martedì 8 gennaio 2019

L’amore che mi porta a te di Carmen Bruni, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di L’amore che mi porta a te, il nuovo romanzo di Carmen Bruni in uscita l’8 Gennaio con Amazon Publishing. Questo è il primo volume della serie Le distanze dell’amore e ci racconta la storia di Juliette e Damian. Due ragazzi con un passato e un presente violento e doloroso, due anime tormentante che forse solo l’amore riuscirà a curare.





Serie Le distanze dell’amore

1. L’amore che mi porta a te, 8 gennaio 2019

Autore: Carmen Bruni
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Drama
Narrazione: Prima persona, Pov Alternati
Finale: No cliffhanger










Un amore irresistibile può sconfiggere anche l’incubo più spaventoso.

Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.
Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.
Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.


Non è vero che il tempo guarisce tutte le ferite: alcune le lascia li a infettarsi, a bruciare all'infinito. A contagiare chi ci ama, a renderli schiavi dello stesso dolore. Nessun altro sentimento ha un filo cosi diretto con la nostra anima, nemmeno l’amore.

Quando Damian vede per la prima volta Juliette, la trova nelle scuderie del suo resort, malmenata e ricoperta di sangue. Juliette l’ultima cosa che ricorda prima di svenire sono due occhi verdi come le palme. Questo è il primo incontro tra i nostri protagonisti, ci troviamo davanti due persone con un passato e un presente doloroso, entrambi stanno cercando di scappare dai mostri che logorano la loro anima. Sia Juliette sia Damian nascondono dei segreti, saranno proprio questi segreti a far avvicinare i due protagonisti, perché a volte le nostre paure è molto meglio condividerle con qualcuno che ha vissuto il nostro stesso incubo. Oltre i nostri due protagonisti in questo libro troviamo anche Leah e Cole, la sorella e il fratello di Damian, se da una parte abbiamo Leah che farà di tutto per essere amica di Juliette e farla abituare alla sua nuova sistemazione, dall’altra abbiamo Cole che non si fida di lei.

Pensavo a come sarebbe stato bello accarezzare qualcuno di così simile a me e lasciarla sguazzare nelle mie paure senza sentirmi a disagio. E poi tuffarmi nelle sue paure, raccoglierle una a una dal buio in sui si rafforzavano e trascinarle verso la luce per farle dissolvere.

Ho trovato Juliette una ragazza fortissima, perché nonostante tutto quello che ha passato, non si è arresa mai. Il suo passato ha condizionato la sua vita, nonostante questo è riuscita a scappare e a trovare riparo nel resort di Damian. L’incontro con lui ha dato speranza a Juliette, speranza per una nuova vita fatta di felicità. Con tutto quello che ha passato, però non è facile credere a una seconda possibilità perché Juliette a sempre paura che il suo passato possa tornare a bussare alla sua porta. Damian l’ho trovato la colonna portante di questo libro. Lui è il proprietario del Paradise Resort, gestisce questo “albergo” insieme ai suoi due fratelli e per lui prima dell’arrivo di Juliette esisteva solo il lavoro. Nonostante anche lui ha un passato oscuro con cui combattere, ha sempre cercato di mettere al primo posto la felicità di Juliette. L’incontro con lei riporterà in vita tutti i sentimenti che Damian aveva sepolto dentro di lui, perché il suo passato non solo aveva lasciato cicatrici evidenti sul suo corpo, ma aveva marchiato di nero la sua anima.

Improvvisamente mi resi conto di aver imparato tre cose dalla vita. Il bene vince sempre. L’amore di può toccare. Gli angeli esistono.

Damian e Juliette in questo libro mi hanno insegnato che niente è impossibile, che l’amore lo possiamo trovare anche nelle notti più buie quando tutto quello che ci circonda, sembra solo fare male. Il romanzo è scritto molto bene e la lettura scorre abbastanza fluida, anche se in alcuni punti avrei voluto descrizioni meno prolisse. Come sempre una cosa che io amo dei libri, è il pov alternato, che mi fa entrare in sintonia con entrambi i personaggi. Mi è piaciuto molto questo libro, il tema trattato mi ha fatto molto emozionare ed è riuscito a toccare le corde del mio cuore. Carmen con le sue frasi cosi toccanti mi ha fatto innamorare pagina dopo pagina di Damian e Juliette. In alcuni punti è riuscita a spezzarmi il cuore in mille pezzi, soprattutto quando i due protagonisti parlavano del loro passato, ma l’amore che percepivo durante la lettura è riuscito a rimettere insieme i pezzi. Voglio assolutamente consigliarvi questo libro, perché penso che nella vita tutti dobbiamo conoscere e provare cosa significa amare ed essere amati.
PS: Carmen ora voglio assolutamente leggere la storia di Cole. Quindi vai a scriverla SUBITO!!!!

A presto,
Alessia











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...