sabato 18 giugno 2016

Imagines di Anna Todd, recensione

Hi, Crazy!
Oggi siamo qui per parlarvi di una raccolta di fan fiction Imagines, firmata tra gli altri, dalla mamma di Hardin e Tess, Anna Todd. Il comune denominatore di questo libro? I personaggi famosi più in voga del momento che da sogni irraggiungibili diventano reali. Provate a immaginare. Cosa fareste se vi trovaste davanti il vostro idolo? Andiamo a scoprire di che si tratta!

rogue Titolo: Imagines
Autore:
Anna Tod e AAVV
Serie:  No serie
Editore:
Sperling & Kupfer
Data:  31 maggio 2016
Genere: Young adult
Categoria: Raccolta,novelle
Finale: No cliffhanger



In amore e in fanfiction tutto è permesso!
IMMAGINA di entrare nella vita della tua star preferita.
IMMAGINA quello che vuoi.
IMMAGINA quello che pensi sia possibile solo sognare.
IMMAGINA che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te.
Lascia volare la tua immaginazione.
Così come hanno fatto in questo straordinario volume gli autori più seguiti di Wattpad, il social network che ha rivoluzionato il mondo della scrittura, insieme ad Anna Todd, autrice della serie bestseller After.
Unica condizione? Che ci sia tu.
Perché senza di te non c'è storia.
Un tributo speciale al genere dellafanfiction, con le star più amate di sempre: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan, e molti altri!





Ho impiegato una settimana a leggere questo libro. No, non ho avuto impegni lavorativi e no, non mi sono fatta distrarre da serie televisive. Semplicemente questo libro non mi ha preso. Non ci siamo proprio.
Il primo racconto su Kim Kardashian è stato qualcosa di così surreale che leggendo pensavo “Ma che diavolo s’è fumato l’autore?”. Sì, perché era un uomo. E lì ho storto il naso per l’immagine superficiale che l’autore ha di noi donne, come se la nostra vita potesse finire se, in un universo parallelo, venisse dichiarato illegale farsi i selfie. Allucinante.
Alcuni racconti sono stati davvero carini, ma su 34 racconti solo una manciata mi hanno davvero preso. Quello della Todd su Daniel Sharman è stato davvero carino, insomma, chi non vorrebbe conoscere un ragazzo a un corso di pittura e poi scoprire che è un attore famoso?
Quello su Nick Bateman è stato una sorpresa, (addirittura il migliore a mio parere) e forse quello meglio sviluppato, insomma, non è che i due si sono incontrati e puf! è stato subito amore. Ma l’autrice ha delineato meglio il personaggio narrante, descrivendone il passato e il carattere forte e indipendente, nonostante il poco spazio. Davvero carino.
L’elemento che mi aveva convinto a leggere questa raccolta è stato il nome di Jamie Dornan nella trama. Chi mi conosce sa che lo adoro, quindi non potevo farmelo scappare, ma purtroppo non mi ha convinto più di tanto.
Non so cosa dire, forse ormai sono troppo vecchia per le fan fiction, oltre che terribilmente infastidita dal perpetuo parlare in seconda persona, insomma il risultato è senz’altro mediocre, e come dicevo a principio solo poche storie si salvano (su Chris Evans, su Cameron Dallas, su Norman Reedus…)
Per concludere vi do un consiglio Crazy, se volete leggere questo libro, non fatelo tutto insieme. Leggete una storia ogni tanto e non correrete il rischio che i vostri neuroni si suicidino per la noia.

Un bacio,
la vostra Sissy!








2 commenti:

  1. LOL, ora lo prendo solo per leggere la storia su Nick Bateman XD Perché insomma, tutti ci immaginiamo di avere uno come lui a farci compagnia :P

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Ho pubblicato la mia recensione su questo libro proprio questa mattina sul mio blog http://lemillepassionidipinella.blogspot.it/2016/09/imagines-mille-e-una-fanfiction-anna.html
    per curiosità sono andata a cercare su internet per vedere cosa ne pensavano altre persone e mi sono imbattuta nel tuo articolo.
    Abbiamo scritto più o meno le stesse cose! Ahahah!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...