, in piena crisi di panico nella canonica della chiesa dove sta per sposare David, il suo fidanzato. È da un po’ che il pensiero di sposarlo le fa venire attacchi d’ansia invece che renderla felice, non è certa del passo che sta per compiere e alla fine decide di dare ascolto alla sua voce interiore che le dice di scappare. Così si arrampica fuori dalla finestra della canonica ed atterra in una nuvola svolazzante di pizzo e tulle bianco praticamente ai piedi del suo migliore amico Wolfe che si trovava fuori dalla chiesa per fumare di nascosto in attesa del matrimonio. Gen lo implora di aiutarla a fuggire e lui non ci pensa due volte, del resto aveva colto i segnali del disagio dell’amica e lui stesso non era certo che stesse facendo la cosa giusta. Così i due scappano e si rifugiano in uno chalet dove Gen, con l’aiuto di Wolfe, tenta di rimettere insieme i pezzi della vita che ha appena gettato letteralmente dalla finestra. Analizzando tanti dettagli a mente fredda si rende conto che in realtà la sua storia con David è stata un grosso errore, e il suo io più profondo si è ribellato. Inoltre, una volta tornati a Verily, Gen scopre un lato di David che non le piace per niente e che la spaventa a morte. Ci penserà Wolfe, il suo cavaliere dalla splendente armatura, a difenderla dai pericoli e a tenerla al sicuro. Ma chi li difenderà da loro stessi quando, tentati dalla continua vicinanza, decideranno di dare sfogo alla fortissima attrazione fisica che sentono l’uno per l’altra imitando Mila Kunis e Justin Timberlake di “Amici di letto”? La loro amicizia potrà sopravvivere all’esplosione di ormoni prima e all’altrettanto potente sorgere dei sentimenti profondi che seguirà poi?



Mamma mia quanto ho aspettato di leggere questo libro.. lo attendevo da quando, dopo aver letto Contratto finale ho avuto notizia che la Probst aveva intenzione di regalare a Wolfe un libro tutto suo e poi da quando ho saputo che questo libro sarebbe stato il terzo della Searching for . Dentro di me sapevo, speravo che Wolfe sarebbe stato un protagonista magnifico, ma vi assicuro che la realtà ha superato decisamente le aspettative e che, come nei G.U.F.O. di Herry Potter, il nostro bad boy preferito, portatore sano di orgasmi e decorato da sensuali tatuaggi e sorprendenti piercing variamente distribuiti, ha meritato un bel Oltre ogni previsione. Il ragazzo ribelle e problematico, ferito dalla vita, che Saywer aveva salvato dalla strada e al quale aveva insegnato che al mondo esistono anche le cose belle è cresciuto ed è diventato un magnifico uomo, modello di biancheria intima maschile prima e poi imprenditore alberghiero come il suo tutore, ricco ed affermato ma ancora profondamente ferito nell’anima e certo di non potersi meritare nulla di buono per colpa del suo tremendo passato. Oltre all’amore che lo lega a Saywer e Giulietta e all’affetto della loro enorme famiglia allargata è legato da profonda amicizia a Gen, ma quando poi le cose precipiteranno ci delizierà con il suo lato selvaggio e sensuale e vi assicuro che rimarrete senza fiato quando ne leggerete le gesta erotiche e anche a voi verrà improvvisamente un gran caldo come è successo a me. 
Anche Gen è un personaggio fantastico. Riesce a rinascere come una fenice dalle ceneri di un rapporto malato e ci dimostra una forza davvero notevole nell’affrontare le difficoltà che troverà sul suo cammino, non ultima la fatica che dovrà fare per convincere Wolfe che si merita il suo amore e che sono fatti per stare insieme.


“..perché negare a noi stessi tutto questo?”
“Hai ragione. Perché questo è straordinario!”
“Non dobbiamo per forza finire come in un stupido film.
 Possiamo giocarcela alle nostre condizioni.”
“Hai ragione. La nostra amicizia è abbastanza forte per sopportare del sesso 
così magnifico da perdere la testa. Sarà un bene per noi.”
“Assolutamente. Ora portami a letto.”

Un libro semplicemente bellissimo, forse il migliore di entrambe le serie, che affronta argomenti forti come raramente era successo in precedenza, scritto con la solita maestria da quella che ormai possiamo considerare una vera maestra del contemporary, Jennifer Probst, che qui ci regala due personaggi magnifici, che dona loro due storie difficili e dolorose ma che poi fa in modo di far  trovare loro la felicità nelle braccia l’uno dell’altra in un modo che trasuda romanticismo a grosse gocce. È qualcosa di più di una semplice storia di friends with benefit , c’è il dolore, la paura, il desiderio di rivalsa e quello di far sempre la cosa giusta, non importa quali siano i propri desideri;  è anche una storia divertente, frizzante e romantica, che ci racconta di amicizie belle e reali e dell’importanza della famiglia. È bello ritrovare vecchi amici, Saywer e Giulietta, Mamma Conte, Alexa e Nick e le ragazze dell’agenzia Kinnection che già abbiamo conosciuto in Cercando te e Sognando te con i loro compagni. Ed è bello conoscere i protagonisti e dare una sbirciatina a quella che sarà la storia del prossimo libro della serie che avrà come protagonisti Arilyn Meadows, la maestra di yoga e naturalista del gruppo di amiche della Kinnection, e il focoso e irascibile poliziotto Stone Petty, che sarà costretto a rivolgersi a lei perché lo aiuti a tenere sotto controllo i suoi eccessi di rabbia ma che su di lei ha un effetto assolutamente imprevisto..



