giovedì 9 gennaio 2014

“Cuore di Carne” di Key GenIUS, recensione.


È con piacere che oggi vi parlo di una accattivante scoperta: “Cuore di Carne” di Key GenIUS, autore, o autrice non si sa, che scrive sotto pseudonimo. Mi sono imbattuta in questo romanzo per puro caso durante uno dei mie tanti viaggi su amazon alla ricerca di novità… e in questo caso posso assicurarvi più che gradità novità!

 
Saga “Oltre la carne”

1. Cuore di Carne, 27 novembre
2. Cuore di Ferro, estate 2014
3. Ian, inverno 2014
4. Oltre la carne

Autore: Key GenIUS

Editore: Self Publishing

Genere: Erotic Romance




Andrea Casini, di nome e di fatto: casino in famiglia, all’università e nella testa. Andrea ha ventuno anni e vive a Milano. È iscritto alla facoltà di medicina, è figlio di due dottori, ha una sorella di sedici anni, Barbara, e amici eccentrici come Giorgio. È bello, intelligente e i soldi non gli mancano. Va in discoteche trasgressive come il Synthetic Hole per trovare rifugio dal suo caos interiore.
Perché Andrea, in realtà, non riesce a provare emozioni; è anestetizzato e spera che droga e ragazze possano in qualche modo scuoterlo, ma non succede mai. Poi, un giorno accade un tragico evento che gli piomba addosso e gli cambia la vita in modo irreversibile. Andrea muta la sua pelle, ma è fragile e sensibile ora. Si ritroverà a trascorrere l’estate in Clusone, tra le valli bergamasche, dove andava sempre da bambino. Ritroverà la sua amica d’infanzia, Susanna, che gli aprirà il cuore all’amore per la prima volta, e riscoprirà i valori dell’amicizia e della famiglia, che credeva perduti. Ma quando lei gli svelerà che ha un segreto e gli chiederà di aiutarlo, perché solo lui può farlo, Andrea non potrà che darle tutto se stesso: mente, cuore e carne. E con l’arrivo di Ian, un Conte famoso in tutto il mondo per scoprire talenti, la vita di entrambi non sarà più la stessa. Un romanzo sul cambiamento e la ricostruzione della vita di Andrea, ma anche sull’amore e sul sesso, sul perbenismo e le apparenze. Una storia agrodolce originale e diversa che conduce nell’alta moda. “Key GenIUS”, leggendo scoprirete il gioco dietro lo pseudonimo utilizzato dall’autore, genera emozioni viscerali e apre le fantasie, e “Cuore di carne” è solo l’inizio.

