giovedì 9 giugno 2016

Tu sei per me di Jill Shalvis, recensione

Ciao Ragazze,
Oggi vi parlo di Tu sei per me di Jill Shalvis, primo volume della nuova serie Animal Magnetism, uscito il 4 Giugno per Mondadori edicola nella collana Emozioni.
Un romanzo divertente, romantico e frizzante assolutamente consigliato alle romantiche ma soprattutto alle amanti degli animali.

tu sei per me Titolo: Tu sei per me
Autore:
Jill Shalvis
Serie:  #1 Animal Magnetism
Editore:
Mondadori (Emozioni)
Data:  4 Giugno
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono, Animali
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lilah, proprietaria di una pensione per animali; Brady, ex militare pilota free lance.

QUI SERIE


Un piccolo incidente, un'anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l'attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell'ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall'amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.



La Shalvis ha davvero fatto centro con questo romanzo, sono assolutamente conquistata e mi sento come se fossi tornata ai primi libri della lucky harbor, che per me sono indimenticabili.
Stavolta però abbiamo lasciato la località sul mare per trasferirci a Sunshine, una cittadina dell’Idaho caratterizzata da immensi pascoli e grandi ranch.
Ma il vero punto di forza del romanzo, e immagino di tutta la serie, sono gli animali. Ebbene si, gli animali possono essere definiti i coprotagonisti di questa storia, e mi auguro davvero sarà così anche nei libri successivi della serie.
Mi è piaciuto come sono stati inseriti, senza essere strumentalizzati ma armonizzati perfettamente con la storia, anzi essenziali direi. 
La loro funzione nella trama, per ogni singolo animale, e anche il mondo in cui i personaggi interagiscono con loro mi hanno convinta in pieno.
Non potrebbe essere altrimenti visto come è stato costruito il romanzo, Lilah la nostra protagonista possiede una pensione per animali e sta studiando per diventare veterinaria. Gli animali sono la sua vita, li ama profonda- mente e questo traspare da ogni pagina del romanzo.
La caratteristica principale della ragazza è proprio la sua capacità di amare, nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare fin da piccola, Lilah ha un cuore enorme e non ha paura di legarsi a tutti gli essere viventi, umani e animali, che entrano a far parte della sua vita.
La maggior parte delle volte deve lasciarli andare e questo la fa soffrire terribilmente, eppure questo non le impedisce mai di legarsi al successivo essere che entrerà nella sua vita.
Ovviamente non poteva che essere lo stesso anche quando nella sua vita entra Brady. Brady è esattamente il suo opposto, ex militare, ora pilota freelance, disposto ad andare anche in zone di guerra, gira il mondo con il suo lavoro e non sente nessuna esigenza di fermarsi in un posto o peggio ancora creare legami.
Arriverà a Sunshine proprio a causa dell’unica sottospecie di legame che ha, quello con i fratelli adottivi Adam e Dell, tutti e tre per un periodo furono affidati allo stesso uomo quando erano adolescenti.
L’attrazione con Lilah naturalmente sarà istantanea, ed è stupendo vedere la sua metamorfosi durante tutto il romanzo, vedere come cambieranno i suoi desideri e il legame con la ragazza che diventerà sempre più profondo.
Tanto è grande la capacità di amare di Lilah quanto è grande la volontà di Brady di non legarsi a nessuno, eppure non può far altro che lasciarsi conquistare insieme a noi a mano a mano che la storia prosegue. Farsi addomesticare non come se fosse un animale però, ma come se fosse un personaggio de Il piccolo principe.
Ed è bellissimo vederlo interagire anche con twinkles, il trovatello che gli sarà affidato contro la sua volontà.
Un romanzo allegro, dolcissimo, che scalda il cuore, sexy e senza grandi drammi. Un romanzo che consiglio assolutamente alle appassionate di storie del genere ma soprattutto alle amanti degli animali.

Un bacio
Patty




2 commenti:

  1. La Shalvis e' sempre la Shalvis, adoro il suo modo di scrivere e descrivere i sentimenti. Ogni volta mi fa innamorare,gli occhi a cuoricino e tanti sospiri.

    RispondiElimina
  2. Un bel libro scacciapensieri da leggere sotto l'ombrellone!! Mahee Ferlini

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...