mercoledì 27 novembre 2013

"Irresistibile Sconosciuto" e "Un Regalo d'Amore" di Lisa Kleypas, recensione

Buongiorno Ginette e Pinette del Romance,
oggi per voi una full immersion nel mondo del History Romance con la nostra Lisa Kleypas:  Irresistibile Sconosciuto e  Un Regalo d'Amore. Il primo un romanzo stand alone pubblicato dalla Mondadori, mentre il secondo è una novella  edita a cura della Leggereditore, entrambi disponibili da novembre. Allora diteci, siete pronte per un nuovo viaggio all’insegna dei “vecchi tempi”?  Buona lettura.

 
Titolo: Irresistibile Sconosciuto - Stranger in My Arms

Autrice: Lisa Kleypas

Data Pubblicazione: 2 Novembre, in edicola e in ebook

Casa Editrice: Mondadori, collana Passione n.100

Genere: History Romance



 “Lady Hawksworth, vostro marito non è morto” queste le parole che sconvolgono Lara. Infatti, dopo essere stato dato per disperso in mare liberandola da un matrimonio senza amore, Hunter conte di Hawksworth sta facendo ritorno per reclamare il proprio titolo e la propria moglie. Però Lara stenterà a riconoscere quell’uomo potente e virile, in grado tuttavia di rivelarle segreti che solo un consorte può conoscere e così ansioso di rinnovarle il proprio amore. Certo, la somiglianza è innegabile, ma mai Hunter si era dimostrato tanto attento e passionale. Eppure, ben presto l’unico desiderio di Lara sarà che quello straniero sia davvero suo marito.

Quando Larissa Crossland riceve la notizia da Mr James Young, uomo di fiducia della famiglia che gestisce le rendite provenienti dalla proprietà di Hawksworth Hall, che il suo defunto marito è vivo ed è giunto a Londra per far ritorno a casa, non solo non crede a quelle parole, ma non le sembra proprio possibile che Hunter Hawksworth, possa essere  ritornato dal regno dei morti. Nessuno vi fa ritorno.
Di una cosa è sicura Larissa, sicuramente non ha intenzione di assecondare e di sottomettersi alle  volontà di quel marito che si era ritrovata a sopportare in malo modo.  Il marito, il conte Hunter Hawksworth, era un uomo arrogante, dall'autocontrollo di ferro, un uomo che era partito per l'India in cerca di nuovi stimoli, l'Inghilterra come il suo matrimonio lo annoiavano, un uomo con l'idea che "una moglie era necessaria solo per fare i figli", ma ahimè lui e Larissa fino a quel momento non ne avevano avuti. Un affronto, il non poter avere un suo erede, per un uomo così fiero della sua forza e virilità. Il conte era un uomo che non solo entrava nella camera della moglie e si prendeva ciò che era suo, senza una briciola di tenerezza e romanticismo ma la tradiva ripetutamente, cosa che alla fine a lei non dispiaceva, se ciò significava la sua tranquillità e serenità. "Quando aveva saputo della morte del marito, se ne era rattristata ma non aveva provato alcuna nostalgia". Una volta rimasta sola, si era "rintanata" nella sua umile dimora, la casina del guardacaccia, "gentilmente" concessa dai nuovi proprietari della tenuta, lord Arthur e lady Janet Hawksworth, gli zii di Hunter, e si dedicava non solo ad aiutare persone bisognose, ma si recava sovente all'orfanotrofio, dove c'era sempre bisogno di sostegno. La notizia che un uomo giunto a Londra dichiarava di essere Lord Hawksworth, in pochi giorni fa il giro del paese, rendendo tutti un po' più felici, a parte coloro che lo attendevano "a casa". Mr Young e il Dottor Slade si recano a Londra per accertarsi che l'uomo sia veramente il conte defunto, e avevano lasciato Hawksworth Hall convinti che sarebbero tornati indietro con l'uomo solo se fosse stato tale. Dopo qualche giorno, al ritorno dall'orfanotrofio, Larissa, viene chiamata da una delle ragazze della servitù per recarsi celermente in casa in quanto il conte era ritornato. Cerca di prendere tempo, ma non è sufficiente a tenere ancora lontano il marito da lei. Quando infatti una figura maschile varca la soglia della sua casina, tra lo stupore e l'amarezza di averlo "ritrovato" Larissa si rende conto che quella persona è suo marito, solo lui poteva sapere, conoscere alcuni particolari intimi e avere ciò che lei gli aveva consegnato prima di partire. Era lui, anche se non sembrava più lo stesso uomo... Fisicamente era l'Hunter che aveva sposato, seppur più magro, ma ovviamente il suo dimagrimento era dovuto a quanto doveva aver vissuto in India.
 Il suo modo di comportarsi però, i suoi atteggiamenti destavano in lei qualche perplessità... Non solo le aveva confermato più volte che non gli importava della sua ex amante, alla quale più volte Larissa aveva fatto riferimento, ma addirittura cercava di sedurre la moglie, cosa che il conte non aveva fatto nemmeno prima del matrimonio. Era diventato buono, non solo con lei, ma con tutti gli altri! Nel frattempo, Larissa continua a recarsi all'orfanotrofio, e si era portata a casa, solo per qualche giorno, dietro autorizzazione della preside, Jhonny, un bimbo arrivato il giorno prima dal carcere dopo che suo padre era stato impiccato. Alla fine, si ritrova a contrattare con il conte Hawksworth, suo marito, la decisione, che aveva già preso senza dirgli nulla, di lasciar vivere li con loro Jhonny. Un altro comportamento strano, quello di lui, che si andava a sommare ad altri e che la inducevano a chiedersi se quell'uomo fosse l'uomo che lei aveva sposato. La verità arriverà quando meno Larissa se l'aspetta, e con se svelerà misteri, segreti che sconvolgeranno la sua esistenza. Finalmente conoscerà l'Amore, quello pratico e quello sentimentale, per un uomo e per un figlio, forse due.