Cuore di Carne, posso annunciare con netto anticipo e sicurezza grazie alle parole dell’autore stesso, che ho voluto contattare alla fine della lettura per complimentarmi, è il primo romanzo di una saga, “Oltre la Carne”,  che comprede 4 libri.   Il primo, il secondo e il quarto capitolo avranno come protagonista principale Andrea (di cui fra un po’ vi parlerò), mentre il terzo è un intermezzo monografico su Ian, personaggio di una certa importanza già in questo primo libro.
Per quanto riguarda la connotazione sul genere in cui ho inserito il libro, mi sono affidata sempre all’autore che l’ha definito erotic romance, anche se mi preme specificare che par quanto sia erotico, ma non eccessivo, e per quanto ci sia la storia d’amore che si sviluppa all’interno della narrazione, non mi sento di avvalorare l’idea del classico “erotic romance" dove per definizione il perno principale è la storia d’amore vissuta soprattutto dal punto di vista di crescita sessuale e poi sentimentale.
Cuore di Carne non è semplicemente un erotic romance, è una storia di vita reale, tangibile in tutta la sua crudezza; è una storia di abbandono e di rinascita; è la crescita di un ragazzo che matura attraverso gli errori,  i dolori che la vita gli ha riservato e le avversità che dovrà affrontare; è la felicità di chi ritrova fiducia in se stesso, di chi si sente un uomo migliore per il semplice fatto di aver trovato l’amore, l’amore che cura, che ti cambia, che riesce a far uscire la tua verà personalità.
La storia è interamente raccontata dal punta di vista di Andrea, un giovane ventunenne che già dalle prime battute ci spiazza con delle scene rudi e di forte impatto,  che ci presentano un protagonista problematico, che affronta i suoi demoni nella maniera in cui gli riesce meglio, ovvero annullando i suoi pensieri e le sue emozioni  con alcool, droga e sesso occasionale.  Si capisce subito che questo suo atteggiamento è dettato da un moto di ribellione nei confronti della sua famiglia e che dietro quella maschera di ragazzo menefreghista si nasconde un Andrea diverso.
 Ma perché venga fuori questo nuovo Andrea purtroppo il prezzo da pagare sarà molto alto, la vita lo metterà di fronte alla perdita e al lutto, che lo getterà nello sconforto più nero mettendolo di fronte a nuove responsabilità. Adesso Andrea deve decidere se lasciarsi trascinare giù dal dolore o scuotersi  e cercare di riprendere in mano le redini della propria vita. Fortunatamente la disgrazia porta Andrea a farsi un bell’esame di coscienza e riuscirà così a venire fuori dai suoi problemi con grande dignità e coraggio soprattutto grazie a Susanna.  “Susina”, così come la chiama lui, è la sua vecchia amica d’infazia che incontrava quando andava con i genitori a passare le vacanze e i fine settimana a Clusone. Al loro incontro, dieci anni dopo quel periodo spensierato, sarà subito amore. La tenerezza, le cure e le premure di questa ragazza appena diciottenne saranno un balsamo per il cuore lacerato di Andrea. Ma Susina ha i suoi segreti in cui coinvolge parzialmente anche Andrea, lei ha un progetto e per portarlo a termine si avvalora dell’aiuto di lui ed qui che entra in gioco un altro personaggio determinante del libro, Ian. Ian è il conte ricco, bello ed enigmatico che porta al successo gli artisti, questo personaggio sarà per tutto il romanzo un punto interrogativo, non capisci se agisce in buona fede o se sta sempre da un momento all'altro per sferrare un’attacco inaspettato… e ovviamente per scoprirlo dovrete leggerlo.
E così Key GenIUS ti tiene in bilico per tutto il romanzo, che come nella vita, c’insegna che spesso le apparenze ingannano sia nel bene che nel male. Vari saranno i personaggi che incontreremo lunga la lettura, dagli amici di vecchia data a quelli nuovi, ai parenti più o meno vicini e altri personaggi che man mano prenderanno un posto nella vita di Andrea; ma una cosa capirà il nostro protagonista da tutti loro e cioè che spesso a tenderti la mano sarà la persona inaspettata, quella che proprio pensavi ti avrebbe voltato le spalle e che ti sorprende, così come la persona da cui non ti saresti mai aspettato una delusione, su cui contavi più di tutto sarà magari la prima a deluderti.
Personalmente sono stata fortemente rapita dall’originalità di questa storia che sfugge alla prevedibilità dei classici romance, tutti gli eventi si dipanano in maniera inattesa; inoltre a colpirmi in modo estremamente positivo è lo stile dell’autore che è risultato scorrevole, fluido, corretto (soprattutto per essere un lavoro self quindi non sottoposto all’editing professionale) ma principalmente non è mai risultato scontato.
Grazie all’utilizzo di un linguaggio diretto, ricercato e d’impatto Key GenIUS ti catapulta nella storia anima e cuore; ho adorato il fatto che il romanzo sia stato raccontato interamente dal punto di vista maschile che ne connota ancora di più la sua originalità, soprattutto nel panorama editoriale italiano. Infine a fare di questa piacevolissima scoperta un'ottima lettura c’è un erotismo sottile, il sesso non è il perno della storia ma è sempre li ad uno schiocco di dita: la minuziosità con cui vengono descritte alcune scene, la particolare cura che quest’autore riseva alla terminologia usata nei momenti più sensuali  fanno di “Cuore di Carne” un erotico mai volgare e soprattutto di stile. È stata questa una storia che mi sono portata dentro per molti giorni dopo la lettura, è fatta per segnarti, per lasciare un solco dentro di te e farsi ricordare…
Concludo ribadendo il concetto che se leggerete questo romanzo non andrete incontro solo ad una storia d’amore, ma prima di tutto ad una storia di vita, dove troverete coinvolta la famiglia, il lavoro, gli studi, le amicizie e anche l’amore.. infatti mi sembra quasi di aver trovato un nuovo genere letterario e se mai potessi coniarne uno lo chiamerei “new adult erotic”: new adult per l’età dei protagonisti e le problematiche, ed erotic per i toni e le sfumature del romanzo.. ma qualunque sia il suo genere è assolutamente da leggere e ringrazio l’autore che nel suo nome si è già descritto benissimo: "generatore geniale/legale di chiavi” dove le chiavi aprono le emozioni e le fantasie…

Un abbraccio, Alessandra 






Love will tear us apart - Ian Curtis




Più che bello

Hot
se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post, grazie

12 commenti:

  1. Ho adorato questo romanzo. E attendo il secondo. Concordo con tutto quello detto nell'ottima recensione, è più di un "comune" erotic romance. Confermo! ^^
    Io poi sono affezionata a Poto e Gina, oltre agli altri.
    E Ian è davvero intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, grazie... con questa recensione spero che di aver invogliato più di qualcuno a leggere questo libro che secondo me merita davvero tanto... anche io ho amato Gina ma soprattutto la pallina di pelo nera...un antistress garantito... Ian poi non mi esprimo ma è più che intrigante! Baci, Ale.

