lunedì 13 luglio 2015

Sei tu il mio per sempre di Katy Evans, recensione

Ciao crazy!
Il 7 luglio è uscito finalmente grazie alla Fabbri Sei tu il mio per sempre di Katy Evans ovvero il tanto atteso e sospirato REAL primo volume della serie Real ed io mi sono ovviamente fiondata a leggerlo! Ero curiosissima di sapere se tutto il gran parlare intorno a questo libro era poi giustificato... venite a conoscere il pugile Remington Tate e l''ex atleta Brooke Dumas!




Serie Real

1. Sei tu il mio per sempre 9 luglio 2015
2. Mine 
3. Remy  
4. Rogue
5. Ripped

Autore: Katy Evans
Editore: Fabbri
Genere: Sport Romance




“Una notte è bastata. È sufficiente un suo sguardo e dimentico persino il mio nome. Sono attratta da lui come mai prima in vita mia. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi che cosa vuole lui da me…”
Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista.
Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quel le labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?

Sei tu il mio per sempre è nato come fenomeno della rete: 150.000 copie in un mese, migliaia di recensioni a 5 stelle su Amazon, lettrici entusiaste che pregavano l’autrice di continuare la storia di Brooke e Remy. Finché non è stato notato dagli editori, ed è diventato un bestseller in corso di pubblicazione in 8 Paesi.



E allora, soddisfatte? La lunga attesa è stata ripagata?
Io mi sento molto combattuta nell'esprimere il giudizio su Sei tu il mio per sempre in quanto ci sono cose che ho amato alla follia e cose che ho tollerato fino ad un certo punto e che mi hanno smorzato l'entusiasmo... e me ne dispiace tanto perchè a mio parere questo libro sarebbe potuto essere davvero indimenticabile.
Partiamo dai lati positivi...che sono poi la maggioranza!
La storia è molto avvincente e convincente, sopratutto nella seconda metà del libro quando il corso degli eventi prende un piega decisamente più interessante, regalando al romanzo un ritmo serrato tale da calamitare il lettore alle pagine. Lo stile dell'autrice molto semplice e comunicativo ha fatto si che la lettura risultasse molto scorrevole e veloce. Ma la parte migliore del libro è sicuramente un'altra... perdonate la mia poca originalità ma davanti a tutto c'è Remington Tate, Riptide.... Remy!

Lui è il fulcro di tutta storia ed è stato senza ombra di dubbio un personaggio all'altezza delle aspettative. Lui non delude. Mai. E' un leone in gabbia pronto a saltare addosso alla sua preda. Terribilmente attraente, duro, sicuro di se quando è su quel ring a combattere. Lui è anche l'uomo pronto a tutto per difendere il suo amore, capace di atti dolcissimi, molto riservato e chiuso, che riesce a trasmettere con semplici ed unici gesti tante e inedite emozioni.
Non mi sarei mai aspettata di trovare un personaggio così fragile e sensibile all'inizio del libro e invece inaspettatamente ecco un protagonista che mi ha conquistata con la sua vulnerabilità più che con la sua forza, mi ha stesa a colpi di testi musicali tramite i quali è riuscito a comunicare i suoi sentimenti, mi ha fatta sua con il suo gran cuore. Ma Remy è anche l'uomo dalla scarsa pazienza, e sempre pronto ad esplodere se qualcosa non gli garba, possessivo, con un passato privo di affetto e che ha bisogno di avere sempre conferme dalla gente della quale si circonda. Sono poche le persone ad avere avuto questo privilegio e che godono della sua fiducia ma quelle poche lo rispettano, lo amano e lo accettano per quello che è. Questo è poi l'unico tormento di Remy per tutto il libro: la paura di non essere accettato per come è realmente. Vuole quindi farsi conoscere prima di lasciarsi andare all'amore, prima di perdersi fra le braccia della sua Brooke, vuole essere sicuro che lei non lo mollerà quando scoprirà chi si nasconde sotto quella corteccia da uomo intoccabile... E' dannatamente toccante vedere il suo desiderio di avere conferme, tutte quelle domande che possono sembrare futili e senza senso ma che hanno senso per quell'animo così danneggiato che ha l'esigenza di essere REALE per la donna che ama: Remington Tate vuole essere amato sia quando veste i panni del Remy pugile e vincente che quelli del Remy introverso e solitario a volte incontrollabile.
Inoltre, non ultimo, lui ha l'aspetto di un dio greco: è alto, muscoloso, abbronzato e con due occhi azzurri bellissimi. Tutto questo unito ad una carica testosteronica potentissima fanno si che un solo suo sguardo trasformi anche la più seria delle donne in una piccola adolescente perennemente eccitata.


