martedì 19 maggio 2020

Sette anni Crazy: fra letture top e giveaway

Da quel 19 maggio 2013
giorno in cui un gruppo eterogeneo di lettrici compulsive decisero con coraggio di aprire questo blog, sono ormai passati sette anni. Sembra incredibile anche a noi, che in quei giorni frenetici e ferventi di creatività condivisa, mai avremmo pensato di arrivare tanto lontano: infatti stiamo per raggiungere i 48 milioni di visualizzazioni totali, la nostra pagina su Facebook è molto vicina ai 12.000 like e il profilo Instagram ha da poco raggiunto i 10.000 follower, mentre continuiamo, bontà vostra, ad essere tra i maggiori trend setter del settore, e tutto questo solo perché ci piace condividere con voi le nostre letture e consigliare, da lettore a lettore, quello che abbiamo gradito di più.
Per questo, e per festeggiare insieme a voi questo compleanno, abbiamo selezionato i nostri sette Must Read di sempre, quei libri, o serie di libri, che una vera appassionata di letteratura romance deve leggere almeno una volta. Come vedrete sono grandissimi titoli che spaziano in vari generi, il contemporary classico, il new adult, l’erotico, lo urban fantasy, lo storico, coprendo una vasta gamma di sottogeneri e citando davvero nomi tra i più importanti del genere. Ovviamente qualcuno manca, in fondo sono solo sette titoli, questo non significa che per noi tutti gli altri non siano altrettanto importanti, ma in questa occasione ci sentiamo di darvi questi suggerimenti che sono per noi Crazy le basi di ogni lettrice romance.
PS. Scorrete i titoli e poi scoprite come vincere un Buono Amazon di 10 euro!








Romance d’altri tempi dalla struttura classica e dalla trama articolata e coinvolgente, da leggere perché è così che dovrebbe essere scritto un libro per essere indimenticabile. Più che un incontro perfetto un romanzo perfetto. Purtroppo ormai introvabile, speriamo vivamente che qualche Casa editrice decida di ristamparlo insieme al suo gemello e prequel Paradise.




Uno dei più amati romanzi della vasta produzione di questa autrice che possiamo considerare una delle regine del sottogenere New adult. Una storia di rinascita e riscoperta dolcemente cullata dalle note di una musica che ti entra nell’anima.




Uno dei più celebri classici della narrativa rosa storica che racconta le vicende drammatiche dell’amore tra Tatiana e Alexander sullo sfondo della seconda guerra mondiale e della successiva guerra fredda, abbracciando un arco temporale di più di vent’anni. Tre libri indimenticabili e una storia d’amore che ti rimane nelle ossa per sempre.



Il risveglio (serie La confraternita del pugnale nero) di J. R. Ward

Il primo capitolo della saga urban fantasy più amata dalle lettrici, arrivata ormai al 17mo capitolo pubblicato in Italia (in uscita proprio oggi in edizione Rizzoli), che narra le complesse vicende di una setta di guerrieri vampiri che si nasconde tra gli umani e della loro guerra contro un potente nemico che vuole distruggere la loro razza. Epica è l’unica parola che descrive bene questa serie da leggere assolutamente.



Primo romanzo della sorprendente serie che ci ha finalmente fatto conoscere questa strepitosa autrice che negli Stati Uniti è una delle più seguite di questo periodo. Un gruppo di viziati e annoiati figli di papà californiani e le loro malefatte li porterà, uno ad uno, a capitolare per ragazze toste e determinate che sapranno come domare, o addolcire, il loro lato perverso. Non potete lasciarvi scappare questa serie se vi piacciono i romanzi hate\love.


Il secondo romanzo di una delle più belle serie contemporary mai scritte, un must per ogni amante del genere. Le storie dei quattro fratelli Travis e dei loro amori, con la regia di un padre dalla presenza ingombrante e un’ambientazione texana talmente caratterizzata da sembrare essa stessa un personaggio. Temi importanti e iconici personaggi fanno di questa serie un must read per ogni generazione di appassionati lettori.


Il quinto volume della serie Peccato originale, ma ogni singolo libro di questa serie scritto da Tiffany Reisz. Da leggere perché nell'universo di definizioni che ruota attorno al concetto di amore, questa autrice è riuscita a rendere romantico anche il più radicato e complesso pianeta erotico, con una scrittura arguta e originale che riesce a toccare e scioccare l'anima di chi legge.






Su questa bella e ricca torta di compleanno abbiamo voluto mettere una candelina spumeggiante sotto forma di giveaway: mettiamo in palio un buono Amazon da 10€  tra tutti coloro che cliccando questo link parteciperanno al GIVEAWAY che si terrà sulla nostra pagina Facebook… cominciate a stilare la lista dei vostri sette must read, vi serviranno!

Tanti auguri a noi e a voi, che continuate a seguirci numerosi, ad amarci e a leggere insieme a noi i libri che più ci piacciono. Al prossimo compleanno!

Il team Crazy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...