mercoledì 20 novembre 2013

"Una Parte di Me" di Lisa Renee Jones - Trilogia Inside Out, recensione

Buongiorno ragazze,
Oggi vi parlo di "Una Parte di Me" di Lisa Renee Jones, il secondo capitolo della Serie Inside Out, una lettura meravigliosa, di un gioiello del genere romance che rimarrà a lungo impressa nel mio cuore, come non mi capita da tempo.

Titolo: "Una parte di Me"

Serie: Inside Out #2

Autrice: Lisa Renee Jones

Casa Editrice: Mondadori

Genere: Erotic Romance






Ps. vi state chiedendo perchè non parli più di "Trilogia Inside Out" bensì di "Serie Inside Out"? scoprite il nuovo schema della serie che l'autrice ha recentemente modificato, in calce alla recensione e buona lettura!


E’ il libro più bello che abbia mai letto.
Romanticismo, dramma, tormento, mistero, gelosia, erotismo... questo libro è un’ equilibrio perfetto di tutto quello che vorrei trovare in un romance. 
Il primo volume (qui recensione) è stato mer- aviglioso, un’ideale preludio che ha gettato le basi per questo capolavoro del romance.
Voglio sottolineare che la forza di questo volume, e l’intuizione geniale della Jones, sta nel fatto che pur essendo il 2° di una trilogia, questo non è un libro “di mezzo”: “Una parte di me” porta a termine e risolve in modo magistrale, e non esagero, tutti i filoni narrativi  e i misteri aperti nel primo.. tranne uno, quello dei segreti del passato di Chris, il più avvincente e importante, la cui risoluzione  viene rimandata al terzo volume, dedicato, giustamente, solo a quello.
L’ altalena di emozioni su cui ci fa viaggiare questo libro, è da togliere il fiato.  Seguiamo la crescita interiore di Sara, personaggio realistico e ben costruito di una ragazza profonda e intelligente, forte ma allo stesso tempo fragile.. come solo una donna può essere. Non c’è stato un momento in questa lettura in cui non mi sia sentita totalmente partecipe delle azioni di Sara o non abbia approvato le sue reazioni. Ho sofferto con lei, gioito con lei, ho avuto paura per lei, e raramente mi trovo a vivere questo tipo di empatia raramente con la protagonista di un erotic romance (anzi, spesso le ragazze di questi libri mi suscitano solo irritazione).  Questa ragazza risoluta è stata la degna protagonista di una storia così profonda e complessa, e non si potrebbe chiedere di meglio per un' eroina femminile. 
Per non parlare di quanto abbia amato, e non solo per la sua avvenenza e mascolinità, Chris Merit..
Ancora una volta un personaggio profonda- mente innovativo per la Jones che riesce definiti- vamente a liberarsi dell’ombra del tipico dominatore stereotipato e regalarci la storia di un uomo vero.
