martedì 21 luglio 2015

Prendimi per mano di Sarina Bowen arriva in Italia la serie The ivy Years

Buon giorno Crazy,
con il titolo di Prendimi per mano  arriva in Italia l'1 settembre il primo libro della  nuova serie new adult The Ivy Years scritta da Sarina Bowen e ambientata all’Harkness College, una delle università più famose degli Stati Uniti. Verrà pubblicato da De Agostini ed è composta da quattro libri ed una novella tutti stand alone che ci raccontano le avventure universitarie e amorose di un gruppo di amici e amiche collegati in qualche modo alla squadra di hockey del college.



Il primo libro, in particolare, che ho auto il piacere di leggere non molto tempo fa in lingua originale ci racconta la storia di Corey, giovane matricola ex giocatrice di hockey che un brutto incidente ha reso invalida e Adam, campione della squadra del college che però un grave infortunio ha fermato per l’intero anno scolastico. Corey e Adam si ritroveranno ad abitare insieme nell’edificio adibito a dormitorio senza barriere per gli studenti con difficoltà motorie e molto presto diventeranno amici, amicizia che si trasforma presto in amore.. Si tratta di un new adult tipico ma dalla trama originale, con protagonisti universitari con problematiche alle spalle,  nella ambientazione classica da campus americano, una bella storia d’amore e comprimari adeguati e ben assortiti. Si tratta di un libro particolarmente delicato, le scene di intimità non sono descritte in maniera volgare o troppo esplicita anzi, sono decisamente gradevoli, ben inserite nel contesto e ben scritte. La storia sarà raccontata in prima persona con i PoV alternati di Corey e Hartley…

Devo ammettere di essere partita un po’ prevenuta nella lettura di questo libro perché ero scettica sulla possibilità che una protagonista femminile costretta sulla sedia a rotelle non facesse crollare tutta la storia verso il patetico o il melodrammatico. Invece Corey è una ragazza forte, determinata a non arrendersi, in tutto il libro non mi è capitato nemmeno una volta di sentire pietà per lei perché lei stessa non la vuole e l’autrice è stata brava a trasmettere questo al lettore. Inoltre anche Hartley non la tratta mai come se non fosse una persona normale, non la giudica mai per il suo handicap, anzi, il fatto di essere temporaneamente inabile lo avvicina di più a lei, alla sua prospettiva del mondo.  Non vogliamo raccontarvi altro, ecco la trama ufficiale di Prendimi per mano e la scheda della serie.

Serie The Ivy years

1. Prendimi per mano  (The year we fell down), settembre 2015
2. The year we hid away
2.5 Blond date, novella
3. The Understatement of the year
4. The shameless hour

Autrice: Sarina Bowen
Casa editrice: da Agostini
Genere: new adult


Lo sport che lei ama è fuori dalla sua portata. Il ragazzo che ama ha qualcun’altra.
E adesso?
Si aspettava di iniziare l’anno scolastico all’Harkness College come componente della squadra universitaria di hockey. Ma invece un incidente molto grave costringe Corey Callahan a cominciare la scuola su una sedia a rotelle.
Dall’altra parte del corridoio, nell’altra camera ad accessibilità speciale del dormitorio, vive Adam Hartley, troppo delizioso per essere vero, un altro aspirante campione di hockey con una gamba rotta in due punti. È decisamente troppo al di fuori della portata di Corey.
E inoltre è impegnato.
Nonostante questo, un’alleanza improbabile sboccia tra Corey e Hartley nel “ghetto per storpi” della McHerrin Hall. Tra tequila, vassoi della mensa pericolosamente in bilico e video games, i due si rendono conto con disappunto che nessun altro li capisce.
Sono solo amici, naturalmente, fino a quella sera in cui le cose si sgretolarono. O crollarono insieme. Tutto quello che Corey sa è che si sta innamorando pesantemente.
Ma Hartley metterà da parte la sua ragazza trofeo per amare qualcuno così distrutto quanto Corey? Se non potrà, lei dovrà trovare il coraggio di costruirsi una vita da sola ad Harkness – una che non giri attorno allo sport al quale lei non può più giocare, o al ragazzo dagli occhi scuri che ha paura di ricambiare il suo amore.



Che ne dite Crazy? Vi intriga? Il primo libro è bello, intenso ed emozionante, speriamo che la casa editrice continui la pubblicazione di tutta la serie che, per informazione, prevede anche un m\m, che nel mondo NA è decisamente una novità.
A presto

Il team Crazy

2 commenti:

  1. non e mica male... sembra piuttosto carino..

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bellissima notizia! Sarina Bowen è una bravissima scrittrice. Ho scoperto poche settimane fa i suoi libri. Ho letto prima The Shameless Hour (il mio preferito insieme a The understatement of the year) e poi gli altri. Scrittura scorrevole e coinvolgente. Mi piace il modo in cui la storia si svolga, in modo alternato, secondo il punto di vista di lui e di lei. Non vedo l'ora di poter rileggere i libri in italiano :)
    Lisa

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...