Ci siamo, la Burberry Prep è arrivata al volume finale, ovvero La scelta.
Il mio parere (SPOILER FREE) sarà quindi totale sulla serie.
Dopo la lettura di questo 4 volume, ammetto senza dubbio che la Stunich ha risollevato le sorti della Burberry Prep equilibrando in maniera più sensata la parte bully di quella romance dando a Marnye e co. la giusta conclusione. Ammetto che la votazione sulla serie (compresi picchi e scivoloni) sarebbe stata un tre stelle e mezzo, ma il mezzo voto che ho aggiunto se l'è meritata in virtù delle seguenti osservazioni:
la B.P. è composta da 4 libri con un unico POV e il fatto che io l'abbia conclusa senza mai abbassare il livello di curiosità la dice lunga. Questa scelta è stato altrettanto limitante, l'ho sottolineato la settimana scorsa, però è altrettanto vero che la gestione di sei personaggi avrebbe reso il tutto forse troppo caotico, quindi tra le due scelte l'autrice ha fatto bene a fermarsi alla prima.
Il finale della B.P. è stato a mio avviso coerente, per questo onore alla Stunich.
L'ho detto 1000 volte: la B.P. è un'insalata di Bully, reverse harem e trash. Se storcete il naso solo con uno di questi elementi evitate la sua lettura. Seppur scritta bene, tradotta in maniera scorrevole (capiamoci, ci sono refusi, ma per noi abituate alle prime traduzioni della Grey Eagle, questo è oro) questi elementi sono spesso portati al limite, quindi evitate se la cosa non vi ispira.
In conclusione, la sua lettura frizzantina e le uscite ravvicinate, mi hanno coinvolta, mi hanno fatto fare nottata con il primo volume e mi hanno divertita. Quindi, serie promossa con qualche dubbio, ma decisamente annoverata tra le letture piacevoli di questa estate.
P.S. non mi sono informata se l'autrice ha scritto altri volumi collegati a questo, date le molteplici porte che ha lasciato aperte, ma se la case editrice le porterà in Italia, sarà la prima a volerli leggere!
Naike
VOTO:⭐⭐⭐⭐
sensualità:👠👠👠👠
ORDER: https://amzn.to/3hv8u1j
TRAMA:
Preferirei affrontare le Arpie piuttosto che fare questa scelta.
Com’è possibile che i miei quattro anni alla Burberry Prep stiano per finire?
Ormai Tristan, Zayd, Creed, Zack e Windsor rappresentano tutto per me.
La mia forza, la mia passione, il mio cuore, la mia empatia e la mia gioia.
L’amore è crudele, ma la colpa è solo mia.
***
Ci siamo innamorati del caso pietoso.
Siamo gli Idoli della scuola, gli altri studenti fanno tutto ciò vogliamo, ma non siamo nulla senza di lei.
Marnye Elizabeth Reed.
Questa ragazza ha sconvolto il nostro mondo, ma il Club dell’Infinito sta per fare di peggio.
Denaro, legami politici e familiari, obblighi: a scuola sta per succedere il finimondo.
Quanto alle nostre vite e alla sua… si deciderà tutto nell’emozionante momento finale.
Nessun commento:
Posta un commento