martedì 14 luglio 2015

Dolci Desideri a cura di Sylvia Day: una nuova raccolta di racconti romance arriva in Italia

Ciao Crazy,
Dolci Desideri:  cambia il titolo che la Newton Compton ha dato all’antologia di novelle inedite Première che uscirà il 23 luglio e che raccoglie alcune tra le migliori autrici di romance tra le quali Sylvia Day e Monica Murphy, uscita in America lo scorso Febbraio. Nal frattempo vi aspetta una sorpresa: si tratta di un estratto dal racconto di Sylvia Day Hard to Breath!
La editor della raccolta è stata la Day stessa, che ha voluto rappresentare nell’antologia tutti i generi del romance spaziando dallo Young adult al paranormal allo storico, aggiungendo una delle sue perle, un racconto paranormal con protagonisti degli angeli. 
Lo scopo della pubblicazione in originale era benefico e i proventi sono stati donati dall’associazione delle Scrittrici di Romance americane ad una associazione benefica. La Day ci racconta che le sono arrivate più di 200 storie e che ha dovuto fare una selezione scrupolosa che è stata per lei sia difficile che gratificante.
Vi elenchiamo i nomi e i generi delle più importanti scrittrici rappresentate nell’antologia:

Dolci Desideri (Première)

Sylvia Day (paranormal)
Cindy Gerard and Allison Brennan  (romantic suspense)
Sabrina Jeffries and Courtney Milan  (historical romance)
Vicki Lewis Thompson and Joan Johnston (contemporary romance)
Monica Murphy and Laura Kaye  (New Adult)
Inoltre sono presenti racconti di Lila Bell, T. L Costa, Diane Kelly, Amber Lin, Katy Regnery, Erica Ridley, Regina Scott, Harper St. George, and Lex Valentine.


Titolo: Desideri Proibiti

Autrice: AA.VV

Data uscita: 23 luglio

Editore: Newton Compton prossimamente

Genere: vari


Dall’associazione delle Scrittrici Americane di Romance arriva una collezione di novelle inedite che mette in vetrina l’ampiezza e la complessità del genere di letteratura più popolare del mondo.
Dal primo amore dei romanzi New adult ai racconti delle seconde possibilità, dai romanzi del mondo LGBT (Lesbic Gay Bisexual Trans) ai regni del sopranaturale, dal contemporary allo storico, dal suspense ai libri di crescita personale, il genere romance ha una storia per ogni lettore e questa prima collezione di grandi autrici di best sellers dell’Associazione delle Scrittrici d’America ce li mostra tutti.


Pensando di farvi cosa gradita il nostro team vi ha tradotto un piccolo estratto del racconto paranormal firmato da Sylvia Day che troverete in questa raccolta che speriamo di poter leggere al più presto.


