venerdì 23 febbraio 2018

Miss Oro Nero di Charlotte Lays, recensione

Salve, Crazy!
Charlotte Lays ci porta a conoscere la storia di Kathleen nel secondo capitolo della serie Sinners, Miss Oro Nero. Tornano le Cosmopolitan Girls, che abbiamo potuto conoscere in Lady O, sempre più unite, sempre più affiatate e più battagliere che mai. Siete pronte ad assistere al botta e risposta più tagliente dei romance degli ultimi tempi? Eccovi la trama e la recensione a prova di spoiler.





Sinners Series
1. Lady O, 20 ottobre 2017
2. Miss Oro Nero, 20 Febbraio 2018

Autore: Charlotte Lays

Editore: HarperCollins

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Odio/Amore

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger





Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett. Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia. Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio. William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano. Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.

 Ormai volo talmente tante volte nella Grande Mela, che mi sento un po’ come una cittadina onoraria della città che non dorme mai. Questa volta sono tornata a New York per seguire le vicende di Kathleen Lawford, ricca ereditiera e capitano al timone della Lawford’s Petrol, soprannominata dalla stampa Miss Oro Nero e William Marks, spietato avvocato civilista soprannominato Il Giaguaro.
In quanto Miss Oro Nero, Kathleen è costantemente in viaggio per controllare che gli affari della sua compagnia, in giro per il mondo, vadano come devono. È proprio durante un’importante viaggio in Medio Oriente, che il destino inizia a compiersi. Perché Kathleen doveva superare dolore, paura e violenza per arrivare a questo punto.
Per dimostrare che “dall’inferno può nascere un angelo”.
Quando è arrivata Scarlett nella sua vita, Kathleen ha trovato un nuovo motivo per alzarsi la mattina. Ama quella dolcissima bambina bionda, nonostante il modo in cui è stata concepita. La sua vita procede tranquillamente, ormai la piccola ha quasi quattro anni. Va tutto bene nel suo mondo dorato, insieme alla sua bambina e ai suoi migliori amici.
Ma il mondo di Kathleen viene messo sottosopra, quando il padre biologico della piccola si presenta all’improvviso reclamando i suoi diritti di paternità. Ed è qui che entra in gioco l’avvocato William Marks. Il Giaguaro. È spietato in aula, arrogante nella vita di tutti i giorni, ma è proprio ciò di cui Kathleen ha bisogno per mantenere la custodia esclusiva di Scarlett. E lei farà di tutto per tenerla con sé, persino sposare quel colosso nero, cinico e che riesce a farla arrabbiare e allo stesso tempo attrarla come nessun altro.
Mi è piaciuta molto questa storia. Ho apprezzato molto la crescita interiore dei personaggi. Entrambi si portano sulle spalle un bagaglio abbastanza ingombrante con cui non sono ancora venuti a patti, non sanno come affrontare le sensazioni che provano in presenza l’uno dell’altra e trovarsi a vivere un matrimonio di facciata di sicuro non aiuta la loro lucidità. Man mano che la storia va avanti si trovano sempre più coinvolti, sempre più decisi a proteggere la piccola Scarlett dai pericoli che incombono e che minano la sua sicurezza fisica ed emotiva. È stato emozionante assistere alle battaglie raccontate in questo libro: da quella legale a quella sentimentale. Soprattutto perché ho potuto constatare come il tutto si amalgamasse bene, come pezzi di un puzzle, man mano andavo avanti con la lettura i pezzi si incastravano perfettamente ed è una cosa che ho apprezzato dell’autrice, la capacità di far combaciare i pezzi delle storie di Kathleen e di William.
Avrete a che fare con protagonisti che più testardi non si può, quindi può capitare che vi scappi la pazienza, perché nel tentativo di difendere il proprio cuore voleranno parole grosse e allora non saprete a chi consegnare la prima padellata, se a lei o a lui, ma una cosa è certa, in certi punti ne hanno tanto di bisogno!
A sostenere i due protagonisti ci sono le leonesse del Cosmopolitan Palace (chi non vorrebbe vivere in un palazzo unicamente con le sue migliori amiche?), un gruppo di donne davvero unite, pronte a tutto per proteggere i propri cari. Sono proprio curiosa di sapere chi sarà la prossima a scendere in campo e chi sarà abbastanza uomo da rapire il suo cuore. Come dicono in tv, lo scopriremo nel prossimo episodio. Nel frattempo vi consiglio assolutamente questa serie, chi cerca sentimento, emozioni, sensualità e qualche risata, i Sinners fanno proprio al caso vostro. Parola di Crazy!

A presto,
Sissy










2 commenti:

  1. Serie che al momento si sta rivelando una piacevolissima sorpresa.. specialmente per me che -probabilmente erroneamente - do poca fiducia per le pubblicazioni Harmony

    RispondiElimina
  2. Amooooo la scrittrice ho letto tutto quello che ha pubblicato dopo che x purissimo caso ho letto Lady O.....in realtà gli erotici non sono proprio fra i miei romanzi preferiti ma lei riesce a unire sesso e amore profondo in modo spettacolare.....sapete dirmi qua
    ndo l prox uscita????

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...