mercoledì 7 ottobre 2020

La drag queen e il re degli Homo Pomp di TJ Klune, recensione

Ciao Crazy!
Torna TJ Klune e come sempre torna con il botto. La drag queen e il re degli Homo Pomp, pubblicato il 21 settembre grazie alla Triskell Edizioni, è il secondo volume della serie A prima vista.
Se vi siete divertiti leggendo la storia di Paul&Vince, resterete estasiati dai battibecchi d’amore di Sandy/Helena&Darren!




Serie:
A prima vista #2

Titolo: La Drag Queen e il re degli Homo Pomp

Autore: TJ Klune

Editore: Triskell Edizioni

Data: 21 settembre 2020

Genere: Contemporary romance

Categoria: M/M

Narrazione: prima persona, pov di Sandy

Finale: Autoconclusivo



Credete nell’amore a prima vista?
Sanford Stewart no. Impiegato di giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne, il re degli Homo pomp.
I due sembrano odiarsi e comunicano con battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren.
Ma anche quando il confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l’intervento degli amici salverà la situazione.
Dire che attendo i libri di TJ Klune come un bambino attende il Natale mi sembra limitativo e forse un po’ troppo scontato. Eppure, credetemi perché il paragone è tremendamente azzeccato. Avevo già letto questo libro in quanto già pubblicato in una precedente veste, eppure rileggerlo mi ha entusiasmato esattamente come la prima volta. 
Sandy Stewart è il personaggio più poliedrico in cui mi sia mai imbattuta: da mite impiegato assicurativo di giorno ad esplosiva drag queen di notte, in un bilanciamento perfetto delle due personalità in cui l’autore è riuscito a creare un protagonista dalle mille sfaccettature. 

Le drag queen non sono persone umili. Va contro la loro essenza più intima. Tuttavia, spesso è solo apparenza e quando non ero Helena, ma il semplice e banale Sanford Stewart, anche tutta la sicurezza e l’arroganza che caratterizzavano lei mi abbandonavano.

Impossibile quindi non empatizzare per un uomo che sa mostrarsi in tutta la sua complessa semplicità. Ed altrettanto impossibile non farsi coinvolgere da questa pazza storia in cui sono presenti anche Paul e la sua stramba famiglia, pappagallo omofobo compreso. Ma soprattutto in cui è presente Darren Mayne, l’unico e solo antagonista di Sandy.
Tra situazioni al massimo della comicità e sproloqui senza fine che mi hanno fatto ridere fino alle lacrime, con una scrittura fluida ed un ritmo incalzante in cui quasi mi è mancato il fiato, questo si conferma per me uno dei libri più belli e mi sento di ringraziare la Trinskell Edizioni per aver riportato nel mio kindle questo fantastico autore.
Se cercate le risate ma anche un punto di riflessione, se cercate il sarcasmo in una delle sue forme più elevate, ma soprattutto se cercate l’emozione di un grande odio che cela un grande amore allora questo è il libro che non potete assolutamente perdervi.

Alla prossima lettura,
Nikka






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...