venerdì 24 gennaio 2014

"E se poi mi innamoro pazienza" di Erika Favaro


Buongiorno crazy
Si parte questo venerdì con la presentazione di “ E se poi mi innamoro pazienza” di Erika Favaro che a cura della Piemme troveremo in libreria  il 28 gennaio.

 
Titolo: E se poi mi innamoro pazienza

Autore: Erika Favoro

Data:  28 gennaio 2014
Casa Editrice: Piemme

Genere: Contemporary Romance






Carlotta vive a Venezia, ha quasi trent’anni, molti pregi: è ironica, creativa, affettuosa. E un unico grande difetto: è afflitta da pigrizia cronica. Lei non è che odi il lunedì, odia tutti i giorni della settimana, se sono lavorativi. Il suo sogno – nonché buon proposito per l’anno nuovo – è quello di smettere di lavorare. Certo avrebbe un sacco di tempo libero, ma lo impiegherebbe in modo costruttivo leggendo, iscrivendosi a un corso di pittura, organizzando cenette per gli amici e, perché no, facendo la fidanzata. Questa probabilmente sarebbe la sua maggiore occupazione. Anche perché, in un paese come l’Italia, affidarsi ai sussidi sarebbe quantomeno incauto e non essendo una figlia di papà avrebbe bisogno di qualcuno che si occupi di lei, non solo in senso metaforico. Così, quando, durante la notte di Capodanno, sotto il vischio, esprime il desiderio di trovare il suo principe azzurro (in alternativa a una vincita all’Enalotto) e aprendo gli occhi vede Felix – bello sguardo, bel sorriso, forse un po’ troppo sportivo, ma nessuno è perfetto – pensa di aver risolto tutti i suoi problemi. Forse però questa rigorosissima organizzazione dei sogni non tiene conto di un piccolo particolare: l’amore, quello vero, se ne infischia dei buoni propositi e fa sempre e inevitabilmente di testa propria.

Erika Favaro è un autrice venziana al suo secondo romanzo, la passione per la scrittura a quanto pare è stata radicata in lei fin dai tempi della scuola con i temi, i suoi diari segreti e poi a seguire il suo spassoso blog dove si racconta.. mi ci sono imbattuta mentro ero alla ricerca di informazioni e il suo modo di scrivere mi ha gia rapito: frizzante, ironica e altamente comunicativa oltre che reale al limite della follia.
Questo suo secondo libro, scritto alla fine del 2011, già solo dalla trama ti conquista, potrei benissimo fare un elogio a Carlotta e alla sua ideatrice Erika già solo da quella. Quante di noi odiano i lunedì e quante di noi sognano il dolce far niente in compagnia dell’uomo giusto che ti mantenga e avere l’unico dovere di essere la fidanzata perfetta… perché a quanto pare a Carlotta questo riesce benissimo! Sicuramente un libro carinissimo e leggero per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di una simpatica protagonista, che molto probabilmente farà i conti con l’amore oltre che con la sua pigrizia… per poter capire cosa intendo cliccate sull'immagine sotto e leggete il primo capitolo di "E se poi mi innamoro pazienza".

Un'abbraccio Ale.

http://api.edizpiemme.it/storage/village/2014/01/08/9788856632606%20e%20se%20poi%20mi%20innamoro.pdf

Se ti piace questa presentazione clicca G+1 in fondo al post

4 commenti:

  1. Su amazon risulta anche la versione Ebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele ho appena ricontrollato... a me non risulta, anche se ci spero dato che amo leggere in digitale, a presto, Ale

      Elimina
    2. Ho controllato anche io esiste la versione ebook su amazon costa 6.99.
      ciao

      Elimina
    3. Comincio a preoccuparmi...sono diventata cecata allora... mi mettete il link ragazze e a questo punto scusate l'imprecisione. Baci, Ale.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...