martedì 5 maggio 2020

Il mio rischio sei tu di Elle Kennedy, recensione

Ciao Crazy,
oggi Naike vi parla dell’ultimo lavoro uscito in Italia di Elle Kennedy, un'autrice MUST READ nell’olimpo delle scrittrici sport romance che il 23 aprile, con Newton Compton, è tornata con Il mio rischio sei tu, secondo volume della serie Briar U.






Briar U Series

1. Resta con me per sempre, 10 Luglio 2019
2. Il mio rischio sei tu, 23 Aprile 2020
3. The Play

Autrice: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Categoria: Sport Romance
Narrazione: 1a persona, doppio pov.
Finale: No cliffhanger.








Brenna ha bisogno dell’aiuto di Jake per ottenere un tirocinio, ma lui è l’ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe frequentare
Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.
«Elle Kennedy è la dea del romance. Questo libro è unico: divertente, sexy e appassionante.»

“Questo libro è divertente, sexy e appassionante” dice la citazione nella sinossi.
Ed io confermo che questo volume è davvero divertente, sexy e appassionante.
Elle Kennedy è un talento della scrittura, rende piacevoli persino storie con lo stesso plot, rende piacevoli le gatte morte e le nerd inconsapevoli di essere sexy, rende piacevoli i ragazzi alpha, arroganti e competitivi.
La storia ruota attorno all’incontro/scontro tra Brenna e Jake.

«Goditi la serata, Jakey», Mi fa l’occhiolino. «E ricordati… se mi crei problemi, io li creo a te».

Lui è un leader, maschione alpha e sportivo di successo.
Lei è la figlia dell’allenatore della squadra da sempre nemica di quella guidata da Jake.
Loro sono una specie di Romeo e Giulietta dell’hockey universitario che però si legano attraverso un patto ambiguo.
Presto la loro coppia diventerà anche il loro punto debole.
Per il resto non è mia usanza raccontarvi la trama, ma la mia opinione su questo lavoro di Elle Kennedy è piuttosto precisa: lei ha il potere di risucchiare i lettori subito all’interno della storia, come se aprisse una specie di varco spazio-temporale. Ero immediatamente seduta in quel locale accanto a Brenna leggendo solamente le prime righe. Ero con Jake durante le partite, gli scontri e le riunioni tra giocatori.
Eppure, più che all’interno della storia, mi sono sentita semplice spettatrice di una trama svolta senza scossoni e che non mi ha lasciato col batticuore che cercavo.
Mi sono mancati i colpi di scena, a tratti mi è mancata l’empatia con un sentimento che è nato troppo velocemente.
Comprendo che gli sport romance, o i new-adult in generale, debbano seguire uno schema ben preciso, però alcune eccellenze come la Kennedy, dopo tanti libri pubblicati, dovrebbero rischiare.
Come ho scritto all’inizio: libro divertente, sexy, appassionante, purtroppo per me c’è da aggiungere non indimenticabile.
In ogni caso, lo consiglio a chi cerca intrattenimento da una storia ben sviluppata e nata da un’ottima penna, da chi cerca una lettura con un bel ritmo narrativo e personaggi ben descritti.  Chi ama le ambientazioni sportive e le coppie che nonostante i primi intoppi si incastrano magistralmente.

Naike







1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...