martedì 29 ottobre 2013

Recensione di "On Fire" di Sylvia Day

Buon giorno bimbe, oggi sono lieta di farvi aggiungere un altro titolo alle vostre già infinite liste di libri da leggere. Si tratta del romanzo breve “On Fire”, che la nostra amata Sylvia Day aveva pubblicato un po’ di tempo fa all’interno di una raccolta (“Hot in handcuffs”) e che fa parte di una serie, la “Shadow Stalker”,  dedicata agli U.S. Marshal, gli sceriffi federali americani.

Si tratta di racconti o romanzi brevi “stand alone”, legati dal fatto di avere tutti come protagonista maschile un agente federale, che la Day ha da poco fatto uscire singolarmente in formato ebook (prima erano stati pubblicati solo in cartaceo).

Serie “Shadow Stalkers”

 1.“Razor’s edge” (raccolta “The promise of love” 2011)
 2.“Taking the heat” #2  (raccolta “Men out of uniform” 2011)
 3. "On Fire" – pubblicato in Italia, 21 ottobre 2013
 4.“Blood and roses” #4 (raccolta “Guns and Roses” 2012)

Autrice: Sylvia Day

Casa Editrice: Fanucci

Genere: Erotic Romance

Siamo nell’immaginaria cittadina di Lion’s Bay, nel Nord ovest degli Stati Uniti, funestata negli ultimi tempi da alcuni incendi dolosi sui quali sta investigando, senza successo, l’ispettrice dei Vigili del fuoco Darcy Michaels, bella e dal temperamento focoso. Per farsi aiutare chiama gli U.S. Marshal, gli sceriffi federali, e nel piccolo paese arrivano gli agenti Jared Cameron e la sua collega Trish Morales. Tra Darcy e Jared, tanto per stare in tema di fuoco, divampa violentissima e immediata la passione erotica, come se qualcuno avesse buttato un cerino acceso in una tanica di benzina. 
Si guardano, si piacciono, lui allude con una battuta e lei aggancia immediatamente e nel giro di qualche ora sono avvinghiati come lottatori di wrestling sul divano di casa di Darcy e passano insieme una notte infuocata (ancora fuoco?..). 
Ma non c’è tempo per pensare troppo al sesso, hanno un colpevole da scovare ed arrestare, e devono “maneggiare con cura” anche lo sceriffo locale Chris Miller, da sempre innamorato non ricambiato di Darcy, e il capo del Fire Dipartiment, Jim Ralston, ex amante di lei. Ce la faranno o saranno troppo presi a provare tutte le possibili posizioni del Kamasutra? E alla fine la loro rimarrà solo una storia puramente carnale o entreranno in gioco sentimenti veri?
Vi avverto che stiamo parlando di un romanzo breve di sole 160 pagine, quindi se cercate cura nel tratteggio dei personaggi o introspezione cercatele in un altro libro. Qui troverete molta, moltissima passione e tanto sesso sfrenato, quasi animalesco, ma anche un’ottima trama gialla e un colpevole da scovare, se vi diverte farlo quando leggete un libro.

Devo dire che non sono rimasta sorpresa da questo racconto, mi aspettavo che fosse piccante perché la Day ci ha abituato a tanto peperoncino nei suoi libri e qui siamo a livelli “messicani”! Mi sono piaciuti molto i protagonisti, sia la forte e determinata Darcy, che sa quello che vuole e se lo prende senza pensarci troppo, sia il favoloso maschione alfa di turno, Jared, occhi di ghiaccio, muscoli, testosterone, dotazione oltre lo standard e manette… cosa si può chiedere di più al “first actor” di un racconto erotico?
Inoltre stiamo parlando di Sylvia Day, ora, possiamo dire di tutto e di più, ma non si può certo dire che non sappia scrivere bene gli erotici ed è una delle regine assolute del “dirty talking” che qui è esercitato con attenta perizia (sua) e assoluto piacere (nostro). Questo racconto non è solo scritto bene, è sensuale e sexy, è coinvolgente e intrigante, e vi infiammerà (..sempre il fuoco che ricorre…), cosa che non sempre accade in un erotico ultimamente.
“On fire” mi è piaciuto perché, pur essendo breve, la storia è sufficientemente completa, perché la trama è intrigante e la parte erotica, pur molto presente, non copre troppo quella suspense. È una lettura piacevolmente piccante e che ti lascia un buon sapore di tachos in salsa chili in bocca.
È da leggere immerse in una vasca col ghiaccio o se preferite, con un estintore a portata di mano (qualsiasi tipo di estintore.. come sono allusiva oggi..) e vi sfido a trovare il colpevole prima che la trama lo sveli, sempre che i vostri neuroni sopravvivano alla tempesta ormonale!
P.S. se la serie è tutta così spero proprio che l’editore ci faccia presto dono anche degli altri racconti.
A presto.

