giovedì 10 marzo 2016

Una passione come nessun’altra di Anne Calhoun, recensione

Buon giorno bimbe, 
Una passione come nessun’altra di Anne Calhoun è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo stand alone che fa parte della miniserie Uncommon, che comprende anche un altro romanzo (formato da due distinti racconti) ed una novella, tutti con protagonisti uomini abituati a far rispettare la legge e l’ordine, militari e\o poliziotti. Non sappiamo se verranno pubblicati anche gli altri due titoli, intanto godiamoci questo che, contrariamente a quello che può sembrare, non è un military romance e nemmeno un suspense, ma un bellissimo contemporary che ci racconta la storia della bruciante passione che esplode tra Rachel, scappata dalla comunità religiosa ultraconservatrice dove è cresciuta e determinata a provare tutte le emozioni che fino ad ora le sono state negate, e Ben, poliziotto della SWAT e buttafuori a tempo perso dal passato difficile, un uomo che non ha mai permesso al suo cuore di lasciarsi andare e pare intenzionato a mantenere la sua corazza impermeabile ai sentimenti. Siete pronte a partire con me verso il profondo sud del Texas? Andiamo!

una passione come
nessun altra Titolo: Una passione come nessun'altra
Autore:
Anna Calhoun
Serie: serie uncommon #2
Editore: mondadori, extra passion

Data:  28 Marzo
Genere:  erotic  romance
Categoria: lezioni di seduzione
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rachel, bracciante scappata da una comunità religiosa; Ben, poliziotto e buttafuori dal carattere difficile..
QUI SERIE


Rachel Hill lavora e vive in un ranch del sud del Texas, nei dintorni di Galveston, da quando è scappata dalla comunità religiosa ultraconservatrice nella quale è nata e dove ha lasciato il padre che non vuole più saperne di lei. Fino ad ora le erano state precluse tutte le emozioni dalla rigida educazione che le è stata impartita e lei, spirito libero e indipendente, si è ribellata, ha detto no e se ne è andata a conoscere il mondo. Ora che ha un lavoro che le piace e ha trovato degli amici ha bisogno di liberarsi di un altro peso, ha bisogno di un uomo che le faccia perdere la verginità senza pretendere una relazione in cambio. Così una sera decide di vincerne uno all’asta degli scapoli organizzata alla fattoria per beneficienza e sceglie Ben Harris, poliziotto sexy come il peccato e con la fama di essere uno sciupa femmine. Così la sera del loro appuntamento Rachel lascia che Ben le prenda quello che lei gli sta regalando e, con un sospiro di sollievo torna a casa felice. Ma Ben la mattina dopo si accorge di quello che è successo e pieno di rimorsi va alla fattoria per chiederle spiegazioni. Rachel gli racconta la sua storia e lui le propone di essere il suo insegnante, di aiutarla a capire come vanno le cose con gli uomini e prepararla per il mondo, senza coinvolgimenti emotivi, cosa che è esattamente quello che lei voleva.

Ma le lezioni di educazione sessuale dell’esperto professor Ben portano presto la ricettiva allieva Rachel a superare il maestro, e quando inevitabilmente faranno capolino i sentimenti pensate che la dura corazza del poliziotto resisterà per molto?
Quando sono venuta a sapere della pubblicazione di questo libro ho pensato che sarebbe stato un military romance o almeno un suspense e invece ho appena finito di leggere un gran bel romance contemporaneo diverso dai soliti, con protagonisti comuni e normali, con le loro debolezze, i loro problemi e le loro paure.
È il primo libro di questa autrice che viene pubblicato in Italia, se si esclude una novella inclusa nella raccolta 12 Piccole sfumature, ed ero curiosa di conoscerla meglio; dopo aver letto la storia di Ben e Rachel sono lieta di averla potuta finalmente apprezzare. L’autrice ha uno stile asciutto e senza fronzoli, cosa che mi è piaciuta molto, ed è stata capace di descrivere in un modo così coinvolgente le vicende dei nostri due amanti che a volte sembra di essere con loro, di sentire il vento caldo che sale dal Golfo del Messico o l’odore delle raffinerie di petrolio o quello della stalla delle capre di cui si prende cura Rachel.
Una delle cose che ho amato di più di questo libro è proprio il fatto che Ben e Rachel sono due persone comuni, due ragazzi con i loro problemi e due bei caratterini forti che potrebbero essere i nostri compagni di liceo o i nostri vicini di casa. Ben ha un passato complesso: ha un gemello, Sam, al quale è molto legato che è il suo esatto opposto e a causa della loro storia familiare si è costruito intorno al cuore una corazza che nessuno è riuscito a penetrare. È un drogato di adrenalina e il lavoro che si è scelto gli permette di farsene grandi scorpacciate, poi di solito si sfoga bevendo e facendo sesso occasionale. Per i piani di Rachel è il candidato perfetto e lei lo capisce al primo sguardo. Apparentemente sembra solo l’ennesimo texano alfa tutto muscoli e prepotenza virile ma in realtà ha una coscienza, una morale, e la semplice schiettezza di Rachel a poco a poco scalfisce le sue difese e alla fine non potrà fare altro che arrendersi ai suoi sentimenti. 
È però Rachel il punto di forza di questo bel libro, pensate che una con la sua storia alle spalle debba essere una ingenua verginella impaurita e spaesata? Niente affatto, anzi, è determinata, spavalda e sicura di se e ha una visione semplice e diretta della vita, non ci sono sfumature, solo sensazioni da provare, emozioni da vivere, esperienze da compiere.
Sono certa che anche voi apprezzerete il suo essere donna vera e la adorerete, perché il modo in cui riesce a domare un animale selvaggio come Ben è assolutamente stupendo.
Vi consiglio caldamente di leggere questo bel libro, perché non è il solito romance, ha un grado di erotismo molto alto e di primissima qualità, i due protagonisti sono davvero personaggi degni di essere conosciuti, la storia è coinvolgente, non è sdolcinata e lo stile dell’autrice è originale e molto piacevole. Vedrete che non ve ne pentirete.

A presto. Zia D.




5 commenti:

  1. Piaciuto tantissimo; grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  2. Un bel libro fresco, leggero.
    Una piccola perla in questo mare pieno di uscite.
    Finito stamane, pagina dopo pagina mi sono ritrovata a essere catapultata dentro la storia.
    Un bel #scopalibro come piace a noi ma con qualcosa in più perchè gli eventi e i personaggi posso essere tranquillamente reali
    Da non perdere

    RispondiElimina
  3. assolutamente da leggere!niente corde frustate (finalmente!)ma una storia intensa e reale: lei forte e dolce e lui.....fantastico!!!
    grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...