Bello
Hot



Titolo: Un Regalo d'amore - Surrender

Autrice: Lisa Kleypas

Data Uscita: 14 Nov. in ebook, 28 Nov. Cartaceo

Casa Editrice: Leggereditore

Genere: History Romance




Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell’arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l’uno dell’altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e… bollente.

Boston - dicembre 1875
Questa è la prima data in cui i nostri due protagonisti, Laura Prescott, e Jason Morlan, rispettivamente una lei inglese e un lui irlandese, si incontrano... Anzi si abbracciano!
Già perché Hale Prescott e Jason sono appena tornati da Harvard, dove studiano insieme ed il ragazzo si ritrova tra le braccia, a causa del suo amico, quella splendida creatura, che seppur ancora adolescente, è già una magnifica ragazza dagli occhi verdi e dai capelli castani. Sa già che un giorno sarà Lei, la donna della sua vita, la sua amata moglie. Li ritroviamo dopo 5 anni, nel novembre del 1880, sempre a Boston, Jason, si è laureato ad Harvard con la lode, in poco tempo è riuscito a lavorare sodo ed accumulare tanta ricchezza che gli ha permesso di sposare, l'unica ragazza che gli ha rubato il cuore, qualche anno prima. Laura Prescott. I due sono innamoratissimi l'uno dell'altro ma per nulla felici come potremmo immaginarci. Alla base ci sono incomprensioni che portano a furibondi litigi, essenzialmente si tratta di un passato che si vuol tenere nascosto, di sentimenti non rivelati e di mancata sincerità.
Il cambiamento arriva una sera, quando arriva Hale, dopo l'ennesima discussione, sfociata a causa di un'incomprensione di fatti, nel bel mezzo di un ricevimento a casa Morlan. Dapprima il ragazzo, anch'egli oramai diventato uomo, cerca di calmare la sorella e tenta di farla parlare dei suoi mali, poi cerca di farla ragionare e farle capire che tutto quello che deve fare è comunicare col marito. Una volta terminato con Laura è il turno del suo ex amico. I due discutono animatamente, ma alla fine Hale riesce a smuovere quel qualcosa che i due sposini, finora, non sono riusciti a prendere in considerazione.
Il giorno dopo, un nuovo giorno, ma forse sarebbe giusto scrivere, un nuovo inizio. Certo il passato non si può cancellare, ma si può, e si deve cercare di cambiare. Lo devono a loro, ma soprattutto al loro Amore che, si accorgeranno, li ha legati fin dal primo istante.Riusciranno i nostri due innamorati a capirsi, a confrontarsi, a svelarsi, a mettersi a nudo, e perché no, a cedere alla passione che arde tra di loro ?Solo leggendo, potremmo avere la risposta. Il cambiamento "miracoloso" di Jason e Laura, ci darà l'opportunità di assaggiare seppur brevemente la storia dal risvolto  romantico e passionale!


Da leggere
Sexy

Cosa dire della Kleypas? Siamo sempre più convinte che il suo nome equivale ad una garanzia certa, anche se il libro non è proprio recente.... Bello, intrigante, ti affascina e ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo....  Un vero peccato svegliarsi e tornare alla realtà alla fine!


Un abbraccio da LaGina&LaPina 

Se ti sono piaciute queste recensione clicca G+1 in fondo al post, Grazie!


6 commenti:

  1. Ciao come sempre le vostre recensioni, mi incuriosiscono e guidata anche dal mio istinto ho letto ieri sera/notte "IRRESISTIBILE SCONOSCIUTO"e mi è piaciuto un sacco!!!!!! Grazie.
    PS:Da quanto ho iniziato a seguirvi,sto perdendo un sacco di sonno e vorrei leggerli praticamente tutti i libri che recensite.... MA QUESTA "MALATTIA" PASSERA'??? ^_^ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara,
      siamo noi a ringraziare te ! Da semplici lettrici che siamo possiamo solamente trasmettervi a parole, e a volte non è così facile come sembra, le emozioni che ognuno di loro ci ha trasmesso!

      ... Non crediamo che "questa malattia passerà"....ma in fondo è una piacevolissima malattia!!! non trovi? :)

      Ciaoooo !!!

      P&G

      Elimina
    2. Siiiiiiiiiiiiiiiiiii ............
      Ciao

      Elimina
  2. grazie non vedo lora di leggerlo come sempre mi fido di te

    RispondiElimina
  3. grazie non vedo lora di leggerlo come sempre mi fido di te

    RispondiElimina
  4. Nn ho capito se un regalo d'amore e' collegato a qualche serie oppure e' un racconto autoconlusivo....grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...