venerdì 13 settembre 2013

Recensione di "Ballando con te" di Camilla e Filely


Ehilà fanciulle oggi ancora emergenti su Crazy for Romance, Filely e Camilla con Ballando con te… A voi la mia recensione!

La scoperta dell'amore quello vero, quello che non puoi spiegare, quello che ti fa tremare, quello che ti fa tremendamente soffrire, quello che in un attimo cambia la tua vita per sempre...




Titolo: Ballando con te

Autrici: Camilla e Filely

Data: 26 Agosto

Editore: Self Published

Genere:Contemporary Erotic Romance






Due destini che si uniscono… Due anime che il fato beffardo fa incontrare…ma è subito Amore. E’il 18 dicembre 2012, una giornata come tante altre, Eleonora esce di casa per realizzare il suo sogno nel cassetto e Christopher si sta recando al lavoro, ma una sparatoria cambierà le loro vite per sempre.


Ballando con te è un romanzo che nasce dalla collaborazione di due donne italianissime,  accomunate dalla stessa passione per la scrittura e da stessi valori e sentimenti … hanno usato le loro quattro mani per creare una storia che parla sostanzialmente di un amore travolgente, un vero e proprio colpo di fulmine …
Eleonora Viole, una bellissima ballerina ventenne,  si trova a Milano per un’audizione alla Scala, mentre attraversa la galleria Vittorio Emanuele viene coinvolta in una sparatoria, che la ferisce alla spalla e le toglie temporaneamente la vista. Obiettivo dell’aggressore era però un produttore cinematografico di fama internazionale, il trentacinquenne Christopher Corselli, posizionato casualmente alle spalle della ballerina, che si accascia con il corpo sanguinate fra le sue braccia.
E’ così che queste due anime vengono in contatto e non vorranno più lasciarsi,  un evento traumatizzante, spaventoso e sconvolgente che ha stravolto la vita di entrambi, che rimarranno, da li in poi, coinvolti in un turbinio di passione e sentimenti dirompenti.
Eleonora, questa “Dea dagl’occhi verdi”,  quando fa la conoscenza di  Chris, è impossibilitata a poter vedere la bellezza dell’uomo che ha davanti e non conosce neanche la sua fama, ma nonostante questo se ne innamora perdutamente … infatti con gli’occhi possiamo guardare solo il lato puramente fisico, materiale, l’involucro di una persona che muta nel tempo… ma il cuore va oltre, guarda la tua anima, svela la tua sensibilità, percepisce il vero essere ed è quello che conta in amore, tutto il resto è soggetto ad usura, quindi solo basando un rapporto su ciò che non si guarda con gli occhi, si potrà avere la chance di un rapporto sincero e duraturo.
Ma se pur folgorati da questa passione intensa,  il senso di appartenenza e di protezione, porterà Ele e Chris a prendere decisioni affrettate e a volte irragionevoli, guidati da  un impulso inaspettato, comprensibili, forse,  solo da chi ha già provato l’emozione di un amore totalizzante.
Molte saranno le difficoltà che dovrà superare questa coppia, le non poche controversie che incontreranno lungo il loro percorso, renderà il rapporto instabile e tormentato, metteranno spesso in discussione i sentimenti reciproci e la fiducia verso l’altro, ma sfociando sempre in un rapporto carico di passione.
In questa storia dove fanno da protagonisti i sentimenti, a tener su il ritmo della narrazione c’è anche una buona dose di suspance, un romanzo ricco di particolari, dove niente è sfuggito alle penne delle due autrici che ci hanno tratteggiato in maniera particolareggiata i protagonisti, le loro sensazioni e la storia nei minimi dettagli, anche se la scrittura risulta ancora troppo minimalista, elementare e a volte un po’ ridondante soprattutto nelle dichiarazioni dei sentimenti dei nostri Chris ed Ele.
Avrei preferito tanto che venissero approfonditi di più alcuni punti, che per dar spazio alla narrazione esaustiva dei fatti, secondo me, sono stati un po’ trascurati… uno fra tutti,  la difficoltà e il senso di smarrimento di questa donna che improvvisamente perde la vista, l’adattamento a lo stato di enorme disagio, che potrebbe costringere Eleonora a rinunciare anche al suo sogno nel cassetto, diventare prima ballerina, è appena accennato e percepibile, rendendo poco credibile gli eventi a seguire.
Un notevole punto a favore di “ballando con te”, per me non trascurabile, è quello poi di aver inserito tante splendide colonne sonore, tutte degne di nota, che accompagnano i momenti salienti della vita di questa coppia, coinvolgendo emotivamente di più il lettore.
Adesso a voi la parola leggete "Ballando con te" e fatemi sapere cosa ne pensate...

