sabato 17 marzo 2018

Il mio amore infinito – Per una notte sola – Scaldami il cuore di Lauren Blakely, recensione.

Buon giorno bimbe,
oggi vi parlo di Il mio amore infinito, Per una notte sola e Scaldami il cuore, le tre novelle della serie Seductive nights di Lauren Blakely, publicate in digitale da Newton Compton nei primi tre mesi dell'anno. Mentre Scaldami il cuore e Per una notte sola sono poco più che scene aggiuntive, regalate dall'autrice ai propri lettori col tempo, Il mio amore infinito, che è uscito il 16 marzo 2018, è un vero romanzo breve che ci racconta una storia  più articolata e proietta Clay e Julia Nichols nel futuro. In Scaldami il cuore l'autrice ci racconta di una vacanza sulla neve dei due neosposi e della loro decisione di allargare la famiglia, in Per una sola notte assistiamo all'arrivo in famiglia dell'erede di casa Nichols, in Il mio amore infinito invece facciamo un balzo avanti di sei anni e troviamo il bel avvocato e la sexy bartender alle prese con una sfida professionale e con un importante anniversario. Pronte a tornare a New York e ritrovare una delle nostre coppie preferite? Andiamo.





Serie Seductive nights
0.5. First night
1. Tutte le notti, 21 Settembre 2016
2. Dopo questa notte1 aprile 2017
3. Una notte in più29 aprile 2017
3.25. Scaldami il cuore, 14 Gennaio 2018
3.4. Per una notte sola, 16 febbraio 2018
3.5.  Il mio amore infinito, 16 marzo 2018
3.75. One Night with Her
4. Nights with Him
4.5. A Night of Seduction
5. Forbidden Nights
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Suspense
Narrazione: terza persona con pov alternati
Finale: conclusivo



Julia e Clay  Nichols li abbiamo già conosciuti nei primi tre libri della serie, lei bellissima e risoluta barista creativa e lui brillante avvocato sexy e dal fascino magnetico, li abbiajmo lasciati sposati e felici alla fine del terzo libro, li ritroviamo nella prima novella a trascorrere una vacanza sulla neve durante la quale decidono di allargare la loro famiglia, prima adottando un cane e poi mettendo in cantiere un erede. Nella seconda novella eccoli alle prese con l'imminente parto e la scelta del nome della loro bambina appena arrivata. Nella terza ed ultima novella, che è più un romanzo breve, sono passati sei anni dal parto, Julia si divide tra il lavoro nel suo bar, la sua famiglia e la televisione, dove fa parte della giuria di un talent in cui gareggiano i migliori barman di New York e dove viene sfidata da un concorrente, che la considera una meteora nel mondo dei creatori di cocktail, a creare un nuovo long drink che pareggi la fama del suo celebre Purple snow globe. Clay invece deve confrontarsi con il cugino, suo socio nello studio legale, che ha un approccio troppo aggressivo nel loro lavoro, e adora in maniera incondizionata le sue donne, la piccola Carly, che lo venera come solo una figlia femmina può fare con un papà, e la moglie con la quale ha un'incredibile intesa famigliare e sessuale. I nostri due coniugi infatti continuano ad avere una intensa vita sessuale, e sono sempre alla ricerca del piacere reciproco, senza aver paura di sperimentare fantasie o lasciare che il lato dominatore di Clay prenda il sopravvento nel loro rapporto di coppia. E in attesa di verificare se Julia ha sempre il tocco magico nell'inventare cocktail, si  preparano a festeggiare il loro anniversario di matrimonio.


Mie care Crazy, sono tornati due dei miei sporcaccioni preferiti ed è un ritorno  col botto, perché questo romanzo breve è decisamente molto erotico e i nostri due innamorati sono avvinghiati uno all'altra per la maggior parte del tempo, forse davvero un po' troppo. Julia e Clay sono una grande coppia, la loro trilogia è davvero bella e fa piacere ritrovarli dopo tanti anni ancora innamorati come il primo giorno a prendersi cura della loro cucciola, ma francamente c'è qualcosa che stona, e questo qualcosa è l'eccessiva quantità di scene di sesso presenti in quello che è comunque un romanzo breve, cosa che disequilibra il racconto.


Tra l'altro queste scene sono scritte con un dirty talking troppo ostentato, a tratti decisamente e chiaramente tradotto male, al punto che risulta involontariamente comico; peccato davvero, perché invece le due novelle brevi che precedono Il mio amore infinito sono piacevoli, leggere ed equilibrate. Per fortuna la trama è piacevole e ben sviluppata, ed è bello vedere come i due coniugi hanno trovato il modo di conciliare la famiglia ai loro lavori e alla passione bruciante che li unisce. Le scene familiari sono la parte migliore di questa lunga novella, la piccola Carly è un bel personaggio e vedere Clay fare il papà  provoca davvero tanta tenerezza. Per il resto non c'è molto altro da dire, l'autrice ha voluto espandere la storia di Julia e Clay e ci ha fatto vedere una parte del loro futuro, ma ora è arrivato il momento di andare oltre e conoscere gli altri libri della serie che hanno protagonisti differenti dai primi libri.
Ovviamente se avete letto e apprezzato I tre romanzi che ci hanno raccontato la storia della bella e creativa bartender e dell'avvocato sexy e risoluto non potete lasciarvi scappare le novelle, che però, a mio avviso, non aggiungono nulla di importante alla trama totale; se gli sposi porcellini vi sono mancati leggete le novelle, più per ritrovare vecchi amici e atmosfere roventi che per altro, poi mettiamoci in attesa della pubblicazione del prossimo libro di questa brava autrice, che ci ha regalato anche quella piccola perla di comicità romance che è Un ragazzo d'oro, perché scrive maledettamente bene, così bene che nemmeno i palesi maltrattamenti da traduzione distratta rovinano i suoi libri, e ricordate che, grazie a Dio, non sono queste novelle e la loro qualità il metro che dovete usare per giudicare Lauren Blakely.
A presto.

Zia D.











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...