domenica 11 aprile 2021

Ginny e Georgia, su Netflix

Il fine settimana è fatto di tempo per oziare sul divano in compagnia di una buona serie. Qualche giorno fa ho terminato Ginny e Georgia, una delle ultime serie che potete trovare su Netflix e l'ho divorata.
Sono 10 episodi da meno di un'ora l'uno e al momento dovrebbe essere in produzione la stagione numero 2 (anche perchè il finale lascia un tantino appese).



La storia narra di una madre e una figlia che hanno appena 15 anni di differenza e che iniziano una nuova vita in una cittadina di provincia. Il tutto quindi si basa su due pov: quello di Ginny (la figlia) e quello di Georgia (la madre, che tra l'altro include anche dei flash back del suo passato e di come sia arrivata a essere la trentenne che è). Sfruttando il confronto con il più celebre Una mamma per amica, vi dico già che mentre Rory era la figlia perfetta, Ginny è una delle protagoniste più urticanti che abbia incontrato sullo schermo (molto più realistica come adolescente, non ci sono dubbi) mentre Georgia è senza dubbio la versione sporca di Lorely (beve, fuma, truffa...) E per fortuna, aggiungo, perchè senza di lei sarebbe stato un mortorio.

Tipico setting da tipica cittadina di provincia americana, ambientazione liceale/small town, questa serie affronta temi come l'amicizia, i primi amori, condisce tutto con un pizzico di suspense e sfiora persino il tema della differenza razziale (Ginny è figlia della biondissima Georgia e di un ragazzo di colore) senza mai cadere nel banale o nel retorico.

Non mi sono mai annoiata, affatto e secondo me potrebbe essere un modo divertente per trascorrere qualche ora sul divano.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Sono assolutamente d'accordo su tutto. Ginny odiosissima tanto che se non ci fosse Georgia a salvare la serie l'avrei interrotta senza dubbio!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...