giovedì 16 giugno 2016

L'oscurità della notte di Jeaniene Frost, recensione

Carissime Crazy!
Siamo qui oggi per parlarvi finalmente di L’oscurità della Notte di Jeaniene Frost, il tanto atteso capitolo finale della serie Night Huntress, in uscita ebook oggi 16 Giugno. Abbiamo dovuto aspettare parecchio, ma finalmente la Fanucci Editore ci ha regalato le ultime mirabolanti avventure della Mietitrice Rossa e del suo irresistibile marito vampiro Bones. Immergiamoci subito nella trama!

l'oscurità della
notte Titolo: L’oscurità della notte
Autore:
Jeaniene Frost
Serie:  #7 Night Huntress
Editore:
Fanucci Editore
Data:  16 Giugno 2016
Genere: Urban Fantasy
Categoria: Vampiri
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cat, sicario vampiro; Bones, Signore Vampiro e cacciatore di taglie.

QUI SERIE


Nell’ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull’orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull’orlo di una fossa.
Un mix di emozioni forti, humour nero e una scrittura da manuale al servizio di una trama avvincente. Un romanzo destinato, come i suoi predecessori, a diventare un successo internazionale.



Ragazzi, cos’è stato questo libro! Una vera e propria iniezione di adrenalina in endovena. Avevamo lasciato Cat e Bones finalmente liberi di godersi un po’ di tranquillità dopo che quel pazzoide inquisitore fantasma è stato finalmente intrappolato e reso incapace di nuocere. Ma chi conosce la serie sa che la loro pace non dura mai molto a lungo e infatti un problema si profila all’orizzonte: gli amici e vecchi compagni di squadra di Cat sono irraggiungibili. Non sanno dove sono né se stanno bene. Ma Cat è convinta che ci sia Jason Madigan, il nuovo misterioso uomo che ha preso il posto del compianto zio Don a capo dell’unità speciale che caccia le creature del paranormale. Ed è così che vengono risucchiati in una spirale di eventi che terrà le loro vite appese a un filo fino alla fine. Perché questa volta non c’è solo la loro vita in gioco ma quella di una persona che non avrebbero mai immaginato potesse rivelarsi decisiva per il loro futuro.
Crazy, cosa posso dirvi? Cat e Bones non deludono mai, sono il giusto mix di ironia, avventura, azione, tanto sangue (che per gli amanti dei vampiri non guasta mai) e soprattutto tanto amore ed erotismo.
Naturalmente nel corso dei capitoli la tensione per le sorti dei personaggi era così alta che ho rischiato più volte l’infarto, mentre dentro di me urlavo “Nooooo, non può essere! Ditemi che è solo un bruttissimo incubo!!!”.
A eleggere questo libro il miglior volume conclusivo di una serie, è la presenza di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato nel corso di questa adrenalinica serie: dal prode Spade al tenebroso e super sexy ex faraone egizio Mencheres, per poi arrivare all’irriverente Ian, che è stato la vera rivelazione di questo libro, l’ho letteralmente amato e la cosa migliore è stata che non me l’aspettavo nemmeno, troppo presa come sono sempre stata a guardare Bones con gli occhi a cuoricino, cosa che ho fatto ovviamente, ma sto imparando ad essere multitasking ;)
Arrivata all’epilogo avevo le lacrime agli occhi perché:
1) È stato un epilogo bellissimo
2) Era l’ultimo libro
3) Ho iniziato a sentire la mancanza di Bones e degli altri un secondo dopo aver spento il Kindle.
Per concludere, ragazze, se non avete ancora avuto l’opportunità di leggere questa magnifica serie, beh correte ai ripari, perché non può assolutamente mancare alla vostra collezione! Jeaniene Frost è una garanzia, il suo modo di scrivere è fresco, frizzante e assolutamente infallibile nello strapparvi qualche risata, quindi non potete lasciarvelo scappare.
Colgo l’occasione per incitare la Fanucci a pubblicare anche i restanti due libri della serie spin-off sul focoso Vlad Tepesh, perché non possiamo assolutamente lasciare in sospeso una serie così bella. Sarebbe un reato.

Un bacione, Sissy





3 commenti:

  1. concordo pienamente!!!! sto già rileggendo la saga!! il libro mi ha tenuto con il fiato sospeso, a volte imprecavo, a volte piangevo, altre ridevo, insomma... bisogna leggerlo!!

    RispondiElimina
  2. Si,sono d'accordo !!! Bones e Cat sono meravigliosi!!! Prima di leggere il capitolo conclusivo di questa meravigliosa saga ,rileggerò tutto daccapo!!!!

    RispondiElimina
  3. chi è questo personaggio la cui vita è cosí decisiva? dio, non vedo l'ora di leggerlo! amo questa saga, è una delle mie preferite, e anche se auguravo a cat e bones un po' di calma e felicità, mi mancavano :( ma ti prego, dimmi che alla fine stanno tutti bene!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...