giovedì 5 aprile 2018

Recensione di In ogni tuo segno e presentazione di Di tutti quegli occhi di Veronica Pigozzo.

Crazy,
oggi vi parlo con molto piacere di In ogni tuo segno di Veronica Pigozzo, uscito il 23 Ottobre scorso per la casa editrice Les Fleneurs, in attesa che il 23 aprile esca Di tutti quegli occhi secondo volume auto conclusivo della serie Star Wound Series, di cui vi lascio anche la trama e la cover nel post. Ma torniamo a parlare del primo volume di questa serie, sempre stand alone e  di come ho perso la testa per Jackson, un rapper tatuato e per Alyssa. Venite a leggere qualcosa di più nella mia recensione.




Star Wound Series 

1. In Ogni tuo segno, 23 Ottobre 2017
2. Di tutti quegli occhi,  23 aprile 2018

Autore: Veronica Pigozzo

Casa editrice: Les Fleneurs

Genere: Contemporary romance

Categoria: Music Romance

Narrazione: Prima persona, doppio pov

Finale: No Cliffangher




Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.




Sto quasi pensando di creare un nuovo genere nella letteratura rosa, il romance maalox, ovvero quei libri che hanno bisogno di essere accompagnati da un antiacido mentre li si legge. C’è chi potrebbe vederlo come un difetto, per me la sofferenza nei libri è un valore aggiunto. E In ogni tuo segno fa parte del romance maalox perché di sofferenza ne ha parecchia e io ho amato tutto.   

Jackson è Red Jackal rapper dell’Arkansas ed ha un sogno: diventare famoso grazie alla sua musica. È bello e lo sa benissimo, nessuna ragazza su cui ha posato gli occhi è riuscita a dirgli di no e questo aumenta il suo già grande ego. Alyssa fa la grafica, è la migliore nello studio dove lavora e Jax la sfida a creare la copertina per la sua demo. Lei non si tira indietro e da quel momento tra i due inizia una battaglia a chi cederà per primo, lui la vuole, lei anche ma ha paura di quello che potrebbe restare dopo che lui le avrà spezzato il cuore. Ma si sa che Cupido fa un po’ quello che gli pare senza tener conto della volontà altrui e i due si innamorano di un amore folle e intenso.
Non ci sarebbe problema se non fosse che tutti e due si portano dietro dei bagagli molto pesanti e non ancora risolti, nonostante loro pensino il contrario. Quando le debolezze di uno torneranno a essere molto presenti il loro fragile equilibrio di giovane coppia non reggerà e le fondamenta scricchioleranno molto.
Alyssa è una ragazza forte, decisa a dedicarsi al lavoro e a divertirsi; solo che quando conosce Jax non riesce più a capirci molto, se non che il suo cuore lo vuole a tutti i costi, nonostante il cervello la metta in guardia. Jackson è quello che io chiamo un adorabile cazzone, lo amerete tanto e lo odierete altrettanto. In alcuni capitoli vorreste lanciargli qualche piatto, in altri solo abbracciarlo. In ogni caso il risultato sarà sempre lo stesso, lo aggiungerete alla lista dei vostri book boyfriend proprio come ho fatto io.
Veronica Pigozzo è stata una vera sorpresa per me, è bravissima a usare le parole e ha uno stile fresco e mai banale. Bravissima a gestire l’ambientazione americana, ma mi sarebbe piaciuto avere un po’ più di approfondimento nella prima parte. Ma è solo al suo secondo libro e se queste sono le premesse mi aspetto grandi cose dai suoi libri futuri. Insomma se cercate un nuovo bad boy, avete trovato il libro che fa per voi!

Alla prossima lettura,
Valentina F.








2 commenti:

  1. Bello bello. grazie a te che me l'hai consigliato. non sono riuscita a staccarmi neanche per andare in bagno. Evvai cosi li vogliamo, belli e dannati

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...