giovedì 23 marzo 2017

Due cuori un segreto di Emma Hart: Dirty Secret arriva in Italia!

Ciao a tutti, 
Due cuori un segreto sarà il titolo italiano di Dirty Secret di Emma Hart, uscito a Dicembre 2014 in America e primo della serie The Burke Brothers, arriverà  il 30 marzo in italia grazie alla casa editrice Fabbri Editore. Abbiamo conosciuto questa autrice con la serie The love game (qui presentazione) acquistata sempre dalla Fabbri.
Vi avevamo parlato di questo libro nella nostra rubrica I più attesi, perciò vi lasciamo alla recensione. Siete pronti ad essere catapultati nel mondo di Conner, la nuova rock star di successo, e a conoscere Sofie e il suo dirty secret?





The Burke Brothers series

1. Due cuori un segreto, 30 marzo
2. Dirty Past
3. Dirty Lies
4. Dirty Tricks
5. Dirty Little Rendezvous

Autrice: Emma Hart

Casa Editrice: Fabbri Editore

Genere: New Adult


Conner Burke  non si aspettava che Sofie Callahan sarebbe tornata. Dove sia stata negli ultimi due anni e mezzo è un mistero, così come il motivo per cui se ne sia andata. Adesso, tuttavia, è tornata nella loro città natale, SheltonBay, South Carolina, nello stesso momento in cui i Dirty B., la band di Conner, è a casa durante una pausa dal loro tour.
Sofie Callahan ha trascorso i mesi da quando suo padre è morto evitando tutto ciò che avesse a che fare con la sua città natale, ma con suo fratello in Afghanistan non le resta altra scelta se non tornare e prendersi cura della casa di suo padre , anche se significa affrontare il ragazzo di cui si era innamorata e rivelargli la ragione per cui se ne sia andata.
Conner ha molte domande, e quando il suo cuore infranto e il senso di colpa di lei si scontrano, Sofie deve iniziare a rispondere. Il loro presente è  difficile, il loro futuro incerto. Solo una cosa è certa: la figlia di Sofie cambierà ogni cosa.


Dirty Secret è uno di quei romanzi che ti fanno provare decine di emozioni diverse: struggimento, compassione, calore, ma soprattutto frustrazione, perché l’intera storia è incentrata sulla lotta tra amore e senso di colpa, desiderio e mancanza di fiducia, razionalità e istinto. L’amore, il sentimento che tutti noi cerchiamo e  che reputiamo essere più forte di qualsiasi altra cosa, viene messo in discussione dalla prima all’ultima pagina di questo bel romanzo: può l’amore vero superare un grande tradimento? Può l’amore riuscire a curare una ferita fresca e cancellare tutte le insicurezze? Può l’amore infondere il coraggio per mettersi di nuovo in gioco nonostante la mancanza di fiducia? Questo è ciò che si chiedono i protagonisti di questo libro, Sofie e Conner, questo è ciò che cercano di risolvere usando tutti i mezzi a loro disposizione, odiandosi con rabbia, poi amandosi con struggimento, negando i loro sentimenti e infine arrendendosi all’inevitabile.
Sofie e Conner erano innamorati e felici, entrambi diciottenni pronti a tuffarsi nella vita degli adulti, lui con il sogno di diventare un cantante e sfondare nell’industria musicale, lei pronta a seguirlo nella sua avventura e supportarlo con tutto l’amore e l’entusiasmo che possedeva. Poi qualcosa successe nella vita di Sofie che stravolse tutti i suoi piani, qualcosa che la mise di fronte ad una scelta e che le fece abbandonare bruscamente la città, il suo amore, e i suoi amici, senza una spiegazione e senza una promessa di ritorno. Questa decisione lasciò Conner con il cuore infranto e pieno di rabbia, e nonostante il giovane raggiunse di li a poco il suo grande sogno e fondò con i suoi fratelli la Dirty B, band che ottenne immediatamente successo e fama, non riuscì mai a risanare il vuoto lasciato dalla sua amata. Quasi tre anni dopo , Sofie è costretta a tornare in città per gestire la proprietà del defunto padre e per trovare il coraggio di affrontare Conner e spiegargli il motivo della sua partenza. I due si rincontrano, e nonostante sia come se nulla fosse cambiato, nonostante i sentimenti che provino l’uno per l’altra siano rimasti intatti, c’è un piccolo segreto tra di loro che creerà una rottura quasi irreparabile nella loro relazione, e il tempo trascorso distante li ha cambiati profondamente: Sofie è maturata in fretta, non è più la ragazzina spensierata ma una donna matura e chiusa, e Conner è diventato una rock star di successo conosciuto in tutta la nazione… Non posso rivelarvi molto della trama o finirei per rovinarvi la lettura, ma posso assicurarvi che Dirty Secret è un bel libro, molto fluido e scorrevole che ti trascina da subito nel vivo della storia grazie allo stile scorrevole e articolato della Hart. La trama è sorprendentemente realistica, i personaggi sono ben caratterizzati e rispecchiano tutte le sfumature dell’essere umano, soprattutto quelle più oscure che a volte inducono a compiere scelte impulsive dettate dall’egoismo e dall’insicurezza.

Ci sono stati molti punti in cui avrei voluto scaraventare l’e-reader contro il muro per la frustrazione, perché è evidente che i due protagonisti si amano da impazzire e che non è mai esistito nessun altro per entrambi, ma purtroppo il gesto che Sofie ha compiuto, seppur dettato dall’immaturità e insicurezza dei suoi diciotto anni, è stato troppo grave da essere perdonato senza una bella dose di fatica e sofferenza. Però vale la pena leggerlo e lasciarsi trasportare nel loro piccolo mondo dominato dal piccolo, e per niente sporco, segreto che ha unito e allo stesso tempo diviso le loro vite per sempre. Riuscirà l’amore a superare tanti ostacoli, inclusi la stampa, paparazzi e orde di fans sfegatate e impazzite, una famiglia di musicisti attraenti e la mentalità ristretta di una piccola cittadina della Carolina del sud?Riusciranno Sofie e Conner a sfruttare la seconda opportunità e a ottenere finalmente il lieto fine? Leggetelo per scoprirlo, non ve ne pentirete!

Un abbraccio, Michela.

5 commenti:

  1. Letto! Davvero molto bello ed emozionante! L'amore che lega i protagonisti è, allo stesso tempo, da pugno e da farfalle allo stomaco. E ci sono un paio di scene super coinvolgenti.
    Sarà perchè sono mamma, ma ho amato molto questa giovane ragazza che, pur sbagliando, mette il bene della figlia davanti a tutto. E Conner? Beh, wow :)
    Note negative? La storia si trascina un po' per le lunghe (da qui la frustrazione del lettore)...e il nome della band non si può sentire! :)
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. liliana scusa dove l'hai letto??io lo sto cercando ovunque non lo trovo....dove e come devo cercare???grazie mille

      Elimina
  2. ma quando esce in italia?

    RispondiElimina
  3. recensione perfetta come sempre!! ma sapete quando uscirà in Italiaaa? Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ma uscirà solo il cartaceo oppure lo si potrà leggere ance su kindle?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...