domenica 3 novembre 2013

13. L'Angolo delle Crazy Addicted

Ciao a tutte,
oggi  l'angolo delle Crazy addicted v'introddurrà nel mondo paranormale e affascinante della serie Night Huntress di Jeaniene Frost. A parlarvene sarà una fedelissima del blog, Valentina che in settimana seguendoci sul gruppo Romance Break di facebook si è riuscita ad aggiudicare  questo spazio... se vuoi avere quest'occasione vieni anche tu a seguirci sulla nostra pagina, ti aspettiamo!!!




La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost
a cura di Valentina


Night Huntress
0.5 Reckoning
1. La cacciatrice della notte, Ott. 2007 - Halfway to the Grave
1.5 Eterna è la notte, Giu. 2013 - Weddings from Hell
1.6 Happily Never After
2. La regina della notte, Apr. 2008 - One Foot in the Grave
3. L’urlo della notte, Dic. 2008 - At Grave's End
3.5 Devil to Pay
4. L’odore della notte, Giu. 2009 - Destined for an Early Grave
4.5 Magic Graves
5. I sussurri della notte, Set. 2012 - This Side of the Grave
6. I Fantasmi della notte, Gen. 2013 - One Grave at a Time
6.5 The Bite Before Christmas
7. Up From the Grave

Night Huntress World (serie spin-off)
1. Crepuscolo cremisi, Feb. 2010 - First Drop of Crimson
2. Il bacio eterno dell’oscurità, Feb. 2012 - Eternal Kiss of Darkness

Night Prince (serie spin-off) clicca qui per saperne di più




La Cacciatrice della notte, primo volume della serie Night Huntress, presenta le battute iniziali di quella che si rivelerà una grande storia d'amore, tormentata e straziata da avvenimenti tragici e battaglie senza esclusioni di colpi tra diverse specie: vampiri, ghoul, fantasmi. Catherine Crawfield è cresciuta a Licking Falls, in Ohio, allevata da sua madre e istigata da sempre ad odiare la razza di non-morti.
Cresciuta senza amici, con capacità straordinarie e con un impegno insolito a cui assolve nei week end: attirare vampiri con la promessa di fare sesso per poi ucciderli. Metà donna e metà vampiro ha come unico scopo di vita trovare suo padre, un vampiro che ha violentato sua madre, ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Bones, dopo averla vista conficcare uno stiletto nel cuore di un vampiro, tagliare la sua testa sanguinante e sotterrarlo a pezzetti, per poi tornare a casa fischiettando, comprende la forza dei suoi poteri sovrannaturali e non può far altro che costringerla a stare nel suo rifugio, una grotta isolata. Signore vampiro dotato di scaltrezza, ironia e senso di protezione verso la sua gente, Bones scopre di essere attratto dalla mezzosangue, nonostante lei odi con tutta se stessa i vampiri e sia cresciuta con l'idea che questi non siano altro che creature spregevoli.

"Ho cominciato a innamorarmi di te quando mi hai lanciato quella stupida sfida nella grotta. Eri lì, incatenata e sanguinante, che mettevi in dubbio il mio coraggio e quasi mi sfidavi a ucciderti. Perchè credi abbia fatto quel fatto con te? Piccola, la verità è che così saresti stata costretta a passare un po' di tempo con me. Sapevo che non avresti acconsentito in nessun altro modo. Dopotutto, avevi talmente tante difficoltà con i vampiri..."

Cat, delusa da una storia precedente in cui è stata usata ed abbandonata dopo un'unica notte di sesso, da una vita trascorsa a nascondere al mondo intero i suoi poteri e a maledire le voci maligne che la dipingono come una figlia bastarda, comunica senza mezzi termini a Bones di voler avere con lui un rapporto "lavorativo" che non lasci spazio ad alcun sentimento. Ma il vampiro decide di non arrendersi e continua a starle accanto, conquistandola ogni giorno di più. Catherine dovrà scegliere da che parte stare e la tentazione di cedere a Bones si fa sempre più forte.

"Sono troppo stanca per correre, e tu sei troppo veloce. Mi prenderesti subito."
"È vero, piccola." Dolcemente, ma con un rimbombo inflessibile, disse:
"Se scappi via da me, t'inseguirò. E ti troverò."


Quando arriva l'amore, quello vero, demolisce ogni pensiero più radicato, ogni convinzione e pregiudizio. Ed è questo che avviene a Cat, nonostante fatichi ad accettarlo.

"Non ti fermerai finchè non avrai avuto tutto da me, vero? Il mio corpo, il mio sangue, la mia fiducia... e tuttavia vuoi di più."
Sapeva di cosa parlavo e la sua risposta fu immediata.
"Principalmente voglio il tuo cuore, più di tutto il resto. Hai proprio ragione, non mi fermerò fino a quando non l'avrò ottenuto."
Le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance, perchè non potevo più nascondere la verità. Non sapevo come fossi riuscita a farlo per così tanto tempo.
"Ce l'hai già, perciò adesso puoi smetterla."


Due persone simili, eppure tanto diverse. Come il sole e la luna che si cercano ostinatamente senza riuscire a prendersi.
 Tenaci, caparbi, non-morti. Eppure Bones è impertinente, irrazionalmente innamorato e disposto a tutto per farsi amare da lei; Cat è cauta, in balia dei suoi freni inibitori e spaventata dal sentimento che prova per un uomo che voleva a tutti i costi ammazzare.

