mercoledì 27 maggio 2020

Review Tour: Non farmi male di Monique Scisci

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Non farmi male di Monique Scisci, romanzo uscito il 21 maggio grazie a Newton Compton. Siamo arrivati al capitolo finale di questa trilogia che ci ha tenute incollate alle pagine con la travagliata storia di Mads e Josephine. Riusciranno finalmente vivere il loro amore e la loro passione? È giunta l’ora di scoprirlo. 



Trilogia Chiudi gli occhi

1. Chiudi gli occhi, 22 marzo 2018
2. Un nuovo inizio, 3 gennaio 2019
3. Non farmi male, 21 maggio 2020

Autrice: Monique Scisci
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Categoria: BDSM
Narrazione: Pov alternati
Finale: Conclusivo








Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l’uno per l’altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino. La morte della sua migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine. Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi. Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre. Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?

Un nuovo inizio ci ha raccontato come i nostri protagonisti sono arrivati alla decisione di dare una chance alla loro storia d’amore combattendo insieme per poterla vivere appieno; nelle ultime pagine però, avevamo lasciato Josephine distrutta dalla perdita della sua più cara amica e Mads pronto a tutto per scoprire chi si nasconde dietro questa morte misteriosa.
Se già nel secondo capitolo di questa serie avevamo intravisto le difficoltà alle quali i due dovevano andare incontro, in questo ultimo libro ne abbiamo la conferma. Mads e Jos sono costretti ad affrontare prove difficili, amare verità che continuano a confonderli e a far loro mettere in discussione le persone che li circondano.
Josephine, nonostante tutto, tira fuori le unghie, non si lascia travolgere dal dolore e dagli eventi presenti e passati, ma è pronta a combatte per difendere le persone a cui tiene anche se questo può voler dire rinunciare all’amore della sua vita.

Il cuore si era spezzato. 
Il rumore aveva riempito gli spazi.

Dall’altra parte c’è Mads che per trovare la forza di combattere ha bisogno di toccare il fondo e il fondo per un uomo come lui non è proprio uno scherzo. Ha inconsciamente bisogno di essere privato della sua dignità e della sua maschera di uomo insensibile per riuscire a vedere dentro se stesso, per capire quali sono le sue priorità e mettere fine a una situazione che lo ha reso schiavo da sempre.
Un libro con una trama che si arricchisce ancor di più nella parte suspense anche grazie alla presenza di personaggi secondari che hanno una notevole influenza nella vita dei protagonisti.
Vittime di menzogne, di inganni e di dolori, Mads e Josephine trovano la forza di scegliere il loro amore sopra ogni cosa, riconoscendo la sua intensità e la sua passione. Il loro è un legame molto forte che va oltre il suo lato estremo e perverso e che vissuto intensamente dona loro quella luce che solo insieme riescono a vedere.

Mads e io abbiamo il buio dentro, viviamo sotto l’ombra del sentimento che ci tiene avvinghiati,
legati stretti tra le corde invisibili della passione 
e possiamo vedere la luce se solo guardiamo il cielo insieme.

Lo stile preciso, corretto e scorrevole di Monique Scisci è sempre una caratteristica che apprezzo molto nei suoi libri perché riesce a esprimere concetti non facili e delicati con una facilità quasi matematica senza però togliere la poesia nel raccontare un amore che esce un po’ dagli schemi, possessivo, dominante ma allo stesso tempo totalizzante e meraviglioso.
Se avete già conosciuto Mads e Josephine non potete non leggere l’epilogo della loro storia e se invece non avete ancora avuto il piacere, vi invito a leggere questa serie con mente aperta e cuore pronto a vivere belle emozioni.     

Jo







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...