mercoledì 8 gennaio 2014

"Piacere Estremo" di Georgia Cates, recensione.

Oggi vi parlo di "Piacere Estremo" di Giorgia Cates, il primo volume della serie Beauty, edito dalla Leggereditore (solo in edizione ebook) che abbiamo potuto leggere in modo del tutto inaspettato con ben tre mesi di anticipo dalla data di uscita prevista.
 Serie Beauty
1. Piacere Estremo Beauty from Pain, 20 Dicembre
2. Beauty from Surrender, maggio 2013 in lingua originale
3. Beauty from Love, 28 Gennaio in lingua originale

Autrice: Georgia Cates

Casa Editrice: Leggereditore

Genere: erotic romance



Laurelyn è stata delusa dagli uomini e dall’amore, ma una sera incontra un uomo affascinante che la invita a cena e le propone uno strano accordo: passare insieme tre mesi che lui s’impegna a rendere indimenticabili. A una condizione: nessuno dei due dovrà rivelare all’altro la propria identità. Inizialmente Laurelyn è turbata e offesa, ma poi spinta da un’amica e dalla curiosità decide di cedere alla proposta. L’uomo si fa chiamare Lachlan Henry, ma sotto quel nome si nasconde un ricchissimo magnate dell’industria vinicola che non vuole legami di nessun genere.I due trascorrono insieme tre mesi splendidi, tra ville lussuose e sesso spettacolare, ma quanto può durare il loro gioco senza che il più temibile degli imprevisti, l’amore, mandi all’aria ogni strategia? Sensualità incandescente e senza compromessi per una nuova voce della letteratura erotica.


