mercoledì 15 marzo 2017

Desiderando te di Jennifer Probst, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Desideranto te di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quinto capitolo della bellissima serie Cuori solitari, che ci delizia con i suoi protagonisti già da qualche anno e che con questo romanzo breve giunge alla sua conclusione (anche se c'è ancora in giro una novella spin off che dovrebbe arrivare presto in Italia). Ci racconta la storia di Izzy, ovvero Isabella MacKenzie, sorella di Alexa e gemella di Genevieve, altre due eroine che già conosciamo, la prima per la serie dei Contratti e la seconda da Trovando te, terzo libro di questa serie. Izzy è la pecora nera della famiglia MacKenzie, dal passato travagliato e dall'anima inquieta, non poteva che trovare pace con un ragazzo serio e coscienzioso, bello come un attore e amante degli animali e di Guerre Stellari.. chi è il campione in questione? Lo conosciamo già, è Liam Devine, il compagno di pattuglia di Stone Petty il protagonista di Aspettando te, poliziotto integerrimo e tutto d'un pezzo, dalla vita irreprensibile e dal passato immacolato. Cosa dite? Sono troppo diversi per poter stare insieme? Vedrete che, quando il destino ci mette il naso, anche le due persone più diverse riescono a trovare un punto d'incontro, con un piccolo aiuto dalla Madre terra.. Tornate con me a Verily, e venite a conoscere questa ultima, deliziosa storia della nostra amatissima amica Jennifer.

Desiderando te Titolo: Desiderando te
Autore:
Jennifer Probst
Serie: #5 Cuori solitari
Editore:
Corbaccio
Data: 16 Marzo 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Isabella detta Izzy, receptionist alla Kinnection; William detto Liam, ufficiale di polizia.
QUI SERIE


La storia di Izzi e Liam inizia indietro nel tempo di sei anni: sono giovani e spensierati, lei è irrequieta e dallo spirito indipendente, lui è un ragazzo serio che sta per entrare all'accademia di polizia, si incontrano ad una festa di universitari ed è subito magia, di quella che ti fa sfrigolare la pelle, di quella che ti porta a fare pazzie, e così si abbandonano alla magia e vivono un incredibile unico momento di sesso libero e disinibito che in un certo senso cambia la vita ad entrambi. Liam vorrebbe continuare a frequentarla ma Izzy è tormentata dai suoi demoni, ha paura e non vuole impegnarsi e questo fa andare via lui e getta lei tra le braccia della tossicodipendenza. Ora sono passati sei anni, Izzy è cambiata, è passata attraverso l'inferno e ne è uscita viva, dopo una dura riabilitazione, ora è tornata in famiglia, lavora all'agenzia Kinnection e cerca di riallacciare tutti i fili della sua vita, anche se, ogni tanto, ripensa con nostalgia a quella notte di sei anni prima e a quel ragazzo così serio e così sexy che aveva avuto troppa paura di seguire. Le ragazze dell'agenzia e sua sorella Genevieve cercano di convincerla a uscire con qualcuno, a trovarsi un ragazzo e individuano come candidato perfetto Devine, il compagno di pattuglia di Stone, compagno di Arilyn, e scapolo molto affascinante. Ma Izzy non ne vuole sapere, finché un giorno, per caso, Stone porta Devine in agenzia e Izzy si ritrova faccia a faccia con Liam, proprio lui, il ragazzo di quella notte di sesso selvaggio. Devine, che ormai avrete capito si chiama Liam, non riesce a credere di aver ritrovato Isabella, la ragazza che infesta i suoi sogni da sei anni, quella che gli aveva rubato il cuore portandoselo via. E ora che l'ha ritrovata non ha alcuna intenzione di lasciarsela scappare, e nemmeno le ultime resistenze di Izzy lo faranno desistere dal suo proposito: Isabella sarà sua, anche se convincerla non sarà affatto facile.



Mie care Crazy, solo quando ti ritrovi a leggere uno dei suoi libri ti rendi conto di quanto ti era mancata una scrittrice come Jennifer Probst e quanto sia bello leggere una delle sue storie una volta ogni tanto, perché è sempre una delle più brave e amate autrici di contemporary in circolazione. E questo piccolo gioiello breve è un piacere da leggere esattamente come gli altri libri di questa serie deliziosa e romantica, che ci ha regalato una galleria di protagonisti semplicemente favolosi. Parlo delle donne dell'agenzia, ragazze dal carattere forte e determinato, così diverse tra loro eppure così amiche, che con grande spirito da imprenditrici hanno creduto in un idea e l'hanno fatta diventare un business, ma anche degli uomini che il destino ha messo al loro fianco, dal cinico avvocato divorzista all'ingegnere nerd, dal modello\imprenditore al poliziotto rude e scontroso.
É infatti uno dei marchi di fabbrica della Probst quello di creare protagonisti maschili indimenticabili e anche Liam Devine è uno di loro: bello, serio, sexy, determinato e innamorato, questa combinazione è già così com'è assolutamente letale, se poi aggiungete che ama i cani, altro punto comune tra i maschi della serie, non potrete fare altro che innamorarvi di lui, anche perché la tenacia con cui persegue il suo sogno d'amore con Izzy è incredibile. Ha capito fin da quella prima notte che nessun altra donna è come lei e quando finalmente la ritrova sa che è la donna che gli è stata destinata. Avrà bisogno dell'aiuto nell'ombra delle ragazze della Kinnection, ma sarà con la dolcezza e la costanza che alla fine riuscirà a convincere Izzy di essere l'uomo giusto per lei.
È molto bello anche il personaggio di Izzy, così insicura, tormentata, fragile anche se vuol far credere di essere una dura, sopravvissuta all'inferno della tossicodipendenza e per questo incapace di autostima. Ha paura e la esprime nel peggiore dei modi: scappando, ma avrà modo di capire, grazie alla sua famiglia, che è arrivato il momento di smettere di scappare e lasciarsi amare dalle persone che le sono accanto. Izzy e Liam, per quanto opposti sono fatti l'uno per l'altra, si incastrano perfettamente e si completano, anche il celebre librettino viola degli incantesimi, nonché il dono speciale di Kate, confermeranno quello che entrambi avevano intuito già dal primo incontro, mi è piaciuto tanto che l'autrice abbia voluto donare anche alla tormentata gemella di Gen la storia d'amore che si meritava in conclusione della serie.
Desiderando te è un romanzo breve delizioso, romantico e piccante al punto giusto, che ha il pregio di soddisfare le nostre anime rosa nel migliore dei modi possibile e che ha come unico difetto proprio il fatto di essere troppo breve, perché alla fine ti piacerebbe continuare a leggere di Izzy e Liam, ma anche di Stone e Arilyn, di Kate e Slade, di Ken e Nate, di Gen e Wolfe, e anche se c'è un piccolo assaggio di tutti loro, ti rimane la voglia di saperne ancora, di continuare a seguirli. Peccato però che questo sia l'ultimo, a parte la novella del fratello di Nate che dovrebbe arrivare presto in Italia, e che con Desiderando te si concluda la serie. C'è però nell'epilogo una scintilla.. un apostrofo viola che può far pensare che forse l'autrice abbia deciso di regalarci un altra serie di amori benedetti dalla Madre terra e dal suo rituale magico... Speriamo, perché altrimenti sentiremmo moltissimo la mancanza dei magnifici contemporary di Jennifer Probst.

A presto, Zia D.


Desiderando te

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...