giovedì 22 dicembre 2016

Quintessence di Valeria Diurno e Luisa Scrofani, recensione in anteprima e giveaway

Ciao Crazy!
Oggi vi parliamo in anteprima di Quintessence di Valeria Diurno e Luisa Scrofani, secondo volume della saga fantasy Imbalance. Romanzi autopubblicati, questa storia dalle forti influenze romance vi svelerà nuovi segreti sugli equilibri naturali del nostro pianeta, le cui redini sono affidate a due entità agli antipodi, Seraphim e Nephilim. La protagonista Aylin ha finalmente conosciuto il segreto legato alla sua nascita…ora tutto intorno a lei sta per cambiare. Venite a scoprire in che modo… e soprattutto venite a scoprire come poter partecipare al GIVEAWAY e vincere una copia autografata di Imbalance e Quintessence + due segnalibri esclusivi della serie e un calandario da tavolo!






Imbalance Titolo: Quintessence
Autore: Valeria Diurno e Luisa Scrofani

Serie:  Imbalance saga #2
Editore:
Self Publishing
Data:  22 Dicembre
Genere: Urban Fantasy
Categoria: Paranormal
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: Si cliffhanger
Personaggi: Aylin, creatura umana e sovrannaturale; Samuel, il seraphim innamorato di lei.


Il segreto legato alla nascita di Aylin è stato svelato e nulla sarà più come prima: il mondo umano è stato sconvolto e quello sovrannaturale ha perso il suo equilibrio. Dopo gli avvenimenti accaduti sulla spiaggia di Santa Barbara, dove le parti Seraphim e Nephilim di Aylin si sono rivelate, i Generali sono costretti ad allontanarla finché non decideranno del suo destino. Samuel viene incaricato di restare con lei per lasciare gli Stati Uniti e raggiungere una delle sedi dei Seraphim e Nephilim in Asia.
Intanto, Stephanie, Katy e Alexander sono sotto shock. Hanno visto tutto e non c’è altra soluzione che dire loro la verità. Jared, infatti, riceve l’ordine di tenere sotto controllo i tre umani per tutto il tempo necessario ad accettare questa nuova e sconvolgente realtà.
Tra San Francisco, il Myanmar e Teheran le vite di umani ed esseri sovrannaturali continuano ad andare avanti mentre quella di Aylin è ancora sospesa nella ricerca costante dell’equilibrio fra la sua umanità e la sua essenza sovrannaturale, sempre più potente e in continua evoluzione.
Se nel primo capitolo della saga gli umani vi hanno coinvolto e gli esseri sovrannaturali affascinato, in questo secondo volume non potrete fare a meno di odiarli e di amarli allo stesso modo.