 Chris non è un dominatore, non trova godimento nel sottomettere un donna. È solo un uomo ferito profondamente, che trova in alcune pratiche estreme la via di fuga dai demoni del suo passato, quando non riesce in altro modo a sfuggirvi. Ma allora vi chiedete perché io dica che non è un dominatore? È semplice: dal momento vede Sara per la prima volta, non pretende di trasformarla in ciò di cui ha bisogno, non la coinvolge nella sue perversioni, nonostante le suppliche della ragazza stessa. È Chris stesso a decidere di cambiare, di lasciarsi il passato e il dolore alle spalle, di chiudere quel capitolo della sua vita, grazie all’ amore profondo che prova, e che non ha esitazione ad ammettere e accettare. Per una volta, non abbiamo una protagonista che decide di esplorare un mondo sconosciuto per amore, ma il contrario.. il protagonista maschile decide di abbandonare il suo mondo per amore. Il bisogno di controllo di Chris non deriva dal piacere di comandare, ma solo dal tentativo di tenere un passato oscuro e rovinoso lontano dalla felicità che ora può trovare con Sara.Il vero dominatore in questo libro è Mark Compton, ma è difficile intuire la vera differenza tra i due fino all' incredibile finale di questo libro, di cui chiaramente non posso svelarvi nulla. Chris emana forza e potere, Mark invece ha bisogno di impone il suo potere, piega le donne, le controlla con ogni mezzo, fisico e mentale, le soggioga, anche fino alla pazzia, eppure queste stesse donne si trovano catturate irrimediabilmente dal suo fascino oscuro e magnetico.
Quest'intreccio di personaggi complessi, profondamente legati tra loro, profondamente uguali e profondamente diversi, rendono questi due libri un'esperienza di lettura unica, che per me ha superato in bellezza e intensità anche la serie "Crossfire", e tiene incollata la lettrice pagina dopo pagina, domanda dopo domanda, e sarà impossibile lasciarlo fino alla finale, sconvolgente, forte eppure perfetto per questi personaggi. 
E' particolare anche la sensualità di questo libro che non si traduce in una sovrabbondanza di amplessi o in descrizioni minuziose all'inverosimile, ma è più un'aura che avvolge la lettrice emanata dai personaggi stessi, come una carica elettrica presente nell'aria, una forza magnetica che attira Sara e Chris inesorabilmente l'uno verso l'altra.
Qualsiasi sia il genere di romance che prediligiate, vi invito a non farvi frenare dal pregiudizio, e tuffarvi nella lettura di questi primi due volume della Serie "Inside Out" 
perché ogni appassionata di romance, ogni lettrice in cerca di emozioni travolgenti, passione, amore rimarrebbe incantata da questa splendida lettura. questo secondo capitolo si è concluso in modo inaspettato, e ha risposto a  tante delle domande delle lettrici, anche forse non come avremmo sperato. La storia di Rebecca è inquietante ed insieme commovente; è incredibile come questo personaggio, che in effetti non abbiamo modo di conoscere se non attraverso i pensieri di Sara, sia rimasto comunque impresso nel cuore delle lettrici, rendendo imprescindibile per chi ne ha la possibilità la lettura dei Diari Perduti di Rebecca. Adesso attendiamo impazienti il terzo volume "Il Gioco tra Noi" che segna una profonda svolta nella storia, sia per l'ambientazione sia per i personaggi presenti, e incentrerà la narrazione unicamente sulla storia di Chris e Sara, alla scoperta dei più torbidi segreti che potrebbero unirli per sempre o separarli per sempre… e sinceramente, non vedo l'ora.
Non lasciatevi sfuggire questa serie meravigliosa!

