lunedì 12 settembre 2016

Nessuna scelta di Pepper Winters, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
eccomi qui a parlarvi in anteprima di Nessuna scelta di Pepper Winters, terzo volume della The Indebted Series in uscita oggi 12 settembre in digitale per Newton compton. Dopo Io ti appartengo e Io ti pretendo continua la storia di Nila Weaver e il primogenito della famiglia Hawk... siete pronte a riscuotere il secondo debito!?

Bossman Titolo: Nessuna scelta
Autore:
Pepper Winters
Serie:  #3 The Indebted Seris
Editore:
Newton compton
Data:  12 settembre 2016
Genere: Dark Romance
Categoria: erotico
Narrazione: prima persona  pov alternati
Finale: si cliffhanger
Coppia: Nila, giovane stilista di successo; Jethro, primogenito della famiglia Hawk, trafficante di diamanti.
Qui serie


«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk.
Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.


RECENSIONE DA LEGGERE SOLO SE SI SONO GIA' LETTI 
 I PRIMI DUE LIBRI DELLA SERIE


L’odio mi aveva ucciso,
ma l’amore mi aveva ridato vita.

Io ti appartengo: mi ha lasciato con tanti dubbi e delusione... ma speranza nel sequel!
Io ti pretendo: decisamente meglio, mi ha convinto quasi del tutto.
Nessuna scelta: ...non riesco ancora a decidermi!
Effettivamete non ho un giudizio netto su questo terzo libro della serie Indebted. Ci sono cose che mi sono piaciute quanto, se non di più, del libro precedente e cose invece che proprio non mi hanno convinto. 
Partiamo dal presupposto che la storia si evolve molto lentamente e rispetto al precedente libro succedeno effettivamente tre eventi di rilievo e poco altro. La scelta dell'autrice di aver voluto scrivere sei libri, secondo me, ha pesato molto sulla riuscita di questa serie perchè per "allungare il brodo" ci sono state parti decisamente ripetitive che hanno rallentato molto il ritmo narrativo, soprattutto nella prima parte di questo volume, in cui i protagonisti continuano a ripetersi gli stessi discorsi interiori mille volte al minuto.
La seconda metà del romanzo scorre decisamente meglio. È più denso di avvenimenti e finalmente si cominciano a scoprire alcune carte utili alla comprensione del personaggio più misterioso della storia: Jethro. Il primogenito della famiglia Hawk fa cadere a poco a poco i veli che lo proteggono dal dolore e soprattutto da ciò che realmente è. Jethro è un personaggio complesso, costretto a vivere una vita che gli è stata imposta e che odia tanto quanto la sua famiglia odia lui... un'idea su quale possa essere il motivo di tanto astio fra Jethro e Cut me la sono fatta, ma ci tocca ancora aspettare per sapere realmente la verità! 
Nila è il personaggio più controverso. A tratti è una donna decisa a far di tutto per riscattare le sue antenate che come lei hanno patito la stessa cattiva sorte e far capitolare Jethro per manipolarlo e guadagnare la libertà, poi nel momento in cui le viene servita sul piatto d'argento l'occasione di porre fine alla sua schiavitù lei la libertà non la vuole: no, dico, ma sei scema o cosa? Capisco tutto l'amore che provi per Jethro - che povero, ha veramente poche colpe se non quella di non riuscire a ribellarsi alla sua famiglia, anche se il suo intento è superare indenne l'ultimo anno fino al compimento dei suoi trent'anni di età- ma penso che questo sentimento, per quanto forte, non sia sufficente a spingere una persona a subire tutte quelle barbarie nell'attesa di una decapitazione certa! Personalmente preferirei vivere di ricordi, ma vivere!
Ma tralasciamo, alla fine parliamo pur sempre di romance e le protagoniste femminili non spiccano certo per spirito di autoconservazione... campano tutte d'aria e d'amore, e a volte solo d'amore.
In Nessuna scelta i protagonisti si abbandoneranno finalmete ai propri sentimenti senza remore, verrà fuori prepotentemente l'attrazione e l'amore che unisce Nila e Jethro e che li porterà infine a siglare un muto patto con il quale dicidono di sopportare insieme ciò che averrà di li in poi. 
Lo sviluppo dark, come per il precedente libro, si limita alla riscossione del debito, che questa volta è davvero pesantuccio, mentre la componente erotica è limitata a poche scene ma intense. Jethro ci sa fare e riesce sempre a calibrare l'irruenza dell'atto quasi animalesco con una dose di pathos derivante da un forte sentimento: davvero notevole!
Riassumendo, Nessuna Scelta è il libro che ci prepara alla grande svolta e la Winters lo fa con eleganza, con scene cariche di tensione emotiva e passione. L' unico neo che mi ha veramente lasciata perplessa in definitiva sono i pensieri rindondanti dei protagonisti... che servono sicuramente a creare pathos ma che alla lunga stancano (o almeno hanno stancato me).
Ovviamente leggerò il sequel, anche perchè sul finale questo terzo libro ci lascia davvero appesi ad un filo, speriamo quindi di poter colmare la nostra curiosità presto e, nei a parte, Nessuna scelta è comunque sicuramente un romanzo da leggere!

«Non è un gioco, non più.
I debiti ci legheranno finché saremo vivi.
Sei mia e ti ho già detto di non buttar via
questo dono prima di sapere cosa voglia dire».

E noi aspettiamo di capire cosa voglia dire,.
Baci, Ale (dark) romance











Bossman




6 commenti:

  1. Buongiorno a tutte... secondo voi ci faranno aspettare molto per il prossimo?

    RispondiElimina
  2. Sapete quando uscirà il quarto libro ?

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa serie....speriamo che esca presto il seguito.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno...si sa nulla dell'uscita degli altri libri???
    Grazie mille..siete fantastiche!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...