La nostra meravigliosa Terra è una miscela perfetta di ecosistemi e biodiversità che gli esseri umani danno per scontato e mettono in costante pericolo. Come possono, quindi, i veri creatori del nostro pianeta restarsene in disparte ad assistere alla sua distruzione? I Seraphim e i Nephilim sono entità sovrannaturali, che hanno il compito di mantenere e preservare gli equilibri naturali della Terra. I primi, traggono forza e potere dalla luce del sole, controllando la terra e il fuoco; i secondi, sono creature della luna ed hanno il potere dell’acqua e dell’aria. Sole e luna. Giorno e notte. Luce ed ombra. L’equilibrio perfetto.
Per anni l’equilibrio si è mantenuto intatto. Ma ora, qualcuno rischia di spezzarlo. Qualcuno che neanche esseri superiori come Seraphim e Nephilim hanno mai incontrato. Qualcuno che potrebbe diventare la più grande minaccia mai esistita per il pianeta Terra.
Quintessence si apre dove Imbalance era terminato, nell’attimo successivo alla rivelazione del segreto sulla vera natura di Aylin. La ragazza, protagonista di questa saga, ha sconvolto se stessa e tutte le persone a lei care, soprattutto le amiche Stephanie e Katy, durante quella che doveva essere una tranquilla gita in barca.
Ora, Nephilim e Seraphim hanno deciso di prendere delle precauzioni e chiedono a Samuel, il Seraphim da sempre innamorato di Aylin ed incaricato di proteggerla, di portare la ragazza in un luogo sicuro.
Da qui, la storia si snoda, seguendo le vicende di Aylin in un monastero del Myanmar e dei suoi amici e famigliari a San Francisco.
La narrazione in terza persona è funzionale a seguire lo svilupparsi in parallelo delle varie storie, donando ad ognuna la stessa importanza e il medesimo valore per arricchire una trama ben congeniata.
Aylin è sì la protagonista, ma senza l’interazione dei numerosissimi personaggi secondari, la sua vicenda rischierebbe di esaurirsi in poche pagine. Invece, così come era accaduto in Imbalance, anche in questo secondo romanzo, è facilissimo per il lettore affezionarsi ad ognuno degli altri personaggi e desiderare di scoprire cosa le autrici hanno predisposto per ognuno di loro.
La trama prettamente fantasy è arricchita dalle frequenti incursioni nel mondo del romance, tanto che il libro descrive le relazioni, con le loro gioie e i loro problemi, di ben quattro coppie, ognuna delle quali ha conquistato la mia attenzione. La coppia dei protagonisti deve affrontare tante difficoltà, momenti in cui sia Aylin sia Samuel scopriranno molto su loro stessi e di conseguenza sull’altro. Tra gli altri personaggi, uno dei più affascinanti è sicuramente Jared, la cui splendente aura Seraphim colpirà più di una lettrice.
La saga di Imbalance è scritta a quattro mani, ma le autrici sono state bravissime nel miscelare i rispettivi stili e nel confezionare un libro che pare appartenere ad un’unica mente, in quel gioco di equilibrio che è al centro dell’intera storia.
Pur non essendo un’assidua lettrice di libri fantasy, ho apprezzato molto l’idea che sta alla base del romanzo, i suoi esseri sovrannaturali e ogni messaggio legato alla salvaguardia del pianeta Terra. In Quintessence cominciano ad intravedersi in modo più netto le differenze tra gli umani e le entità superiori, e non sempre l’ago negativo della bilancia pende verso l’umanità.
L’azione e il pathos che mi è un po’ mancato nella prima metà del libro è arrivata nei capitoli finali; essi conducono verso un finale aperto che prevede risposte che speriamo ci giungano presto con il terzo volume della saga.
Consiglio Quintessence a tutte le amanti del fantasy più puro e a chi vuole dare una chance a questo genere, ma anche a chi vuole emozionarsi con le sue storie d’amore umane e...sovrannaturali.
Buona lettura,
Liliana








Per partecipare al giveaway e vincere 

una copia autografata di Imbalance e Quintessence
 + due segnalibri esclusivi della serie e un calandario da tavolo!

 è sufficiente 
- Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !


Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

IL GIVEAWAY SI CHIUDE IL 6 GENNAIO


Vince una copia autografata di Imbalance e Quintessence +
 due segnalibri esclusivi della serie e un calandario da tavolo!
 il commento numero 12 Marianna Facciolli


Imbalance



28 commenti:

  1. Partecipo :)
    Email:shira.blase@libero.it
    Instagram:shirablase
    Grazieee

    RispondiElimina
  2. Vi seguo dappertutto:

    Greace Amorina sul blog
    Greta Greace De Poli su Facebook
    Greace Amorina su Twitter
    Greta De Poli su Pinterest

    mail: greaceamorina@gmail.com

    RispondiElimina
  3. la mail è bottonbarbara@gmail.com
    Vi seguo su instagram come imbabyb_
    Vi seguo su fb  come barbara botton
    Iscritta ai lettori fissi come barbara botton
    Iscritta a Romance Break (Ale Romance)

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Patercipo volentieri! Grazie mille!

    email: anto0893@hotmail.it
    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo :)
    Email: veronica.labricciosa010296@gmail.com
    Facebook: Veronica Labricciosa
    Instagram: veronicalabricciosa
    Pinterest: veronicalabricc

    RispondiElimina
  7. partecipo! :)
    noemibrunetti11@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo grazie mille!!!!
    Email:locatellimichela82@gmail.com
    Facebook:Michela Locatelli
    Lettori fissi:Michela Locatelli
    Instagram:locatellimichela82