La prima cosa da dire è, senz'altro, che ho letto questo libro in circa trenta ore, fermandomi giusto il tempo necessario. Questo è strano da parte mia perché cerco sempre di evitare le "maratone" di lettura e di non farmi prendere dalla foga, visto che poi rimango puntualmente insoddisfatta perché la lettura finisce troppo presto e rimango con una gran confusione in testa. Ma stavolta non ho potuto farne a meno: la più grande qualità di questo libro infatti è tenere la lettrice sul filo del rasoio. E' chiaro che non trattandosi di un giallo, a tenerci in sospeso non sono i misteri della trama, ma i misteri del cuore... non avete avuto anche voi la sensazione che stesse sempre per succedere quel "qualcosa" in più, che Jack Mclaclahn fosse sempre sul punto di crollare, di ammettere il suo amore per Laurie, di portarci all'agognato Happy ending? 
Beh, è stata proprio questa la sensazione che mi ha spinta pagina dopo pagina, a non fermarmi mai. 
"Piacere Estremo", per quanto venato di un persistente erotismo, è una storia di incredibile dolcezza, di quelle che è un piacere leggere. 
In una parola è davvero romantico: fa sognare, fa sorridere, a volte ti fa arrabbiare, soprattutto sa essere intenso senza essere drammatico. L'ho trovato un romanzo molto ben costruito dal punto di vista dell'intreccio e, per quello che attiene i sentimenti, la scrittura dell'autrice è molto comunicativa. C'è da notare, però, che il pregio della scorrevolezza di Georgia Cates ha un prezzo, che secondo me è l'unico difetto di questo libro: la narrazione risulta abbastanza affrettata, a tratti quasi sbrigativa, soprattutto nei primi capitoli. E' un peccato perché le scene del romanzo sono ben costruite e a volte meriterebbero uno sviluppo di più ampio di respiro, che ne esalterebbe ancora di più il romanticismo. In ogni caso questo difetto di forma dell'autrice si avverte soprattutto nella prima parte del libro, quando non si è ancora presi del tutto dalla storia.. perché vi assicuro che quando la dolce e stuzzicante storia di Lachlan e Laurie entra nel vivo, non riuscirete a pensare ad altro, e non vi darà più fastidio. 
Anche se classificata nel genere erotic romance, mi sento di precisare che la sensualità di questa lettura è sicuramente accentuata ma non sfacciata ed esplicita come quella tipica dell'erotic romance: non è il sesso che guida lo svolgimento della storia e anche se troviamo il tipico elemento della relazione "a contratto", essa non si basa comunque unicamente su una relazione sessuale. 
Si potrebbe con le dovute cautele, definire un contemporary romance dai toni piccanti, dove c'è quell'elemento di lieve dramma finale che ci lascia "cotte a puntino" (col dovuto cliffhanger) proprio sul più bello. 
Devo ammettere che appena l'ho finito, ero davvero rimasta con un certo disappunto per il finale, ma col passare dei giorni mi rendo conto che "Piacere estremo" è stata comunque una lettura distesa e rilassante, una storia d'amore intensa e palpitante, che mi fa sorridere quando ci ripenso e non arrabbiare per la brusca sospensione. Jack McLachlan è un protagonista maschile eccellente, i cui comportamenti e reazioni appaiono spontanei e naturali, facendoci dimenticare immediatamente che questa relazione di fonda su un accordo a “tempo determinato”. Contrariamente a quanto mi aspettassi, non ha sulle spalle il tipico passato burrascoso e non ha manie di controllo (a volte ridicole): fonda le sue relazioni su regole ben precise semplicemente perché è ricco e non vuole scandali o seccature che lo perseguitino.. biasimabile certo, ma ammetterete che è comprensibile. Inoltre è un personaggio capace di donarci intense scene di romanticismo e dolcezza, in un mix perfetto di virilità e debolezza che fa impazzire noi lettrici di romance. 
Anche Laurie, protagonista femminile della storia, non mi ha delusa: è forte, determinata e anche se all’inizio, quando cede facilmente alla proposta di Laclahn non mi aveva dato un’ottima impressione, devo dire che col procedere della narrazione si è certamente fatta valere, dimostrando un carattere temprato ma soprattutto orgoglioso e fiero, stupendomi con la sua capacità di uscire a testa alta da una situazione dolorosa e umiliante. Un altro motivo per giustificare il finale, dunque: ci fa rivalutare definitivamente il personaggio di Laurie.
 Un’ultima menzione va ai personaggi secondari del libro, che pur in parentesi limitate e ben marcate, hanno arricchito piacevolmente il racconto: la famiglia di Jack è adorabile, dolce ma non stucchevole (come a volte capita con dei quadretti familiari incontrati nei romanzi) e la sua conoscenza, cruciale per lo svolgimento della storia, ci apre più prospettive sul personaggio di Jack stesso e ce lo fa amare ancora di più. Rimanendo in tema di prospettive, specifico che un altro motivo che motivo che mi ha fatta innamorare di questo libro è che la narrazione procede con il doppio punto di vista, alternando la voce di Jack e quella di Laurie: come sempre, una scelta che da profondità ai vari episodi della lettura, perché ci offre due chiavi di interpretazione, e crea un coinvolgimento maggiore del lettore (o almeno, con me funziona!).
Insomma ragazze, non lasciatevi scappare questa serie di Georgia Cates, che nella biblioteca di una vera romantica, amante dell’erotic oppure no, non può mancare: una storia d’amore coinvolgente, romantica e sensuale che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina! Non  si hanno notizie del secondo volume, anche se spero che l'uscita ne venga anticipata proporzionalmente a quella di "Piacere Estremo", comunque continuate a seguirci, non appena ci saranno novità saremo pronte a comunicarvele.
Vi lascio, per convincervi definitivamente di questa lettura, con la bellissima lettera che Laurie scrive a Jack.. e buona lettura!


Bellissimo



Hot
Un Abbraccio, Simona 
Ti è piaciuta questa recensione? clicca su G+1! Grazie

23 commenti:

  1. Bellissima recensione, anch'io come te mi sono innamorata di questo libro. Un po' si avvicina alla Proposta di C.L.Parker anche se con una storia diversa e come quest'ultimo il finale mi ha lasciato come una scema, nn vedo l'ora di leggere il seguito.....

    RispondiElimina
  2. CONCORDO PIENAMENTE CON TE, NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO E SPERO CHE NON CI FACCIANO ATTENDERE TROPPO. BELLISSIMA RECENSIONE HAI SCRITTO ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO. GRAZIE SEMPRE PER I VOSTRI CONSIGLI CHE NON SBAGLIANO MAI. Fulvia

    RispondiElimina
  3. Complimenti Simona, bellissima recensione. Concordo con te su tutto e anch'io spero di poter leggere al più presto il seguito.

    RispondiElimina
  4. Lettura davvero molto molto carina! Bella storia e bei personaggi e dato che sono una romantica adoro quando l'amore vince sul sesso! SILVIA

    RispondiElimina
  5. Allora Crazy...o smetto di leggere le vostre recensioni oppure mi licenzio dal posto di lavoro! Ogni giorno mi aggiungete libri da leggere con le vostre rece e non riesco a starvi dietro!!! Vi adoro cmq! Grazie Simo!

