martedì 9 febbraio 2016

Black di T.L.Smith, I più attesi

Ciao care Crazy!
Black di T.L.Smith è il libro che vi presentiamo per la rubrica dei più attesi, pubblicato il 29 gennaio in lingua originale. Vi portiamo in Australia, ma non sulle spiagge assolate frequentate dai surfisti, ma in una cittadina dove a dettar legge sono bande di motociclisti e criminali assassini. Stiamo per conoscere un eroe oscuro, un sicario letale con un’anima nera tutta da scoprire.  Se avete letto ed amato come me il bellissimo King di T.M.Frazier, Black ha l’atmosfera e i personaggi giusti per voi: cupi, tormentati, desiderosi di riscatto, con il valore aggiunto di un protagonista maschile per cui sarà facilissimo perdere la testa.

Titolo: Black
Autore: T. L. Smith
Serie: #1 Black series
Editore: Self
Data: 29 gennaio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: dark romance
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: Cliffhanger
Coppia: Liam, letale siacrio tormentato - Rose, giovane donna bisognosa d'aiuto


Sono leale, ma ti tradirò.
Sono forte, ma ho cicatrici.
Sono un angelo, ma diabolico.
L’ho incontrata quando avevo sedici anni, era una ventata di aria fresca. Mi è piombata addosso, facendomi sorridere.
Ma poi se n’è andata, portando con sé il mio respiro.
Il suo sorriso poteva illuminare una stanza,facendo battere forte il mio cuore nero.
L’ho ritrovata dieci anni dopo, con una siringa nel braccio.
Sangue in mezzo alle gambe.
Era distrutta ed io ero contento che lo fosse. Avrebbe pensato meno male di me e delle mie abitudini guaste. 


Liam e Rose si incontrano a sedici anni, in una sera dall’aria tiepida; gli occhi azzurri e limpidi di lei incrociano lo sguardo cupo di lui, un ragazzo già segnato dalla durezza della vita. Trascorrono un mese in reciproca compagnia, un mese durante il quale Liam ricomincia a respirare e la speranza di una vita lontana dalla violenza sembra riaffacciarsi alla sua mente. Ma, improvvisamente, Rose se ne va, portando via dal ragazzo ogni flebile traccia di speranza.

Lei era la luce e l’ha portata via con sé quel giorno, 
l’ha rubata e non me l’ha più restituita.

Ritroviamo quel ragazzo dieci anni dopo. E’ diventato un sicario spietato e letale, assoldato da un club di motociclisti per sistemare i loro conti; tutti lo chiamano Black, nero come i suoi abiti, come l’arredamento della sua stanza, come la sua anima.

Un altro lavoro fatto, un altro pezzo della mia animaspazzato via.

Black vive alla giornata, va a letto con le donne per sfogare la tensione che lo attanaglia e tiene tutti a distanza, con l’eccezione di Jake, uno dei biker, e di Hayden, un bambino che gli ricorda la sua triste infanzia.
Ma una sera, al club dei biker, il suo passato gli si presenta con una potenza disarmante; tra le prostitute tossicodipendenti a disposizione dei membri del club, Black vede una giovane pelle e ossa, dallo sguardo spento, i biondi capelli sporchi, sdraiata sul pavimento lurido con una siringa infilata nel braccio e una pozza di sangue tra le gambe. Quando la ragazza alza lo sguardo, Black riconosce immediatamente gli occhi blu che l’avevano stregato dieci anni prima e, sebbene tutto gli dica di non farlo, è incapace di resistere all’istinto: la prende in braccio e la porta a casa. Vuole salvare Rose, come lei, inconsapevolmente, aveva fatto per lui tanti anni prima, anche se solo per un mese.


I primi capitoli di questo libro creano dipendenza: la trama è davvero appassionante e non si riesce ad abbandonare la lettura, perché sono tantissime le domande che spuntano in testa: cosa è successo a Rose? Come ha fatto la giovane dagli occhi luminosi a diventare un’eroinomane? Cosa o chi l’avrà portata nel club dei biker? Avrà riconosciuto Black? E cosa succederà tra i due?
La storia prosegue svelando pian piano tutte le questioni che ci siamo poste e la lettura continua ad essere appassionante e coinvolgente. Fanno eccezione, a mio parere, alcuni aspetti relativi al mondo della criminalità in cui vivono i protagonisti: mi sono sembrati poco reali e spiegati in modo approssimativo, come se l’autrice si fosse un po’ persa nel suo stesso racconto.
Black, per molti aspetti (la criminalità, un maschio alpha imperfetto e travolgente, una ragazza in difficoltà in cerca di risposte, l’atmosfera e i contenuti dark), mi ha ricordato King di T.M.Frazier.
Come per King, l’aspetto che mi ha coinvolto dall’inizio alla fine è stato il protagonistamaschile, il bellissimo Black!
Black è forte e impenetrabile, un uomo cupo, duro, consapevole di vivere dal lato sbagliato della legge, senza speranze di redenzione per sé. Soprattutto è certo di non meritare l’amore e l’affetto di nessuno, sempre che questi sentimenti esistano davvero.
Ma dietro la facciata c’è sempre molto di più: Black ha un altruismo innato e lo si vedrà soprattutto nei confronti di Rose. Quest’aspetto del suo carattere lo porterà a proteggere la ragazza con tutto se stesso, anche se questo vuol dire allontanarla e respingerla per buona parte del libro. Perché non solo il suo mondo è pericoloso per lei, ma lui stesso non si reputa all’altezza della ragazza.

L’oscurità mi circonda, Rose. Se tu stai con me, vicino a me, 
l’oscurità circonderà anche te. Poi ti sommergerà.
 Portando con sé tutto ciò che sei.

Anche Rose è un bel personaggio, protagonista di un’evoluzione notevole nel corso del libro: vi stupirà ricordare che la ragazza descritta nei capitoli finali sia la stessa ragazza distrutta dell’inizio.
Quando divamperà, la passione tra i due sarà travolgente e sono sicura che perderete la testa, ancora un po’ di più, per Black.


Così come l’inizio, i capitoli finali sono travolgenti e vi lasceranno col fiato sospeso e gli occhi sbarrati. Per la salute del vostro apparato cardiocircolatorio, vi avviso che questo libro è il primo di una serie, ancora da scrivere. Io ero all’oscuro di ciò, quindi vi lascio immaginare la mia reazione durante la lettura delle ultime pagine al cardiopalmo!!! Sono passata dallo shock, allo sgomento, alla rassegnazione per concludere con uno shock con la S maiuscola!!!
Dato il cliffhanger finale, non vedo l’ora di impossessarmi del proseguo di questo libro e lo consiglio di cuore a chiunque abbia voglia di immergersi in una storia forte con un protagonista difficile da dimenticare!
Un abbraccio, Liliana






2 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...