Hard to breath  di Sylvia Day - capitolo 1


“Il capitano ha un carattere iniquo”, ricordo a me stessa mentre Rebecca si acciglia.
I suoi stretti occhi grigi alzano lo sguardo dalla richiesta di trasferimento che giace sulla scrivania brutalmente desolata. “Sarò onesta, Annalise. Le possibilità che io approvi questo sono praticamente inesistenti. Sei una delle aviatrici più naturalmente dotate che abbia mai conosciuto, ed è per questo che sono stata così contenta che tu sia finita nello squadrone del Comandante Garreth.”
Resisto alla voglia di dimenarmi sulla sedia, tenendo strette le mie ali alla schiena per evitare che tradiscano il mio nervosismo. “Sono grata che lei creda in me, Capitano. Davvero lo sono. Ed essere assegnata al Comandante Garreth è un grande onore, lo so -“
“Parla molto bene di te,” interviene Rebecca, le sua dita sottili che battono silenziosamente e con impazienza contro il legno scuro. Dietro di lei e oltre la finestra, vedo altri cadetti che si esercitano, i loro corpi snelli che si lanciano dall’asfalto verso ascese verticali di pura potenza. Il cielo del pomeriggio è striato da un arcobaleno di ali colorate uniche per ognuno dei loro proprietari come le impronte degli umani. “Lui dice che sei la migliore della sua classe.”
Un leggero brivido di piacere mi arruffa le piume nel sentire la frase di Garreth, anche se di seconda mano. È l’ultima di una miriade di reazioni che l’angelo guerriero mi ispira. Farei qualsiasi cosa tranne che rimanere a terra per non sentire altro che rispetto e ammirazione per l’istruttore che mi sta insegnando il combattimento aereo. Ma Garreth smuove emozioni molto più pericolose. Desiderio e brama. Possessività e rabbia. ognuna delle quali sono strettamente proibite tra l’istruttore e i suoi studenti.
Ci sono così tanti squadroni, così tanti istruttori.. Quali erano state le probabilità che mi avevano selezionato a caso per lo squadrone di Garreth?
Sfregando le mani sudate sulle ginocchia, insisto. “Mi fa sentire orgogliosa saperlo, ovviamente. Ma io preferirei ugualmente istruirmi con il Comandante Sarah invece che con lui. Penso che lei sarebbe più appropriata per me e che potrei eccellere sotto la sua guida.”
Rebecca esalò un lungo e sofferto sospiro. Con mano impaziente, si arruffa la sua massa di riccioli ingrigiti. “Non sei innamorata di lui, Annalise.”
Sbatto gli occhi, sorpresa dalla sua pungente intuizione. “Come scusi, Signora?”
“E anche se lo fossi, non importerebbe. Il comandante non è interessato ai novellini.”
“Non sono una novellina!” protesto. In effetti, sono la più anziana recluta nel mio turno, avendoci messo molto di più della maggior parte degli angeli a prendere la decisione a quale casta unirmi, e questo ovviamente per colpa di Garreth. Guardare mio fratello Samuel sbocciare sotto la sua guida ha cambiato il corso della mia vita.
“Per lui lo sei eccome. La sua esperienza è tanto vasta quanto la tua è inesistente.”
Mi chiedo se è saggio negare l’affermazione del capitano sulla situazione, ma alla fine rimango seduta sulla mia sedia, sconfitta. “Vorrei solo focalizzarmi sul mio addestramento.”
Se solo questo fosse possibile. Invece, sono troppo spesso incantata dal modo in cui i raggi del sole accendono l’oscurità dei capelli di Garreth, riflettendo una sfumatura indaco che si  sposa perfettamente con i filamenti color zaffiro delle sue ali nere assolutamente fantastiche. I suoi occhi sono dello stesso blu screziato. Ed è anche troppo mascolino per essere bello, ma nonostante ciò è magnifico, e così dannatamente esperto e sicuro di se nel modo più sexy possibile.
Mi sono innamorata davvero profondamente di lui. Penso a lui costantemente. Garreth è l’ispirazione sia per i miei sogni ad occhi aperti e per le mie fantasie più incredibilmente carnali. Quando sta in piedi di fronte alla classe vestito con la sua tunica nera da istruttore senza maniche e con un paio di pantaloni, mentre ci illustra le formazioni opportune con i suoi muscoli che si flettono sotto la pelle dorata e le sue ali che si aprono con uno scatto deciso e pulito, faccio veramente fatica a respirare.
Vorrei che mi vedesse in lontananza, che mi guardasse sbocciare sotto la tutela di qualcun altro, magari che si diverta al pensiero di seguirmi ad un certo punto nel futuro..
Cosa che non potrebbe mai fare come mio istruttore.
“Mi aspettavo di meglio da te.” Mi rimprovera Rebecca. “Con tutto il tuo talento, non potrei essere più delusa che tu ti faccia distrarre da una faccia carina. Avrei pensato – “
“Lui è molto di più del suo aspetto! E io sono delusa se lei non riesce a vederlo.”
Il capitano si ferma con la bocca aperta, colta di sorpresa dalla mia critica. Chiude la bocca di scatto e poi si raddrizza, il suo sguardo si solleva oltre la mia spalla.
Un formicolio mi attraversa la schiena, dicendomi chi c’è in piedi dietro di me prima che la sua voce roca si spandesse nell’ufficio.
“C’è qualche problema con la mia cadetta?” chiede Garreth.
Le mie mani si chiudono a pugno, e io imploro con gli occhi Rebecca di avere pietà di me. Se Garreth scoprisse mai quello che sento per lui, morirei di vergogna. Perché una cosa è diventata abbondantemente chiara: lui non sente nulla di profondo o di sensuale per me.
“No, Comandante,” replica dopo avermi lanciato un’occhiata. “Abbiamo delle cose in ballo.”
Ma Garreth entra a grandi passi e strappa la domanda di trasferimento con un veloce movimento delle mani. La legge, poi volge quel suo gelido sguardo blu verso di me.
Mi agito per l’intensità del suo cipiglio.
Guarda verso Rebecca. “Lo hai accettato?”
“No, non l’ho fatto.”
“Bene.” Rimette la richiesta di nuovo sulla scrivania. “Vieni con me, cadetto.”
Se n’è andato prima che riesca ad alzarmi in piedi, i suoi passi quasi silenziosi nonostante i suoi stivaloni da combattimento e il notevole peso delle sue ali. Con lo stomaco annodato, do un saluto veloce a Rebecca. “Grazie per non avergli detto nulla, Signora.”
Il suo sguardo severo non mi offre comprensione. “Non ho bisogno di dirgli nulla Annalise. Lo hai già fatto tu.”


Cosa ne dite, Crazy? Vi intriga? Vi attrae l’idea di leggere in un solo libro mille libri diversi tutti romance e fare un viaggio nelle mille sfumature del nostro amato mondo letterario? Bene, non ci resta che aspettare l’uscita di questa fantastica antologia.
A presto
Il team Crazy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...