Zia D.

Giudizio
Bello

Erotico











Ti è piaciuta questa recensione? Clicca su G+1! Grazie! 

10 commenti:

  1. Finito di leggere un'ora fa...non amo particolarmente i racconti brevi, ma la Day ci sa fare e riesce sempre ad andare a segno..una storia molto molto hot e piacevole... si legge in fretta e la componente suspence incita a divorarlo..
    Valentina

    RispondiElimina
  2. PS: faccio i complimenti alla zia per la recensione e soprattutto per avermi convinta a leggerlo! <3

    RispondiElimina
  3. Zia grazie della bella recensione, lo inizio oggi, non vedo l'ora di immergermi di nuovo nel mondo della Day! Baci baci Claudia

    RispondiElimina
  4. Complimenti zia D bellissima recensione. Ora sono molto più decisa a comprarlo e a leggerlo….ovviamente aspetto la versione cartacea…
    Baci Azzurra

    RispondiElimina
  5. perchè non esce in cartaceo? piuttostodi romanzi brevi come quello della Banks ,che non ho acquistato , preferirei questo. anche per la Leigt sono stati pubblicati. dammi la buna notizia che uscirà, io non ho il book e non mi piace . grazie , ciao

    RispondiElimina
  6. ritratto, ho scoperto adesso il cartaceo. meglio tardi che mai . ciao

    RispondiElimina
  7. Lo leggerò sicuramente!! Grazie
    Vale

    RispondiElimina
  8. ciao a tutte sono curiosa di sapere se uscira' il quarto libro su gideon cross??? grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, ti confermo che il libro uscirà, ma non abbiamo ancora notizie sul quando.. continua a seguirci per altri aggiornamenti!

      Elimina
  9. In zona cesarini, l'ho letto, superando un sacco di esitazioni dovute alla sua brevità, ma in crisi di astinenza da Gideon Cross, mi accontento di tutto. E ho fatto bene, perchè mi è piaciuto, e pure parecchio. Lo rileggerò sicuramente, dopo il primo passaggio "ingordo". Trovo che la Day migliori sempre più e non solo negli erotici; la considero un'autrice che "pensa" alle trame, le sviluppa con coerenza e convinzione e cerca di presentare dei personaggi plausibili e, nei limiti delle pagine a disposizione, ben caratterizzati ed intriganti, sia femminili che maschili. Certo, poi ci sono gli stereotipi del genere (misure da record, tempi di ripresa maschile praticamente azzerati, fuochi d'artificio a ripetizione per lei, ...) ma sono dei classici e, se non li trovo, un poco mi mancano. Il linguaggio è sporco, anzi sporchissimo, ma non mi disturba, fa parte del pacchetto e lo prendo così com'è, senza formalizzarmi. Quello che mi stupisce piacevolmente è che quest'autrice faccia bene, a mio parere, davvero bene il suo lavoro, al meglio delle sue possibilità. Mi sembra di cogliere tra le righe una profonda onestà verso i suoi lettori ed un grande rispetto che travalica le scelte commerciali. Così, pur scrivendo un romanzo breve (che garantisce buoni guadagni alla CE) non delude chi investe nell'acquisto (almeno io). Di questi tempi, non è poco: mi brucia ancora la brutta scottatura di "Furia" della Banks...
    P.S. Si vocifera che in Usa "Captivated for You" (o quello che è) potrebbe, e sottolineo potrebbe, uscire a maggio: si vota per un'uscita italiana in simultanea... Brekke

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...