"Mi leccai le labbra e schiarii la gola. Mi occorsero tre tentativi, ma alla fine la voce mi ritornò.
"Ti amo, Bones."
Mi sembrò di essermi tolta un peso che non sapevo mi premesse. Era buffo che avessi avuto tanta paura di qualcosa che non avrebbe dovuto farmene per niente. "


Quando Cat capisce finalmente che non può opporsi in nessun modo all'amore che prova nei confronti del vampiro, il destino deciderà di mettere a dura prova il loro legame, trascinandola in una tragedia che coinvolgerà le persone a lei più care.
Cat dovrà mettere in gioco tutto ciò che ha e in cui crede, lottando per un amore che va contro ogni regola e che trova ostacoli insormontabili. L'autrice, con grande abilità, riesce ad alternare momenti ironici e assolutamente romantici tra i due protagonisti, a momenti d'azione in cui le loro vite sono costantemente appese ad un filo.
Il punto forte del libro e, più in generale, dell'intera serie, sono sicuramente i personaggi, capaci di tenere incollato il lettore dal primo volume fino all'ultimo, desideroso di averne sempre di più. Ogni qualvolta penso a questa serie non posso fare a meno di citare P. Sweeney: "Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico". E vi assicuro che in questo caso vi sembrerà di aver perso più di un amico. Oltre ai due grandi protagonisti, la Frost presenta dei personaggi secondari di tutto rispetto (di cui potete leggere le storie negli spin off): leali, intraprendenti, frizzanti e risoluti, ai quali è impossibile non affezionarsi.
Dopo aver letto il primo libro risulterà impossibile non continuare. Vi troverete al sesto libro senza essere del tutto consapevoli del modo in cui vi siete arrivati. Cat e Bones vi mancheranno sempre.
Ringrazio lo staff per l'opportunità concessami e per la scelta di lasciare a comuni lettrici come me lo spazio per esprimerci. Ci tengo inoltre a ringraziare le persone stupende conosciute grazie a questo blog. Non serve scrivere nomi, voi sapete.

Un abbraccio, Valentina

Ti è piaciuta questa recensione? Clicca su G+1, grazie!




14 commenti:

  1. Brava tesoro! Davvero brava, complimenti! Sono fiera di te!
    Un bacio.
    Zia D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, sai quanto il tuo parere conti per me. Ti ringrazio di cuore... <3

      Elimina
  2. Cipppp che brava! Sapevo che sarebbe stata bellissima la tua recensione! Come ben sai, anche io sono pazza di Cat e Bones e non faccio che consigliare a tutti di leggerla! Sei stata brava,! Dopo questa tua rece speriamo di aumentare i fans di questa bellissima saga!! Ti voglio bene Cip! La tua Ciop...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie ci ha rapito il cuore..non posso far altro che consigliarla a tutti...
      Grazie cioppina mia! ti voglio bene

      Elimina
  3. bravissima....nn ho mai letto la serie, ma dopo la recensione forse e' il momento che mi dia al paranormal....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie letizia, sei troppo carina! Te la consiglio davvero... Bones è un vampiro con i fiocchi, come lui non ce ne sono..ti farà battere il cuore... Fammi sapere :)

      Elimina
  4. Bravissima Vale! Tu sai che ancora non ho letto questa serie, ma la inizierò a breve. Dopo aver letto la tua recensione non vedo l'ora di immergermi nel mondo di Cat e Bones! Ciao ti voglio bene Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà, e finalmente avrai a che fare con un vampiro con la V maiuscola... e noterai la differenza :D
      Ti voglio bene

      Elimina
  5. DA alcuni anni son una gran fan di questa serie , letti tutti i libri e non vedo l'ora di leggere i futuri.

    RispondiElimina
  6. Un'altra recensione delle mie deliziose amiche, un'altra sorpresa, un'altra conferma. Valentina, la notte porta consiglio ma nel tuo caso porta anche ispirazione. Che brava che sei!!! In questo tuo scritto ho ritrovato quel tocco sensibile e dolce che arricchisce sempre le tue parole e accarezza chi le legge. A volte ha persino il potere di stendere al tappeto��. Scorrendo i tuoi commenti ho capito di avere sottovalutato alcuni passaggi, andrò a rileggere i capitoli finali per avere una visione più completa di questo libro. Vale, complimenti di cuore!
    Tua Pierina

    RispondiElimina
  7. Valeee sei stata super brava ma non avevo dubbi a riguardo..mi hai parlato di queste serie da un po..infatti già contavo di leggerla ma dopo questa bellissima recensione non me lo farò scappare!sai che amo le storie d amore,sopratutto le più impossibili e dopo le tue dolci parole non posso non leggerlo!la tua recensione è dolce ed appassionata proprio come te!bravissima cicci..ti voglio bene lo sai!
    Bacissimi

    RispondiElimina
  8. Cecilia e Ilaria, i vostri commenti mi hanno commossa e riempita di gioia..non sono una persona che esterna i propri sentimenti con facilità, ma voi tirate fuori il meglio di me.. Vi voglio bene e vi ringrazio per le belle parole... <3 <3
    Spero leggiate l'intera serie, non ve ne pentirete!
    Valentina

    RispondiElimina
  9. Questa serie va a finire dritta dritta nella lista dei libri da leggere...Bellissima recensione Vale...Sei proprio brava<3<3<3

    RispondiElimina
  10. Bella recensione, talmente bella che ho deciso di leggere il libro. Peccato che il non è come mi aspettavo che fosse. Amo il genere vampiri e in questo libro l'autrice continua a nominarli eppure l'unica cosa che vedo sono solo persone 'cattive'. Non c'è niente di sovrannaturale. Anche la storia di Cat è poco sviluppata. Magari verrà spiegato nei libri successivi, ma potevano illustrare di più i 'poteri' da mezzosangue di Cat. Questa serie non è per me :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...