    RispondiElimina
  6. Dio mio...ho finito ora di leggerlo....ma non è giusto lasciarmi così in sospeso!!!!!

    RispondiElimina
  7. Comprato grazie alla vostra splendida recensione ed appena finito di leggere.... ma come ha potuto lasciarci così??? Finiremo col rimetterci le coronarie con tutti questi finali in sospeso!!! Uffa.... non ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! !! ! io non avevo capito che fosse una trilogia! ! ! pensavo fosse una serie con personaggi diversi! ! Se lo avessi saputo avrei aspettato a leggerlo! !!! ! di solito aspetto di averli tutti perché odio l'attesa! !!

      Elimina
  8. Bellissima recensione e che curiosità mi avete messo ;) lo leggerò sicuramente... si sa quando esce in cartaceo?? grazie ciao

    RispondiElimina
  9. consiglio a tutte di leggerlo, ottima recensione e bel libro. la suspance del seguito poi.... buona lettura

    RispondiElimina
  10. Divorato in una sola notte, a quando il secondo? Gli editori potrebbero darsi una mossa, visto che l'originale del 2° volume è uscito a maggio 2013. Uffa, bisogna sempre aspettare, per fortuna ci siete voi a ricordarci quando escono i libri. Grazie per le belle recensioni, continuate così!!

    RispondiElimina
  11. Allora esiste un seguito!!!! O mio Dio!!!...ho appena finito di leggere e avevo voglia di lanciare il kobo x aria! !!...è un finale frustrante nonostante il libro bellissimo! !!

    RispondiElimina
  12. ma possibile che queste delizie non le stampino sul cartaceo è una tortura io che adoro avere il libro in mano.
    Laura

    RispondiElimina
  13. BASTA ORA MI COMPRO UN E-REDER... MI AVETE INCURIOSITA!!... CREDO CHE ANCHE IO PRESTO PERDERò IL MIO POSTO DI LAVORO... VI SEGUO IN CONTINUAZIONE E APPENA ESCE UN LIBRO CHE MI PIACE LO LEGGO IN UNA SOLA NOTTE... POI LA MATTINA OVVIAMENTE NON CONNETTO!!! COMPLIMENTI FATE UN BUON LAVORO!!!

    RispondiElimina
  14. VI PREGO...fateci sapere quando esce in italia il seguito..IO ADORO questa storia...devo assolutamente leggere il seguito...

    RispondiElimina
  15. Trooooooooppo bello ,non me l'aspettavo...non vedo l'ora di leggere il seguito!! Ma perche'tutto questo tempo ????

    RispondiElimina
  16. lo voglio in cartaceo.....io sono vecchio stampo....fatemi sapere appena lo vedete in libreria.....

    RispondiElimina
  17. Se vi dico che ho pianto mentre leggevo la lettera e per il finale! !!!! Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro ma ormai li ho nel cuore e sarà dura aspettare il seguito .....grazie simona per le tue speciali recensioni ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. Anch'io l'ho letto in un battibaleno e non vedo l'ora di poter leggerne il seguito.....

    RispondiElimina
  19. Trovato per caso su Amazon, e preso nonostante il titolo fuorviante. Per fortuna che con il kindle si ha sempre la possibilità di scaricare un estratto!!! Che dire: ammaliata tanto da arrabbiarmi all'ultima parola dell'ultima frase. Ma no!!!! non puoi lasciarmi così! Conoscendo l'inglese mi sono comprata Beauty from Surrender e prenotato Beauty from Love, il terzo ed ultimo capitolo. Mi hanno divertita talmente che sono caduta nel solito vizio che quando affronto una saga. Leggo il primo, poi il secondo, e poi ritorno sul primo ecc. Pensate che lo farò anche quando usciranno le traduzioni?

    RispondiElimina
  20. ciao simona,
    quando esce il seguito in italiano .... formato ebook ????
    un bacio
    buon lavoro
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, il seguito esce a Luglio non si sa ancora se il formato digitale uscirà in anteprima come spesso avviene con questa CE (speriamo) qui trovi tutte le info
      http://crazyforromance.blogspot.it/2013/12/piacere-estremo-georgia-cates-trama-serie-beauty.html
      Simona

      Elimina
  21. l'ho finito di leggere proprio ieri e anke io come te mi sono innamorata di questo romanzo! Nel finale sono rimasta così....senza parole e ora non vedo l'ora di leggere il seguiuto :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...