lunedì 13 luglio 2015

La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar, recensione

Ciao Crazy,
è La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar, il romanzo di cui vi parlo oggi, fresco di ripubblicazione grazie alla Newton Compton, dopo aver visto la luce grazie al self pubblishing.
Ce l’avete un idolo? Attore, modello o cantante che sia? E quanti sogni a occhi aperti fate su di loro? Beh trovo che questo libro sia una splendido sogno da fan sfegatata in cui ognuna di voi potrà immaginarsi al posto della protagonista e mettere il suo idolo al posto del protagonista maschile.



Titolo La mia eccezione sei tu

Autore Patrisha Mar

Editore Newton Compton

Data di uscita 2 Luglio 2015

Genere Contemporary Romance



Finalmente è arrivato il giorno del colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura stavolta. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né tanto meno in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega quanto meno accettabile. E adesso eccola qui, in ritardo cosmico, traballante su tacchi troppo alti e con il fiatone (grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe, una pioggia improvvisa e l’autobus fuori orario) sotto il palazzone che ospita la redazione di Inside Look, la nuova rivista di moda, fashion, gossip e un’altra serie di amenità di cui sua sorella Virginia è avida lettrice. E DEVE avere questo lavoro. Ma sembra che la giornata nata storta stia volgendo addirittura al peggio finché, mentre cerca di dileguarsi senza essere vista, si ritrova in ascensore con… con… sì proprio con il famoso, bellissimo, sexy, e strabiliante Daniel Gant, di cui tante volte ha sbirciato volto e virili lineamenti sulle pagine delle riviste e sui manifesti, sempre in atteggiamenti provocanti. E la salivazione le si azzera come dal dentista. Soprattutto quando, dopo un paio di scossoni è chiaro che l’ascensore si è bloccato e non vuol saperne di rimettersi in moto e che il suo coinquilino temporaneo sta per avere un attacco di claustrofobia…



Sono certa che ognuna di noi ha una celebrità preferita, un attore o un modello di cui ammiriamo le foto ogni giorno, scherziamo con le amiche su quello che pensiamo di lui oppure invidiamo la fidanzata di turno che appare accanto a loro ai vari eventi mondani;
ci perdiamo in fantasticherie su come sarebbe essere al posto di queste compagne.
Questo romanzo si può definire un esempio, per ipotesi naturalmente, di cosa comporta essere la fidanzata di una celebrità, specialmente quando sei una ragazza normale.
Mi chiedo spesso come sarebbe avere una storia d’amore con il mio modello preferito e mi rispondo ogni volta che sarebbe assolutamente... ORRIBILE. Ebbene si, penso che ci sia una bella differenza tra ammirare da lontano una persona, guardarla e apprezzarla; e viverla ogni giorno in un rapporto di coppia.


Per questo mi sono trovata d’accordo con tutti i dubbi, le insicurezze e le riserve di Sara; vivere accanto ad una celebrità non è facile, si frequentano ambienti così diversi, si è sempre al centro dell’attenzione delle persone, fanno un lavoro particolare e in un certo modo non sono mai nostri completamente, e soprattutto se si è tipi gelosi diventa ancora più difficile.
Viaggi, servizi fotografici, paparazzi, ammiratrici; non è un mondo facile quello della fama e per una persona non abituata a questo tipo di vita diventa ancora più difficile.
Eppure un attore o un cantante restano una persona, una persona con i suoi gusti, i suoi hobby, la famiglia e gli amici.
Il discorso vale anche per Daniel Gunt, che è si un modello famosissimo e strapagato ma resta anche un ragazzo normale con le sue passioni e le sue debolezze come la claustrofobia.
Sarà proprio grazie a questa che potrà incontrare una ragazza semplice ma speciale come Sara De Michele, non sarà facile per lui aiutarla a superare tutti i suoi dubbi e le paure e convincerla a dare una chance alla loro storia.
Sara è una ragazza concreta, razionale e con la testa sulle spalle; in cerca di lavoro, una ragazza intelligente che non ha paura di rimboccarsi le maniche, ma anche maniaca del controllo e poco disposta a lasciarsi andare per colpa di delusioni subìte in passato.
Per sua e nostra fortuna però Daniel è un ragazzo determinato, dolce e paziente che non si farà fermare dal primo rifiuto. E che darà il via ad un corteggiamento romantico e irresistibile che non mancherà di conquistare ogni lettrice insieme a Sara.


Perché quando il destino ci mette lo zampino, c’è poco da fare e non c’è posto in cui scappare; e anche i momenti più difficili, le incomprensioni si possono superare restando uniti e venendosi incontro, anche scendendo a compromessi.
Non ho proprio potuto fare a meno di mettermi al posto di Sara, di calarmi nei suoi panni e di chiedermi come avrei reagito in ogni situazione, naturalmente dall’altra parte al posto di Daniel c’era il mio beniamino; ed è stato un bellissimo sogno ad occhi aperti, che mi ha fatto battere forte il cuore e mi ha regalato un avventura che per una volta ho vissuto leggendo e non dormendo.
Una moderna favola di cenerentola adatta alle lettrici più romantiche e dal cuore tenero come me, con l’assicurazione che l’amore vero trionfa sempre alla fine.

Un bacio, Patty



6 commenti:

  1. Ho letto la versione self e mi era piaciuto molto, l'ho trovato dolcissimo, ho vissuto questa dolcissima storia d'amore insieme a Sara.

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia di recensione e i blends con i personaggi, come posso ringraziarvi *_________* senza sembrare banale!!!

    RispondiElimina
  3. L ho giusto finito di leggere ieri sera.... Concordo appieno con ciò che hai scritto.. Bel libro, lascia il sorriso in bocca a fine lettura. Una favola dei gg nostri

    RispondiElimina
  4. il finale è bellissimo....W l'Amore!!

    RispondiElimina
  5. Io ho letto l'edizione precedente, sapete dirmi se ci sono differenze perchè in tal caso lo rileggo :)
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...