clicca qui per ascoltare

La serie Inside Out è stata recentemente ampliata  con due libri che continuano a seguire le vicende di Chris e Sara al loro ritorno a San Francisco, e con tre novelle, oltre alle cinque che costituiscono "I Diari Perduti di Rebecca" (qui il primo tradotto), tutte narrate dal punto maschile di Chris e di Mark. Non sappiamo se la Mondadori porterà in Italia anche il 4° e il 5° volume della serie, ma lo speriamo ardentemente, mentre per le novelle temo non ci siano speranze per una pubblicazione italiana. Inoltre la Jones ha annunciato che la sua prossima trilogia narrerà la storia di Ella, l’amica di Sara, e sarà una storia completamente nuova!  
Serie Inside Out

1.“Se fossi Te”, 7 Ottobre  in Italia
2. “Una parte di me” 19 Novembre in Italia
3. “Il Gioco tra noi” 3 Dicembre in Italia
3.1 “His Secrets” novella from Chris POV, 2014 in Inglese
3.2 “My Hunger” novella from Mark POV
3.3 My Control” novella from Mark POV
4.No in Between” 2014 in Inglese
5. “I Belong to You”
Più che Hot
Indimenticabile



Un Abbraccio, Simona

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 grazie

12 commenti:

  1. Ciao..innanzitutto volevo farvi i complimenti per il vostro bellissimo blog,le vostre recensioni e per le novelle tradotte,vi seguo ogni giorno.Simona bellissima recensione,ho letto entrambi i libri e devo dire che mi sono innamorata di questa serie e dei suoi personaggi,la tua recensione rispecchia in pieno quello che penso,sara e chris mi sono entrati sotto la pelle...spero il terzo libro esca presto..un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  2. Brava Simona e grazie per avermi fatto conoscere questi libri...come gia' scritto nella tua precendente recensione,del primo nn ero molto convinta, perche' parte lentamente, ma piano piano me ne sono innamorata....nn e' solo un romanzo erotico, come ormai ce ne sono a bizzeffe, e' romantico e soprattutto c'e' mistero, suspence....la storia ti tiene incollata fino alla fine e quando arrivi al termine rimani sempre con quel qualcosa d'incompleto, che nn vedi l'ora di leggere il prossimo...Come te anch'io mi sono innamorata di Chris Merit....

    RispondiElimina
  3. Simona complimenti! Bellissima recensione, non avresti potuto trovare parole migliori per esprimere il coinvolgimento e la passione di questa trilogia..l'ho scoperta grazie a te e alla tua recensione di Se fossi te... ho cominciato senza alcun interesse e più leggevo più mi sentivo trasportata in un altro mondo: quello di Sara e di Rebecca... l'autrice è stata brava, certe scene sembra di viverle in prima persona, ti coinvolgono tutti i sensi al massimo.. L'aggiunta poi dell'elemento misterioso mi ha tenuta incollata fino all'ultimo rigo dell'ultima pagina..
    Ora che ho terminato la lettura mi sembra di aver perso degli amici...non me la sento di dire che supera la trilogia Crossfire, ma di sicuro, in una lista, la metterei immediatamente dopo!
    Valentina

    RispondiElimina
  4. wooooooowww
    se posso
    wooooowwww ancora!!!!!
    ho letto il primo con molta tranquillita, ma verso la meta libro gia speravo di dover continuare con il secondo, vi diro la verita, che per tutto il giorno non ho respirato e giravo per casa con la copia del secondo libro in mano....

    RispondiElimina
  5. quindi, devo farcela, devo farcela: aspetto l'uscita del terzo volume per comprarli così li posso leggere tutti d'un fiato, e finalmente mi leggo una trilogia in un colpo solo

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho inziato a leggere il primo e devo dire che mi piace un sacco....Poi ho dato un occhiata se trovavo anche il secondo sempre in formato ebook ma non l'ho trovato.Quindi la mia domanda è: Sono io imbranata o non è ancora uscito in questo formato? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao barbara!
      é uscito anche in formato ebook, ma effettivamente sullo store inmondadori non è disponibile, invece si Ibs è acquistabile, ecco il link ;) http://www.ibs.it/ebook/Jones-Lisa-R./una-parte-di-me--the-ins/9788852044748.html
      vedrai che ti piacerà da morire anche questo, se hai apprezzato il primo!
      un abbraccio
      Simona

      Elimina
    2. Grazie cara!!!!! Getilissima come sempre.

      Elimina
  7. Buongiorno,
    se è possibile vorrei scrivere che desidererei da morire trovare un Chris nella prossima vita.....
    Fantastici libri....
    Grazie Crazy for Romance

    RispondiElimina
  8. ho finito di leggere il terzo libro a dir poco meraviglioso come i primi due

    RispondiElimina
  9. l'unica volta che ho pianto x un libro è stato quando in Harry Potter muore Edvige (e parlo di 10anni fa), fino ad ora non mi era più capitato ç_ç penso che sarà difficile trovare un altro romanzo che possa competere con questa trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ho evitato di dire subito che il libro l'ho iniziato alle 15.30 di questo pomeriggio, mi sa che inizio subito il terzo!!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...