    RispondiElimina
  9. Partecipo
    email bebatag@gmail.com
    Fb isabella mantovani
    Lettore fisso isabella mantovani
    instagram bebatag
    twitter @bebatag

    RispondiElimina
  10. Partecipo. Grazie jennifersophianicholas@gmail.com
    vi seguo sul blog, instagram e fb con il mio nome

    RispondiElimina
  11. Partecipo grazie
    vi seguo sul blog e su Twitter come Marianna Facciolli
    su FB come Marianna Edward Facciolli
    la mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo 😍 dono già iscritta al blog come ariana grande, la mia email è Decarostefano252@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo :)

    email: eleonora.ci92@gmail.com
    Lettori Fissi: Eleonora C
    FB + Romance Break: Eleonora C. Bookblogger Cobain
    Instagram: la_biblioteca_della_ele
    Pinterest: eleonora92c / la biblioteca della ele
    Twitter: @Eleonora_C_

    Incrocio le dita :) <3

    Buone feste!!!

    RispondiElimina
  14. Mmmm sembrano molto interessanti! Partecipo con piacere :)

    email:scottodicarloanna@hotmail.it
    Lettori Fissi: Anna Scotto
    FB : Anna Scotto
    Instagram: anna.13.scotto
    Twitter: @anna13scotto

    Grazie! :)

    RispondiElimina
  15. Speriamoo💪🏻
    Iscritta ai lettori fissi come Manuela t
    Iscritta alla newsletter
    Iscritta su romance break
    Vi seguo su Instagram come nela.___.
    Vi seguo su fb come Manuela tuzzeo
    La mia email è manueenza@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo...e-mail: marialc95@live.it
    3) Ho cliccato mi piace alla pagnia facebook del blog;
    7) Ho condiviso il post su facebook taggando la pagina CrazyforRomance.

    RispondiElimina
  17. 1. Lettori fissi: non riesco ad iscrivermi
    2. Romance Break:non riesco ad entrare
    3. Vi seguo su facebook: Valentina Cogo
    4. Vi seguo su Instagram: valentina_cogo
    5. Vi seguo su Pinterest: Valentina Cogo
    6. Vi seguo su Twitter: @CogoValentina
    9. Sono iscritta alla newsletter
    E-mail: valentina.cogo.speedwaygp@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Grazie mille....partecipo volentieri!!!!La mia mail è anna.cesareo85@libero.it

    RispondiElimina
  19. Grazie mille....partecipo volentieri!!!!La mia mail è anna.cesareo85@libero.it

    RispondiElimina
  20. Grazie mille, partecipo e condivido taggando la pagina ☺
    Vi seguo su fb come Simona Denise Dumont, sia sulla pagina che sul gruppo!
    Sono iscritta ai lettori fissi come Simona Dumont!
    Ma non ho gli altri social!
    La mia email: simona.dumont@hotmail.it
    Grazie ragazze 😘😘

    RispondiElimina
  21. Partecipo volentieri =)
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins
    twitter: @Ma_rta_92
    pinterest: marta e vins
    instagram: martiann92
    newsletter: marta iannella
    condivisione twitter: https://twitter.com/Ma_rta_92/status/814472623283380224
    condivisione fb:https://www.facebook.com/martae.vins/posts/775434495937139

    RispondiElimina
  22. Buon anno CRAZY, non smetterò mai di ringrarvi per avermi fatto riscoprire di nuovo l'amore per i libri.
    Email: okki.verdi.9265@gmail.it
    Facebook: Antonella Iavarone VI SEGUO e sono nel gruppo
    Instangram: hopeintheheaven

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto volentieri, vi seguo come "Alessia u.u"
    la mia email è: alessia363636@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Io penso che negli ultimi 20 anni registi, scrittori ed altre categorie stiano facendo di tutto per far capire all'umanità che sta tirando un po' troppo la corda.
    Queste due Autrici fanno parte di quella categorie, è quello il messaggio principale. Non il romance, non la mancanza di pathos (a parte il fatto che io ci ho visto molta azione, inoltre è stato un libro di formazione e informazione, non un film all'avengers), ma la minaccia di una cataclisma finale che ci può distruggere in un istante.

    Ho molte aspettative per il terzo.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...