Ora penserete che lo dica giusto per dire. E invece no.
Ed è qui che arriviamo all'unica ma persistente nota dolente del libro - almeno per quanto mi riguarda: la protagonista femminile che, essendo anche la voce narrante dell'intero libro, capirete bene non ho potuto proprio non notare.
Brooke è il perfetto esempio di donna serissima, che si crogiola nel dolore per la fine della sua carriera di atleta dovuto ad un infortunio al ginocchio, dedita ora a reinventare la sua vita diventando fisioterapista sportiva. Un giorno viene trascinata di forza ad un'incontro di pugilato di Remy dalla sua migliore amica e al primo incrocio di sguardi con il bel pugile la sua vita cambia per sempre!
E' subito attrazione potentissima fra i due ma, se da una parte percepiamo una complessità di sentimenti se pur inespressi e mascherati dietro solo pochissime parole, evidenti da alcuni timidi ma plateali gesti, dall'altra sembra di rapportarsi con un personaggio che misura il suo coinvolgimento in numero di mutandine bagnate. Scusate la mia rudezza nell'esprimere questo pensiero ma se inizialmente ho tollerato -e capito- l'atteggiamento da ragazzina sempre sovraeccitata  di Brooke, dopo un po' mi ha annoiato oltre ad averlo trovato un comportamento superficiale che andava bene solo nelle prime pagine... una volta in ballo i sentimenti mi sarei aspettata un'evoluzione in tal senso che è arrivata però solo marginalmente. A ogni tocco, sguardo, parola di lui, lei non ha fatto altro per tutto il libro che ribadire quanto Remy la eccitasse, e voglio credere che effettivamente fosse così, ma l'autrice a mio avviso ha forzato troppo la mano rimarcando spesso il concetto con troppe frasi fatte che hanno tolto profondità ad alcune scene che meritavano un pathos maggiore.


Tolto questo neo -che ha influenzato non poco il mio giudizio finale- posso garantirvi  che l'erotismo di alcune scene, la sensibilità di Remi, il problema con il quale deve rapportarsi da una vita e quello che è disposto a fare per la sua Brooke basta a rendere questo comunque un bel libro in grado di emozionare il lettore. Non vi nascondo inoltre che dato il mio debole per questo pugile tormentato aspetto con ansia il terzo libro della serie Real che sarà narrato dal pov di Remi e che a mio avviso riuscirà a strapparmi l'Indimenticabile... parola di crazy!! Ora andiamo però per gradi e aspettiamo di sapere con il secondo volume della serie come continuerà questa storia tranquillizzando però tutte le lettrici sul fatto che Sei tu il mio per sempre è un libro con il  suo bel happy ending e  può essere letto tranquillamente anche da solo! Ora, tirando le somme siamo di fronte ad un Remy INDIMENTICABILE e ad una Brooke appena passabile.

Alla prossima, Ale











Per le lettrici che hanno letto già il libro lascio qui la traduzione del testo di 
Iris dei Go Go Dolls 

E ho rinunciato per sempre a toccarti
perchè so che tu mi senti in qualche modo
tu sei più vicina al paradiso di quel che io sia mai stato
e non voglio andare a casa ora
e tutto quello che posso assaporare è questo momento
e tutto ciò che posso respirare è la tua vita
perchè presto o tardi è finita
e io non voglio perderti questa notte

e io non voglio che il mondo mi veda
perchè non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono

e tu non puoi combattere le lacrime che non stanno per arrivare
o il momento della verità nelle tue bugie
quando tutto sembra come nei film
si tu sanguini solo per capire che ancora sei vivo

e io non voglio che il mondo mi veda
perchè non penso che la gente capirebbe
quando tutto è stato fatto per essere distrutto
io voglio solo che tu sappia chi sono
  
io voglio solo che tu sappia chi sono
io voglio solo che tu sappia chi sono

io voglio solo che tu sappia chi sono



16 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo!!! REMY <3

    RispondiElimina
  2. Conconrdo con la recensione, lei troppo ripetitiva!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto questo libro e devo, dico DEVO farlo!
    Se è la protagonista 'il problema', la aboliamo e ci mettiamo al suo posto. Che ne dite? :)
    Ps. Iris *-* adoro quella canzone!