In chiusura voglio infine fare semplicemente un appello a tutte le ragazze che ci seguono, alla luce di un post che ho letto ieri sul web di un’altra autrice emergente … vi chiedo solo questo: compriamo le nostre autrici italiane, che si auto pubblicano a prezzi ridicoli, sosteniamole, hanno bisogno di noi per crescere, per farsi conoscere e a noi costa veramente pochi euro… 

Vi abbraccio con affetto, Ale.

Giudizio:

Sicuramente da leggere
Più che sexy







PS. le foto riferite alla danza le dedico ad una mia amica ballerina:
 spero siano di tuo gradimento!

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post, Grazie!

14 commenti:

  1. Bellissima recensione Ale, lo leggerò di sicuro, ma c'è solo la versione e-book?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, grazie! il romanzo lo trovi in ebook disponibile già su amazon..
      baci Ale

      Elimina
  2. La storia sembra tanto interessante, per me che vivo della danza ancora di più.. Non vedo l'ora di leggerlo, mi incuriosisce molto..ho avuto già modo di leggere Filely e sono certa che non mi deluderà.
    E' nella mia lista "libri da acquistare"!
    PS: Bravissima Ale !
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      ci tengo però a precisare una cosa, il mondo della danza, per quanto faccia parte della vita dei Eleonora, è un po' trascurato, motivo per cui ho specificato nella recensione che, secondo me, alcuni punti andavano approfonditi meglio... detto questo fammi sapere poi il tuo parere!
      Baci Ale

      Elimina
  3. wow lo trovo stupendo! trama interessantissima...dove si puo' acquistare?

    RispondiElimina
  4. Appena preso su Amazon, hanno corretto il formato, finalmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura Adele
      facci sapere il tuo parere appena lo avrai letto... baci, Ale.

      Elimina
  5. acquistato su amazon,domani lo comincio e poi vi faccio sapere.....grazie ancora per i consigli che ci date

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia grazie a voi che ci seguite sempre, aspetto poi un tuo commento...bacissimi, Ale

      Elimina
  6. Finito proprio in questo momento. Come hai detto tu il mondo della danza e' stato messo un po' da parte, ma cmq il libro l'ho trovato dolcissimo ed emozionante...Ho sofferto con Ele del comportamento di Chris, ma non lo condanno..La paura di perdere la persona amata ti fa agire d'impulso non pensando che ci potrebbero essere altre soluzione meno drastiche..Da come si puo' dedurre ci potrebbe essere un seguito che attendo con impazienza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leti,
      sono contenta ti sia piaciuto, a me non ha travolto in manira eccessiva ma comunque l'ho trovata una lettura molto piacevole!
      Ora attendiamo di vedere se effettivamente ci sarà un seguito... appena avremo notizie in merito, ovviamente ti faremo sapere.
      Baci, Ale

      Elimina
  7. Ciao a tutti, sono Giovanna, ho letto il libro e volevo esprimere la mia opinione; secondo me la storia è carina ma troppo frettolosa. La parte della danza viene messa da parte e il rapporto tra Chris ed Eleonora non è approfondito come dovrebbe, non ho visto le fasi dell'amore,il crescere del loro rapporto e anche la gelosia viene menzionata ma poi accantonata facilmente. E' stato comunque un libro piacevole!

    RispondiElimina
  8. non si trova più da nessuna parte....peccato volevo leggerlo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...