Insomma, questo è un libro davvero imperdibile, assolutamente perfetto, con tutti i ritmi e i tempi del romance che funzionano alla perfezione come in un orologio svizzero, senza sbavature, sincronizzati alla virgola, forse ha un pizzico di peperoncino più del normale nel suo genere, ma vivaddio.. si vive una volta sola, godiamocelo alla grande! Magnifico.

A presto, Zia D.







11 commenti:

  1. anch'io lo aaspetto da una vitaaa... finalmente

    RispondiElimina
  2. Ordinato, attendo che arrivi :)

    RispondiElimina
  3. Totalemente d'accordo conte Zia D.... Wolfe è un sospiro dietro l'altro. Un personaggio che ho amato alla follia in ogni sua sfumature. Alcuni momento sono stati indimenticabili con tanto di lacrimuccia di commozione... Ho adorato ogni pagina, tutti i protagonisti. Semplicemnete meravigliosooooooo... dolce, hot, divertente, commovente, sexy... di tutto e di più.

    RispondiElimina
  4. Aspettavo con ansia questo libro, avevo adocchiato che c'era qualcosa tra Wolfe e Gen in una scena del "contratto finale"...e speravo di saperne di più
    Con la Probst le aspettative sono alte e non mi ha deluso.
    E' sempre fantastica, sublime. Riesce a parlare di temi delicati e importanti e con una naturalezza.. che ti viene normale non trovarli pesanti.
    Troviamo Genevieve tirocinante in medicina, apparentemente innamorata di David, che scappa il giorno delle sue nozze aiutata da Wolfe, migliore amico di Gen con un passato pesante, corpo da urlo, tatuaggi e piercing da sballo.
    Non ve la faccio lunga: ne passeranno di tutti e colori, sono 2 testoni che non vogliono ammettere che potrebbe esserci qualcosa in più solo se fossero sinceri con se stessi e con l'altro.
    Ma alla fine, come nei migliori romance, l'amore trionfa e come trionfa (il cap 18 è MEMORABILE)!!!!
    Se lo consiglio?! ma certo e posso dirvi in tutta sincerità che, a mio parere, questo è il migliore dei 3 letti di questa serie

    RispondiElimina
  5. Letto tuto d'un fiato... e ora sono rimasta in debito d'ossigeno! La Probst si conferma ancora una volta autrice di grande talento e sensibilità con la creazione di personaggi a tutto tondo e trame molto ben congegnate. In questo libro ho amato molto l'equilibrio la tra i due protagonisti e il loro essere sempre autentici: impresa non facile dato che Wolfe è uno degli uomini più affascinanti, dolci, complessi e al tempo stesso vulnerabili creati dalla nostra Jennifer. Gen, la sposa in fuga, si rivela nel corso della lettura una donna forte, sensibile, tenace e appassionata che decide di lottare per ciò in cui crede perchè sà che gioia e dolore sono due facce della stessa medaglia e che l'una non esiste senza l'altro, ma forse è proprio per questo che il "bello e il buono" della vita sono più preziosi. Leggetelo, leggetelo, leggetelo perchè è senza dubbio il più intenso e sensuale della serie.

    RispondiElimina
  6. Stupendo, stupendo, stupendo, stupendo.. Se nn si fosse capito adoro questo libro, era da tempo che aspettavo la storia su Wolfe e l'attesa ne e' valsa la pena... Mi e' piaciuto tutto o quasi della Probst, ma devo dire che questo libro e' il piu' bello in assoluto...

    RispondiElimina
  7. sapete se ci sarà anche un libro su Izzy la sorella gemella di Geneviev?

    RispondiElimina
  8. bellissimi come sempre i libri della Probst, ci voleva un libro su Wolfe, ora aspetto il 4 libro della serie :D

    RispondiElimina
  9. Speciale ragazze! come tutti gli altri del resto ;)

    RispondiElimina
  10. Io dico solo Wolfe !!!!!! Bellissimo mi è piaciuto un sacco questa autrice mi piace un sacco sa come farci appassionare ai suoi protagonisti ....

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!! Mi piaciuto molto come del resto tutti gli altri.
    Ma volevo chiedervi: non si sa niente per l'uscita del prossimo io già mi sono innamorata della prossima coppia Arilyn e Stone questi faranno scintille.....ne sono sicura.
    Un abbraccio a tutte ragazze

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...