domenica 5 giugno 2016

Possession: Ascesa di Valentina C. Brin, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi vi parlo in anteprima di Possession: Ascesa, un nuovo romanzo self-publishing di Valentina C Brin, in uscita in Italia il 6 giugno (è questione di ore!!!). Possession è il primo libro della duologia spin-off dell’ormai conosciuta saga Obsession. Per chi non avesse letto i primi romanzi della saga non disperi, Possession fa parte di una storia a sè stante, quindi può essere letto separatamente da Obsession. Quindi bando ai convenevoli e inoltriamoci nella tenuta londinese di Lord Bolton e dei peccati che in essa vi si nascondono..

possession ascesa Titolo: Possession. Ascesa
Autore:
Valentina C Brin
Serie:  #1 Possession
Editore:
Self publishing
Data:
6 Giugno 

Genere: Erotico-Storico
Categoria: M/M
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Charles Rochester, lord della tenuta; Dorian Pratt, Valletto.


Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare.
Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.



Dorian Pratt ha solo diciassette anni e da sempre ha vissuto in un orfanotrofio. Crede che la sua vita sia lineare e che nulla di particolare lo aspetti, eppure il suo mondo viene completamente stravolto non appena viene assunto come valletto alla tenuta di Norfolk House. Si aspetta un lavoro senza pretese, faticoso e a tratti noioso. Quello che di sicuro non si aspetta è che l’incontro con il figlio del suo lord possa sconvolgerlo tanto. Dorian è subito attratto da Charles e staccare gli occhi da quel corpo perfetto risulta impossibile per lui. Il lord prova lo stesso magnetismo nei confronti del suo servo, eppure si sente sporco e sbagliato e cercare di allontanarsi da questa tentazione sarà il suo unico mantra. Ma presto si accorge che forse questa forza che lo sovrasta non può essere abbattuta e che questo vuoto deve consumarsi prima di spegnersi..così inizia una lotta in Charles, tra quello che vuole e quello che dovrebbe volere.. 
Ebbene si, avete letto bene. Siamo di fronte ad una storia d’amore (ahime) ancora non considerata “convenzionale”, nel seicento poi!
Eppure in essa trasuda tanta passione e romanticismo da mettere da parte qualsiasi storia più attuale. Ma non è solo questo a renderlo incredibile.
All’interno del romanzo ritroviamo due elementi contrastanti: luce e oscurità e il modo in cui l’una o l’altra possano incidere sui nostri sentimenti.
Dorian e Charles infatti rappresentano gli estremi dei sentimenti umani. Da un lato abbiamo Dorian, anima pura e luminosa. Non fa pensieri cattivi e tende ad agire in nome del bene; dall’altra invece assistiamo al tormento dell’anima nera di lord Bolton.
E’ una lotta costante tra luce e buio. Possiamo vedere la lussuria diventare amore in modo puro e innocente o in modo oscuro e volgare. E questo è forse l’aspetto più interessante di tutto il romanzo. Assistiamo alla voglia di redenzione di uno e al bisogno dell’altro di avvicinarsi al tomento e all’oscurità del suo padrone per comprenderlo meglio.
Il personaggio che indubbiamente mi ha affascinato di più è proprio Charles: ostile, testardo, oscuro, corrotto dentro. Mi viene da associarlo ad un moderno Heatcliff, tanto la sua mente è tormentata e selvaggia.
Il libro infatti parla di una lotta continua di un’anima persa, pronta a distruggere o a plasmare l’altro a proprio piacimento. Ho letto questo libro divorando ogni pagina.
L’autrice è bravissima a tenere il lettore sul filo del rasoio e patos e suspense la fanno da padrone. Ogni scena viene descritta dettagliata- mente e di sequenza in sequenza ti sembra di essere riuscita perfettamente ad entrare nel romanzo. La trama viene sviluppata senza tralasciare nulla e i capitoli sono strutturati in maniera lineare e ordinata, tant’è che non ti sembra sia stato messo nulla da parte. La passione dirompente tra i due protagonisti e il desiderio viscerale di avere l’altro accanto ti emozionano riga dopo riga. Tifi per loro. Piangi per loro. Speri per loro.
Sesso e peccato vengono mescolati insieme in un mix che incredibilmente assume anche i connotati del romanticismo. Consiglio assolutamente questo romanzo. Lo amerete.. cosi come ho fatto io.

Un abbraccio,
Federica




OBSESSION SAGA:

Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - Ascesa (Obsession saga#2.1, in uscita il 6 giugno 2016)
Possession - Rovina (Obsession saga#2.2, prossimamente)
Untitled (Obsession saga#3, sequel di Obsession, protagonisti Ashton ed Eleanor)
Untitled (Obsession saga#4, spin-off di Obsession, protagonisti Daniel e Anne)



1 commento:

  1. Non ci sono parole adatte per esprimere quanto questa recensione mi abbia toccata. Grazie Federica, rivedere Possession - Ascesa attraverso i tuoi occhi mi ha emozionata tanto. Sono onorata che ti sia piaciuto e niente, quasi quasi mi stampo l'intera recensione e l'appendo in camera *____* Grazie ancora per le bellissime parole e grazie alle Crazy per le bellissime immagini, oltre che per avermi aperto ancora una volta le porte di casa.
    Un abbraccio forte :*

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...