venerdì 2 ottobre 2020

KCRAZY: Il nuovissimo drama Flower of Evil

Oltre ai romance vi piacciono anche i thriller? La suspense, quella che si taglia con un coltello? I colpi di scena imprevisti? Allora lasciate che vi consigli l’ultimo kdrama che ho visto 🌺 𝑭𝒍𝒐𝒘𝒆𝒓 𝒐𝒇 𝒆𝒗𝒊𝒍 🌺 dove troverete tutto questo e altro all’interno di una trama avvincente che lascia spazio sia ai toni noir tipici dei thriller che a quelli rosa. Il drama, composto da 16 puntate di circa un’ora ciascuna, è terminato in Corea il 24 settembre ed è già disponibile sulla piattaforma Viki.




Dall'esterno Baek Hee Sung sembra il marito ideale. Artigiano instancabile, la sua impresa di lavorazione del metallo ha avuto la sua discreta quota di successo. In grado di offrire una buona vita alla moglie e alla figlia, è un ottimo esempio di come dovrebbe essere un marito. Ma i suoi riconoscimenti non finiscono qui, così come si trova a suo agio nel fare i lavori di casa e nel lavorare nel suo studio, Hee Sung riesce a vestire i panni di marito e padre con la stessa facilità con cui riveste quelli di imprenditore e artigiano. Ma questa facciata perfetta nasconde alcuni oscuri segreti. Segreti che preferirebbe che sua moglie detective, Cha Ji Won non conoscesse mai. 
Purtroppo i segreti trovano il modo di venire allo scoperto e da energica detective di omicidi quale è, Cha Ji Won lavora per scoprire quanti più segreti è possibile, nella sua incessante ricerca della verità. Con un'insaziabile curiosità e la ferma determinazione a risolvere anche i casi più difficili, Ji Won vive per il suo lavoro. Spinta dall'eccitazione di scoprire misteri e dall'adrenalina che nasce dall'assicurare i criminali alla giustizia, Ji Won è sempre alla ricerca dell'indizio successivo. Ma quando Ji Won affronta un caso particolarmente crudele, si avvia lungo un percorso oscuro che potrebbe far crollare le fondamenta stesse della sua vita felice. Determinata ad assicurare alla giustizia questo malvagio psicopatico, si immerge sempre più in profondità in questo caso, solo per scoprire che il criminale che sta inseguendo potrebbe essere stato accanto a lei sin dall'inizio. Come un gioco del gatto con il topo ricco di suspense. 


🌺 𝑭𝒍𝒐𝒘𝒆𝒓 𝒐𝒇 𝒆𝒗𝒊𝒍 🌺 è un kdrama thriller/suspense che classificherei da cardio palma. È stata una visione intensa, costantemente col fiato sospeso che molto spesso mi ha fatto domandare cosa si sarebbero inventati per portare avanti la storia. Non essendo il primo kdrama di questo genere che guardavo, mi aspettavo una certa prevedibilità e puntualmente sono rimasta sorpresa. 
La trama si presenta complicata, messa insieme come pezzi di un puzzle dove tutto è collocato al momento giusto senza buchi nel racconto e niente di lasciato al caso. In un contesto del genere non mi aspettavo avrebbe trovato spazio la parte ‘romantica’, in quanto il fulcro della storia per questi tipi di drama è per la maggior parte quello crime. È stato un elemento che ha avuto un certo peso nella storia nonché nel mio giudizio finale. Il modo stesso in cui viene posizionato in quanto la comprensione del legame che c’era tra i due si faceva via via più intensa e chiara al pari dell’intreccio dei fili narrativi che venivano sbrogliati, dei colpi di scena e della tensione che cresceva con il passare degli episodi. 
Un ritmo che non cade mai, ma che piuttosto cambia come è tipico dei kdrama verso la 7-8 puntata che a mio parere è un punto cruciale per decretare la qualità della serie e della storia. Il senso di inquietudine che pervade questa serie è denso, a un certo punto sfiora quel tipo di sensazione che danno gli horror per le ambientazioni e il clima stesso che viene trasmesso.
Devo aggiungere che l’happy ending è stato uno dei più sudati che ho visto finora, tanto che fino all’ultimo non c’ho quasi sperato. 
Ma i coreani sono un po’ sadici (😂) e soprattutto tendenti a discostarsi dal finale da ‘favola’ dando piuttosto spazio sempre a conclusioni verosimili che nonostante tutto alla fine ripagano sempre. 
A una trama scritta magistralmente si affianca un cast al bacio dove Lee Joon Gi si è riconfermato uno dei migliori attori nello scenario coreano e Moon Chae Won è stata una scoperta. In più di una scena ho versato lacrime insieme a lei, mi sono sentita empatica nei confronti della protagonista grazie alla sua eccellente interpretazione. La chimica tra questi due attori è visibile tutto il tempo, cosa che porta lo spettatore a esserne rapito. 
Uno shoutout anche alla piccola Jung Seo-Yeon che è stata un membro fondamentale della crew. 
Quindi ve lo consiglio, come vi STRAconsiglio sempre su Viki sullo stesso genere e con una punta di paranormale è 𝐇𝐞’𝐬 𝐩𝐬𝐲𝐜𝐡𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢𝐜  che mi è piaciuto anche più di questo😉 
Il suggerimento libroso non può mancare, se siete in cerca di una serie thriller/suspence la serie Bones Secrets di Kendra Elliot fa al caso vostro.







1 commento:

  1. Ciao, sono arrivata al tuo blog cercando commenti su Flower of evil ed ho trovato la tua bellissima recensione. E' davvero un drama ben fatto, che mi ha tenuta incollata fino alla fine ... per farmi piangere anche nell'ultima scena! Mi è piaciuto tanto anche il rapporto padre/figlia ... le scene in cui si riabbracciano sono tenerissime!! Grazie anche del consiglio per il libro ... lo metto tra i prossimi acquisti, mi sembra interessante!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...