sabato 9 giugno 2018

Trinity – Mind di Audrey Carlan, recensione

Buon giorno bimbe,
Trinity – Mind di Audrey Carlan è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie erotic suspense Trinity, iniziata con Body, che ci sta raccontando delle travagliate vicende che vedono protagonisti Gillian Callahan, manager di una organizzazione umanitaria e Chase Davis, ricchissimo imprenditore alberghiero. Alla fine del primo libro uno stalker aveva iniziato a infastidire Gigi con biglietti minacciosi e regali inopportuni e lei inizialmente lo aveva ignorato ma poi aveva iniziato a spaventarsi e aveva permesso al lato iperprotettivo di Chase di prendere il sopravvento. Il tutto mentre accettava con gioia la sua proposta di matrimonio, nonostante il poco tempo trascorso dal momento in cui si sono conosciuti la prima volta. Questo secondo libro riprende la storia dove l'abbiamo lasciata e ci fa trovare i nostri due innamorati impegnati nei preparativi del loro matrimonio, ma ci fa trovare anche una nuova, inquietante voce narrante, quella del misterioso stalker che ha propositi davvero sinistri nei confronti di Gigi. Siete curiose di conoscere quali nuove, tortuose strade prenderanno le vicende narrate da questa serie? Allora tornate con me a San Francisco e preparatevi... sarà piuttosto impegnativo.




Serie Trinity

1. Trinity. Body, 3 maggio 2018
2. Trinity. Mind, 31 Maggio 2018
3. Trinity, Soul, 25 giugno 2018
4. Trinity, Life, 26 luglio 2018
5. Trinity, Fate, 20 agosto 2018

Autore: Audrey Carlan
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic romance
Categoria: suspense
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: non conclusivo






ALLERTA SPOILER: se non avete letto Body non leggete questa recensione

Gillian Callihan e Chase Davis sono innamorati pazzi e hanno deciso che passeranno il resto della loro vita insieme, non importa se si sono conosciuti da poco, quando incontri la persona giusta lo sai, e non ha senso aspettare. E non importa se da qualche tempo Gigi è oggetto delle attenzioni sgradite di un misterioso stalker, Chase ha i mezzi per permettersi il miglior personale di sicurezza privata e nulla lo spaventa se non il rischio di perdere la donna che ama. E nemmeno l'aperta ostilità della madre di Chase rovina il clima da favola che aleggia intorno a loro e ai loro amici e familiari, che intanto stanno intecciando nuove relazioni e nuovi legami. Gigi è prudente, teme che Chase si possa stancare di lei e gli chiede di attendere qualche mese per il matrimonio, ma lu è impaziente, è sicuro dei suoi sentimenti e non intende aspettare troppo tempo, vuole sposare la sua donna il prima possibile. Ma lo stalker ha altri progetti per Gigi, è maniacalmente geloso e possessivo, patologicamente ossessionato dalla bella rossa, e ha in mente di colpire tutte le persone che le sono care per arrivare a lei, a partire da Phillip, il suo migliore amico, il papà vedovo che sta faticosamente cercando di rifarsi una vita insieme a Bree, l'istruttrice di yoga amica di Gigi. Quale bersaglio migliore di lui per farle capire che non sta scherzando? E se continuasse a non voler capire li colpirà uno ad uno, le sue amiche, il suo uomo, tutti da eliminare per arrivare a lei, perché lei è solo sua!.

"Nessuno mi amerà mai come mi ami tu."
"Sono su questa terra per amarti e proteggerti."
"All'infinito?"
"Si, piccola. Per sempre."

Mie care Crazy, lo sapevo... lo sapevo io che il primo libro era solo una sorta di prologo e che la vera storia sarebbe arrivata in seguito, e che storia! Il punto di svolta è l'aggiunta delle parti viste con gli occhi del maniaco e tutto quello che lui fa in questo libro, parti che trasformano un erotic romance un po' scontato in un thriller al cardiopalma. Non fraintendetemi, la parte erotica c'è sempre ed è sempre estremamente hot, molto descrittiva e senza filtri; Chase e Gigi sono due sporcaccioni passionali e disinibiti e fanno sesso spesso e volentieri, in ogni luogo e in ogni lago, ma quello che inizialmente era un erotico abbastanza banale e un po' piatto si è trasformato in un signor suspence che regala palpitazioni e brividi, che ti tiene li, sull'orlo del precipizio a chiederti cosa altro succederà ancora, fino a che punto si spingerà il maniaco. Devo dire che la parte da brivido è decisamente la migliore nel complesso della trama, perché ormai la storia d'amore e sesso non ha davvero più nulla di nuovo da raccontare e inizia a diventare esagerata e a tratti noiosa. Gigi l'abbiamo conosciuta già molto bene nel primo libro e qui non si aggiunge nulla di nuovo al suo personaggio se non brandelli del suo passato sotto forma di flashback, e anche di Chase non veniamo a sapere nulla di nuovo, è sempre il solito maschione alfa tutto ordini e testosterone, che ha come motto la frase "ti prendo e ti apro in due come una cozza cruda, poi ti succhio senza nemmeno il limone!". 

Non dovrai mai lasciarmi andare. Non so più neanche chi sono senza di te. Siamo una cosa sola adesso. Siamo io e  te. Un cerchio chiuso. Solo noi.

In questo libro, paradossalmente, ha più importanza il cattivo, il misterioso X; impariamo a conoscerlo, a vedere il mondo con i suoi occhi, a ragionare con il suo cervello malato e distorto, ne percepiamo la pazzia, l'ossessione patologica, assistiamo impotenti all'escalation criminale di cui si fa protagonista, terrorizzati e sgomenti nel constatare, con un posto in prima fila, fino a che punto la sua ossessione per Gillian lo farà spingere, quali limiti valicherà, in che abissi di follia è caduta la sua mente. E vi dirò che tutto sommato ho capito relativamente presto di chi si tratta, ma ne ho avuto la certezza solo nel finale, drammatico e sconvolgente, che fa rimanere sospesi nel vuoto, attoniti, e fa sperare in un arrivo il più rapido possibile del terzo e conclusivo capitolo della storia di Gigi e Chase.  Gli  amici della coppia continuano a fare da cornice piuttosto  presente alla storia principale e si inseriscono a vario titolo nella trama, diventando loro malgrado temporanei protagonisti dell'azione quando  lo stalker li prende di mira, ma l'attenzione del lettore è tutta su Mister X, e ci rimarrà fino all'ultima riga, quando viene svelata la sua identità e avverranno le ultime sconvolgenti azioni che concludono questo libro. Cos'altro dire di Mind? Che ha decisamente risollevato la qualità della serie, anche se ancora non siamo a livelli altissimi di qualità, e ha confermato che questa storia bisogna leggerla tutta intera e di seguito, perché alla fine merita, soprattutto se apprezzate un buon erotic suspence scritto molto bene e dalla trama avvincente e adrenalinica. Leggetelo e poi fatemi sapere.

A presto,
Zia D.










                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...