mercoledì 16 settembre 2020

Qualcuno ha ucciso il mio editor di Josh Lanyon, recensione

Buonasera Crazy!
Oggi vi parlerò di Qualcuno ha ucciso il mio editor, pubblicato da Triskell Edizioni l’11 settembre scorso.
E’ il primo libro che leggo dell’autrice Josh Lanyon, ma vi posso garantire che non sarà l’ultimo.
Se cercate una lettura con una buona dose di suspense, tra omicidi, passioni, plagi e vecchi incontri allora questo è il libro che fa per voi!





Serie:
 Holmes & Moriarity #1

Titolo: Qualcuno ha ucciso il mio editor

Autore: Josh Lanyon

Editore: Triskell Edizioni

Data: 11 settembre 2020

Genere: M/M Romance

Categoria: Mystery

Narrazione: prima persona

Finale: conclusivo



Per sedici anni il solitario scrittore di gialli Christopher Holmes ha goduto di una carriera di grande successo, grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton. Ma le vendite di libri sono calate a parte che nella narrativa femminile, e al nuovo editor di Christopher non piacciono i detective attempati. È un mondo tutto rosa quello in cui Holmes si ritrova catapultato.
Su esortazione della sua agente, Christopher accetta con riluttanza di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California. Ma non fa in tempo ad arrivare che già scopre il cadavere di una donna in pigiama in mezzo al bosco. Se quasi due decenni passati a scrivere gialli gli hanno insegnato qualcosa, di sicuro la donna non dev’essere morta per cause naturali.
Con una tempesta nel pieno della sua potenza e un ponte allagato che rende impossibile ricevere soccorso, sembra di stare in uno dei gialli ambientati in isolati manieri di campagna di Christopher! Se solo ci fosse Miss Butterwith nei paraggi. O persino Mr. Pinkerton…
Sono sicura che almeno una volta nella vostra vita da “lettori” vi sia capitato un blocco. 
Non sai cosa leggere, inizi un libro ma non riesci a farti coinvolgere, rileggi uno dei tuoi “must-read”, con quella sensazione del “vorrei ma non posso”. Sì insomma, avete capito, un blocco.
Ecco, ero in piena tilt quando ho iniziato la lettura di questo romanzo.
Attratta dalla copertina che mi ha ricordato vagamente “La signora in giallo -Jessica Fletcher”, di cui sono da sempre e per sempre una grande fan, e dopo aver letto la sinossi, l’ho iniziato con molte riserve. 
Immaginate poi la mia euforia quando il libro mi ha appassionato da subito.

“Mi sembrava di sentire la voce di Rachel, la mia agente, nell’orecchio: «Se per una volta ti vesti bene, non muori di certo.»
Le ultime parole famose. Io e la mia carriera, morti entrambi nel giro di una settimana.”

Christopher Holmes è uno scrittore ormai nel viale del tramonto. Solitario, sciatto e impantanato con una serie di racconti con protagonista una settantenne che risolve misteri con il suo gatto. Convinto dalla sua agente a partecipare ad un convegno di scrittori nel tentativo disperato di risalire la china. Un weekend in cui succede di tutto, compreso trovarsi suo malgrado coinvolto nella risoluzione di due omicidi. Ad aiutarlo J.X.Moriarity, con cui ha avuto una piccola liaison all’inizio della sua carriera e di cui conserva un ricordo dolce-amaro.
Un libro con una scrittura ben fluida in cui l’autrice è riuscita a bilanciare bene la descrizione dei vari scenari e dei vari personaggi senza essere troppo prolassante e mantenendo viva l’attenzione sulla trama.
Ho trovato le poche scene d’amore che coinvolgono i due protagonisti scritte con estrema maestria: niente di volgare, un accenno quasi delicato che non hanno focalizzato l’intera storia e che ho trovato ben inserite nel racconto.

“Allungando una mano la agganciò dietro alla mia testa, tirandola giù. Le nostre bocche si incontrarono in un caldo bacio. Il suo sapore era freddo, come l’esterno e la notte, un gusto incredibilmente sexy.”

Se cercate quindi un M/M in cui i due maschioni sono in pieno bollore ormonale e sembrano sempre pronti ad infilarlo anche nella presa della corrente, non è questo il libro per voi. 
Qui troverete sarcasmo a palate, tra tradimenti e segreti, tra eccessi di alcol e da abuso smodato del colore rosa, il tutto condito con un protagonista fuori dagli schemi ma che non potrete non adorare.
In attesa di scoprire le prossime avventure di Holmes & Moriarity, buona lettura a tutte!

Nikka






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...