mercoledì 7 luglio 2021

Tokyo a Mezzanotte di Mia Another, recensione

Ho la presunzione di ritenermi una viaggiatrice più che una turista. Di quelle che hanno fame del diverso. Quelle che, zaino in spalla e pochi piani, partono per paesi stranieri senza precludersi (quasi) nulla. 

Tutto il cibo va bene, anche quello estremamente tipico su un marciapiede in un quartiere popolare. Tutte le persone vanno bene, anche quelle che incontri per strada e con cui decidi di passare solo qualche ora o qualche giorno. Tutte le usanze vanno rispettate, anche quelle più lontane dal mio essere una donna bianca europea piuttosto indipendente. Capite, allora, quanto possano avermi ingabbiata questi 18 mesi senza i piedi su un aereo, possibilmente intercontinentale. Sappiate, allora, quanto bene mi ha fatto leggere “Tokyo a Mezzanotte” di #MiaAnother che, prima della storia di un amore, è la storia di due culture che si incontrano, si scontrano e infine si abbracciano, generando incomprensioni, battaglie, riflessioni ed esplosioni. Naoki ed Hailey vengono da due mondi opposti. Hanno famiglie diverse, posizioni sociali diverse, culture totalmente diverse. Il romanzo dell’Another, #autoconclusivo #contemporaryromance, è un viaggio alla scoperta delle loro diversità e invisibili similitudini; un viaggio verso l’accettazione di ciò che li allontana; un viaggio alla ricerca del loro equilibrio, che non è tanto un compromesso quanto piuttosto accoglimento e cura. Hailey, esplosione di colore ed istintività, e Naoki, fuoco freddo e amore per le regole, riescono ad appassionare il lettore con il loro essere individui prima che una coppia, in un gioco dove nessuno dei due potrà essere preferito all’altro perché saremo capaci di capirli entrambi. Una scrittura fluida, veloce, incalzante ma in grado di lasciare al lettore il tempo di assaporare ciò che sta leggendo, completa il quadro di “Tokyo a mezzanotte” che, mischiando sapientemente nuovo e antico Giappone, eleganza e sfrontatezza, rispetto e diffidenza, riesce a restare impresso senza mai strafare. Riesce a farvi chiudere gli occhi e vi permette di sognare, respirando l’erotismo dietro una conversazione ed ogni forma di comunicazione. 

Gaia 

ORDER: https://amzn.to/2TyCgIH

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠👠

Grazie a @fallingfromabook per il teaser!

SINOSSI

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre, Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...