      Elimina
  2. Grazie alla tua bellissima recensione mi hai convinta ad acquistare l'e-book. E' stata davvero una lettura piacevolissima che mi ha tenuta incatenata alle pagine!
    Non vedo l'ora di leggere i prossimi romanzi, soprattutto sono curiosissima di leggere il terzo romanzo: quello su Ian.
    Ian è il personaggio che mi ha incuriosito di più, e spero che nel terzo romanzo ci vengano svelate un pò di verità sul suo personaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francine e grazie per il tuo commento... spero realmente che tante altre ragazze attratte dalla recensione e anche dai commenti di chi l'ha già letto possa incurirsirsi, "cuore di carne" è un romanzo originale e scritto bene. Non ti nascondo che anche io sono affascinata dal personaggio di Ian e non potrebbe essere altrimenti dato come ce lo descrive l'autore...attendiamo pazianti...Baci, Ale.

      Elimina
  3. Piacevolissima sorpresa... questo libro mi è piaciuto moltissimo. Racconto davvero originale in cui questo ragazzo Andrea cresce emotivamente coinvolgendo il lettore nella tappe della sua travagliata vita. Il tutto è molto realistico e ben descritto.... aspetto con ansia il seguito. sutus79

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta e grazie per questo messaggio, ho visto anche la tua recensione e sono veramente entusiasta che questo libro stia piacendo... mi auguro che i seguiti sia degni di questa ottima partenza di Key Genius. A presto, Ale.

      Elimina
  4. Sono davvero indecisa se comprare l'ebook, ho letto l'anteprima ma non mi fa impazzire soprattutto il modo in cui è scritto, in terza persona non mi coinvolge molto e poi questa entrata del secondo personaggio maschile ho paura possa essere una cosa a 3 che non mi emoziona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella il libro è tutto dal punto di vista di Andrea e del prologo il libro ha una virata di stile notevole... e poi non ci sono triangoli tranquilla la figura di Ian è un'altra all'interno della storia... comunque decidi liberamente ma ci tenevo a puntualizzare questo punto. Baci, Ale.

      Elimina
    2. Letto!! Non male! Deduco dalla fine che il Cuore di Ferro sia sempre su di loro? Spero proprio di si! Ciao! :)

      Elimina
  5. Finalmente ho letto questo libro, l'ho acquistato durante una delle mie incursioni per spese folli su amazon. Guardando l'archivio del kindle l'ho più volte aperto per leggerlo ma di istinto mi son sempre bloccata alla prima frase lasciandolo da parte per dedicarmi ad altro... Ieri ho finalmente deciso di affrontare questa lettura, l'istinto mi suggeriva che era il momento giusto, e così è stato; mi sono immersa subito nella storia, appassionandomi e gioiendo dei cambiamenti positivi che l'amore ha portato nella vita di Andrea... La presenza intrigante ma a volte inquietante di Ian mi ha tenuta incollata alle parole, volevo capire questo particolare personaggio... Man mano mi son ritrovata a leggere di un ragazzo con un cuore grande, circondato da estranei disponibili ed amichevoli che ha preso in mano la sua vita cercando di renderla migliore anche grazie alla presenza dell'amore, la bella Susina che seppur scriva romanzi erotici, sembra cosi innocente e dolce; ma è lei che prenderà quel cuore grande tra le mani, stringendolo fino a farlo frantumare... Lo confesso, mi son addolorata, arrabbiata e dispiaciuta ma forse ha ragione Key quando dice che l'amore spacca il cuore ma l'amicizia crea legami sporprendenti... Aspetto con ansia il seguito...Con la speranza che, però oltre all'amicizia, anche l'amore sia capace di creare legami sorprendenti... Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre immensamente grazie per queste tue mini recensioni che adoro Lucia e sono sicura che Kay Genius non ci deluderà! Attendiamo...baci, Ale

      Elimina
  6. quando usciranno gli altri deu libri della serie? grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...