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato Meravigliosooo. Su Brooke sono pienamente d'accordo e poi il nel pezzo fatidico Nn si e' proprio regolata.

    RispondiElimina
  5. Anch'io concordo sul libro. La prima parte proprio non voleva partire e mi chiedevo cosa avevo letto nell'anteprima da farmelo piacere al punto di acquistarlo. Poi dopo la seconda metà la storia ha preso piede, ma anch'io credo che l'autrice abbia calcato troppo la mano su Brooke e la sua superficialità da ragazzina arrappata che secondo me per il personaggio che era in partenza di ragazza seria proprio dopo un po' non ci stava più pareva anche patetica. C'erano i presupposti per una storia molto più bella. In ogni caso Remington o Remy con tutti i suoi problemi è un ragazzo da coccolare e con un gran bisogno di amore cosa che gli è stata negata per via del suo carattere perfino dalla sua stessa famiglia e qui mi chiedo sempre che razza di genitori ci siano in giro....

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te,solo che a differenza tua se a me l'eroina della storia non piace mi scade tutto il libro,e un peccato perché la storia con un potragonista cosi ha aveva delle grandi potenzialità ,ma per me la storia non regge perché mai lui dovrebbe innamorarsi di una che si comporta come tutte le sue fan capisco che e un fico pazzesco ma è troppo lei e davvero troppo superficiale

    RispondiElimina
  7. Per me è uno dei romance più brutti e insulsi che abbia mai letto. Lei non ha due dita di cervello e ragiona solo con gli ormoni. Non ho nemmeno capito come fanno a innamorarsi visto che si parlano pochissimo °___°

    RispondiElimina
  8. Non so cosa dire; la sensazione che ho dopo aver letto questo libro è che leggerlo o non leggerlo, non ti cambia la vita nemmeno di una virgola: premi il pulsante pause e poi lo ripremi, come se nulla fosse accaduto in quel lasso di tempo. Se dovessi dare un giudizio sarebbe tendente al bruttino, l'unica cosa che si salva è il protagonista

    RispondiElimina
  9. Io l'ho trovato veramente brutto, la maggior parte delle situazioni sono assurde, per non parlare dei dialoghi. L'unico ritornello è che lui è un figo pazzesco, muscoloso, grosso ecc.ecc..Questa lettura è stata una delusione.

    RispondiElimina
  10. grande delusione!!! la storia può sembrare bella però la scrittrice fa passar lui per un gorilla vuoto e senza cervello che spiccica tre parole in tutto e invece per quanto riguarda la narrazione sono stata costretta a passare avanti con le pagine perché l'ho trovata troppa noiosa nell'esprimere un concetto e troppa ripetitiva ! lo sconsiglio alla grande!

    RispondiElimina
  11. e troppo bello... ci anno messo troppo a pubblicarlo.. speriamo che i prossimi siano prestoo uffi

    RispondiElimina
  12. Ho appena finito di leggere il libro e devo dire che sono d'accordissimo con questa recensione! All'inizio non si capisce bene la personalità di Remy, ma quando esplode diventa la parte principale e più emozionante del libro. Remy è reale, e sono proprio i suoi difetti e problemi a renderlo meraviglioso!

    RispondiElimina
  13. Ho voluto aspettare il momento giusto per leggere questo libro. E quando finalmente ho trovato questo momento, ho divorato il libro in pochissimo tempo. Ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Leggerò sicuramente altri libri dell'autrice.

    RispondiElimina
  14. Non si sanno le uscite dei prossimi libri?

    RispondiElimina
  15. è un libro fantastico, e mi appassionava e interessava molto e devo dire che io tipo alcune vocaboli non sapevo cosa volevano dire, ma leggendo questo libro ho capito tutto e per questo ti ringrazio sei veramente brava, non vedo l'ora dei prossimi volumi

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...