lunedì 29 dicembre 2014

Temptation di Connie Furnari

Buona giornata crazy,
oggi vi parlo di Temptation di Connie Furnari, erotic romance pubblicato come opera self published lo scorso 21 novembre. Si tratta di un romanzo stand alone che ci condurrà in un mondo "proibito" e che potrebbe sconvolgere la vostra mente se non è abbastanza aperta ... pronte a conoscere Adam ed Eve?





Titolo: Temptation

Autrice: Connie Furnari

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 21 novembre 2014

Genere: Erotic romance




Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma. Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena. Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante. Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza. Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve. Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.
Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista. Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male?

Uno libro ben scritto, una storia che intriga, dalle tinte forti, un'ambientazione noir e dal linguaggio esplicito e non edulcorato: questo è Temptation. Potrebbe scandalizzarvi? Si potrebbe, ma a me piacciono i libri che osano e vanno contro le etichette. Potrebbe non piacere perchè troppo provocatoria e immorale la trama? Si potrebbe, ma solo perché la vostra mente non è pronta ad accogliere l'amore nelle sue mille sfaccettature e non riconosce l'uomo per quello che è: un essere debole che non resiste al richiamo del cuore....e della carne!

Per alcuni versi potrei considerare questo romanzo una rivisitazione estesa della cacciata dal Paradiso terrestre di Adamo ed Eva. Il parallelisimo viene facile ed è la stessa protagonista a pensarlo...

"Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?

Però Eve non è stata la rovina di Adam ma colei che ha saputo tirarlo fuori dalla sua vita d'inferno, che lo ha allontanato dal suo passato tutt'altro che paradisiaco. Adam è un giovane prete a cui è stata inculcata una certa idea sulla vita e le donne fin dalla più tenera età, è un uomo che non ha avuto altra scelta che prendere i voti ed è soprattutto un uomo che non avendo avuto la famosa "chiamata" del Signore al momento opportuno ha cominciato a seguire la "chiamata del cuore" e della "carne".  Invece Eve è proprio descrivibile come la tentatrice Eva,  la donna forte che provoca per vedere la reazione di chi li sta accanto, che esagera per non passare inosservata, che si ribella alle regole...ma che si sacrifica in silenzio per un'amica accollandosi colpe e punizioni. Eve odia la sua vita decisamente squallida, odia chi l'addita come "la figlia di", odia quel collegio in cui vige ancora la punizione corporale come metodo educativo e non vede un futuro roseo nella sua vita. 
Ma la passione che scoppia fra Eve e il giovane padre fornisce un motivo ad entrambi per continuare a sperare, per sognare un futuro migliore. Quella che nasce insomma come pura attrazione carnale si trasforma ben presto in un sentimento più forte e duraturo per cui vale la pena lottare.
Mi è piaciuta molto questa storia, ho adorato l'ambientazione e lo stile di questa autrice che mi trovo a leggere per la prima volta, ritengo quest lettura molto pulita e corretta, incisiva nei discorsi, per nulla scialba e scontata. Poi, leggere quelle pagine in cui vengono descritte le punizioni mi ha fatto scaturire un moto di rabbia soprattutto perchè non molto lontane dalla realtà purtroppo. Ho apprezzato inoltre molto il coraggio di Connie Furnari di sfidare le regole e i pregiudizi, avventurandosi in un scritto che sarebbe stato ovviamente facilmente giudicabile e ritengo ne sia valsa decisamente la pena.


Ci sono solo due appunti che mi sento però di fare all'autrice: in primo luogo avrei preferito, data la complessità dei personaggi, una maggiore introspezione dei protagonisti e soprattutto di Adam che non essendo voce narrante passa in alcuni casi come incompreso. In secondo luogo avrei molto apprezzato se dopo i primi approcci fra i due protagonisti - che giustamente sono molto hot, irruenti e che poco hanno a che fare con i sentimenti ma sono solo pura carnalità e passione - ci fosse stata un'evoluzione anche nella intimità di questa coppia: avrei gradito insomma un maggior pathos specialmente nelle scene hot finali.
Detto questo ribadisco che ho molto apprezzato questo libro e soprattutto lo stile irriverente e decisamente godibile di questa autrice self... Ora lasciate da parte i vostri pregiudizi e fatemi sapere cosa ne pensate voi...

Un Bacio, Alessandra.



Bello

Molto Hot

5 commenti:

  1. Ho finito di leggerlo ieri. Molto bello, nonostante l'argomento nonè stucchevole. Manca nel finale, lo avrei preferito un pò diverso, più evoluto. Comunque giudizio positivo.

    RispondiElimina
  2. Ho adorato questo romanzo, peccato sia finito così in fretta! Chissà se avremo altre notizie di Adam e Eve ❤️

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Ale, è un onore essere qui, nel tuo bellissimo sito! Saluto tutte le ragazze! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. A me é piaciuto veramente molto! L'Amore in tutte le sue sfacettature é sempre Amore!! Ale, la penso esattamente come te!

    RispondiElimina
  5. Mi piaciuto molto l'ho letto in 3 ore...molto scorrevole. Avrei solo speso qualche parolina in più nel finale.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...