martedì 7 giugno 2016

Il ragazzo del libro accanto di Olivia Dade, recensione in anteprima

Buongiorno bimbe,
Il ragazzo del libro accanto di Olivia Dade è il libro di cui vi parlo oggi. In uscita oggi 7 Giugno per Newton Compton.
Si tratta del secondo titolo della serie Amori in biblioteca, della quale abbiamo già potuto leggere Al diavolo i buoni propositi, pubblicato nel periodo natalizio. Continuiamo a conoscere le storie delle belle bibliotecarie della contea di Nice nel Maryland e stavolta tocca alla spumeggiante Angie, a capo della biblioteca di Antietam. La sua passione per la letteratura rosa e in particolare per quella erotica ha portato la clientela della biblioteca a differenziarsi selezionando cultori del genere, ma le ha portato anche qualche grana da parte della direzione generale della contea, che ha deciso di affiancarle un supervisore.. un supervisore davvero molto speciale che la controllerà in un modo davvero molto speciale.
Siete pronte a partire con me per la ridente cittadina di Niceville e conoscere il supervisore più nerd e sexy che possiate incontrare in un libro? Andiamo!

il ragazzo del libro
accanto Titolo: Il ragazzo del libro accanto
Autore:
Olivia Dade
Serie:  #2 serie Amori in biblioteca
Editore:
Newton Compton
Data: 7 giugno 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: amore in ufficio
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia:Angie, bibliotecaria dallo spirito audace; Grant, il suo nuovo supervisore.


Angie Burrowes è decisamente nei guai. La sua spontaneità e il suo spirito d’iniziativa, quantomeno fuori degli schemi, le ha procurato non pochi problemi con la direzione delle biblioteche della contea di Nice, dove si trova la piccola biblioteca di Antietam che lei dirige, tanto che il suo capo le dà un ultimatum: mettiti in riga o sarò costretta a licenziarti. Un po’ abbattuta, mentre torna a casa al termine del suo turno di lavoro, ha un piccolo incidente stradale e conosce così Grant Peterson, alto, sexy e un po’ nerd. Tra i due scatta immediata una fortissima attrazione che decideranno di assecondare trascorrendo insieme una infuocata notte di passione. Angie e Grant sono presissimi l’uno dall’altra e decidono di rivedersi la sera stessa per continuare e approfondire la relazione appena sbocciata. Ma alla riunione generale nella sede di Niceville, quella mattina Angie scopre che Grant è il supervisore assunto dalla direzione per controllare il suo operato, in pratica è diventato il suo nuovo capo; così, molto a malincuore, entrambi concordano che la loro relazione appena iniziata è già costretta a terminare per non mettere a rischio il posto di lavoro di entrambi. Ma pensate davvero che sia così semplice decidere di rinunciare a qualcosa di tanto bello e prezioso?



Quanto mi piacciono i libri come questo, mie care Crazy. Leggero, senza drammi nè ansie, con il giusto grado di erotismo gradevole e coinvolgente e mai volgare, due protagonisti perfetti, i comprimari giusti, una storia accattivante e ben sviluppata con un pizzico di ironia e tanto amore. Uno di quei libri che inizi e finisci in un istante senza neanche accorgerti, che bevi come una gustosa bibita fresca d’estate, uno di quelli che quando arrivi in fondo ti dispiace lasciare, che ti lasciano un bel sorriso stampato in faccia e un buon sapore dolce in bocca.
Chi aveva letto il primo titolo della serie aveva già conosciuto la protagonista, la spumeggiante Angie, direttrice decisamente originale della biblioteca di Antietam, e leggendo questo ritroverà Penny (protagonista di Al diavolo i buoni propositi) e conoscerà meglio le altre due protagoniste dei successivi libri. Angie è un personaggio simpaticissimo, è una donna spiritosa e estroversa, una accanita lettrice di libri erotici e un’amica leale e appassionata, praticamente è una Crazy, è una di noi. Infatti credo che la troverete decisamente adorabile, cosa che non è così facile in questi ultimi tempi.
Ma anche il protagonista maschile è assolutamente irresistibile. Grant è un sexy nerd poco abituato a lasciarsi andare ma quando lo fa diventa il sogno di ogni donna, appassionato, capace e focoso. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che sia in fondo un timido, che arrossisca o che si senta impacciato per la maggior parte delle volte ma poi quando è con Angie si scatena come se fosse posseduto e non riesce proprio a trattenersi. Poi ho adorato il fatto che non ce la fa a rinunciare a quella che ha tutta l’aria di poter diventare una relazione importante. Non resiste all’attrazione che lo spinge tra le braccia di Angie, anche se il fatto di stare insieme potrebbe significare il licenziamento per entrambi.
Ma quello che funziona alla grande è l’alchimia tra i due personaggi, l’affiatamento che si percepisce fin dalle prime battute, dalle prime scene che li vedono insieme, condito dall’ironia sottile che l’autrice ci aveva già fatto conoscere nel primo capitolo della serie e che qui è una presenza deliziosa e piacevole.
Vi voglio segnalare i titoli dei libri che Angie sceglie per la sezione erotici della biblioteca, anche solo quelli vi faranno ridere a voce alta mentre leggete.
È un libro davvero carino, certo non si tratta di un capolavoro del genere, ma se avete bisogno di una lettura fresca, frizzante e poco impegnativa, magari da fare nell’intervallo tra due libri importanti, allora questo è proprio il vostro libro, e non fatevi influenzare dalla pessima scelta del titolo italiano che francamente non ha nulla a che fare con il contenuto se non il fatto che la storia parla di libri. Perfetto da leggere sotto l’ombrellone anche se si svolge a San Valentino.

A presto
Zia D.



Scarica da Amazon
Scarica da Kobo
Scarica da Amazon
Scarica da Kobo



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...