sabato 11 luglio 2015

Tentazioni di Argeta Brozi, recensione e giveaway.

Buon giorno bimbe, 
Tentazioni di Argeta Brozi è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un altro successo del self publishing italiano che una grande casa editrice ha deciso di acquisire nella sua scuderia e pubblicare. Così dopo aver piacevolmente tenuto a battesimo tante autrici emergenti italiane prima di lei ora tocca ad un'altra Crazy D.O.C. che ci regala un piacevolissimo contemporary dal sapore leggermente chick lit con un vago sentore di new adult. Ecco quindi la storia di Ylenia, giovane ragazza romana delusa dall’amore convinta di non riuscire ad innamorarsi , e di come un incontro- scontro fortuito possa in un istante cambiare radicalmente la tua vita. Grazie all'autrice inoltre abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi UNA COPIA CARTACEA AUTOGRAFATA di TENTAZIONE ...per partecipare seguite le indicazioni in fondo al post.






Titolo: Tentazioni

Autrice: Argeta Brozi

Data: Luglio

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance






Ylenia Incerti è una giovane neolaureata romana. Alcune delusioni amorose passate l’hanno resa impermeabile all’amore e così, quando la sua migliore amica le chiede aiuto, decide di prestarsi ad aiutarla a smascherare il suo fidanzato fedifrago. E la cosa riesce così bene che le viene chiesto lo stesso giochetto anche da altre amiche insicure dei propri compagni. Il risentimento profondo che prova verso il genere maschile le fa dimenticare la dubbia moralità dei suoi gesti. Poi un giorno si scontra letteralmente con il suo destino. Urta senza volerlo un passante, i suoi occhi si incatenano a quelli di lei e Ylenia rimane profondamente turbata. Pochi giorni dopo, mentre fa jogging incontra di nuovo l’affascinante sconosciuto e stavolta i due ragazzi si mettono a parlare, si presentano e passano piacevolmente un po’ di tempo insieme.



Lui si chiama Brian, ha gli occhi blu come il cielo e un sorriso disarmante che la induce ad accettare un appuntamento per il giorno dopo. Ylenia si trova proprio bene con Brian, sente di potersi fidare di lui e in più quando la bacia prova sensazioni nuove per lei, forse lui potrebbe riuscire a spezzare il brutto incantesimo che le tiene prigioniero il cuore. Ma al terzo appuntamento le da buca e poi sparisce nel nulla, e lei non ha nessun modo di avere sue notizie perché i due ragazzi non si erano scambiati né cognomi né numeri di telefono. Ylenia cade in uno stato di profonda prostrazione, è sempre più delusa dagli uomini, scontrosa e nervosa e arriva persino al punto di litigare con l’amica del cuore, non sembra più lei. I suoi genitori decidono allora di aiutarla regalandole un viaggio a New York per andare a trovare la sua amica Tess. Inutile che vi dica che nella Grande Mela Ylenia ritroverà Brian, e con lui l’amore.. ma le sue insicurezze e le troppe cose non dette le permetteranno di arrivare al suo lieto fine senza drammi?
Per scrivere questa recensione ho deciso di sdoppiarmi e vi racconterò le impressioni di Daniela e non quelle della Zia D. Volete sapere perché? Perché la Zia D. ha gusti un po’ particolari e a volte il suo lato birichino non la fa ragionare obbiettivamente su quello che legge, così da metà libro in poi ho deciso che dovevo leggerlo come Daniela, posando in un angolo per una volta il costume da super Crazy e vestendo i normali panni di una lettrice qualunque.

"Feci per allontanarmi, ma mi pentii subito e gli strinsi più forte la mano.
 Lui si avvicinò, annullando la poca distanza che ci separava. 
Mi sollevai sulla punta dei piedi, mentre le sue carezze mi correvano lungo la schiena, e ci baciammo. Le nostre labbra si incontrarono e lottarono, mordendosi debolmente, le lingue giocarono e di sfiorarono. Riversai sulla sua bocca le mie delusioni passate; i nostri sapori, le nostre emozioni si stavano unendo."
Così ho immediatamente compreso che Tentazioni è un libro piacevolissimo, molto ben scritto e con personaggi molto ben delineati.  Anche come Zia D. avevo molto chiaro il valore dell’ottima scrittura dell’autrice, ma credo di aver odiato Ylenia: quella della zia D. per Ylenia è stata un’antipatia a pelle, una mancanza di empatia con il personaggio pressoché totale, Daniela invece l’ha trovata tenera e a tratti simpatica, devo però dire che nella seconda parte del libro, da New York in poi per intenderci, il personaggio di Ylenia ha un cambiamento deciso e alla fine sia Daniela che la Zia D. si sono ritrovate a fare il tifo per lei. Con il personaggio di Brian il percorso è stato differente, anche perché nella prima parte del libro la sua improvvisa sparizione lo porta a mancare quasi del tutto.
Quando poi ricompare nel racconto e finalmente concretizza la storia d’amore con Ylenia lo conosciamo meglio e risulta a tratti davvero perfetto, un vero principe azzurro, proprio quello che ci voleva per sciogliere le remore della recalcitrante romana.
Daniela ha apprezzato la freschezza del racconto e la normalità dei personaggi, qui non ci sono super miliardari problematici o stragnocche sempre pronte a farsi strappare la biancheria intima, ma ragazzi normali, lavori normali, amori normali.


Ammetto che la Zia D. invece ha sentito la mancanza di un po’ di erotismo e sesso più esplicito, ma qui c’è solo amore, e il modo giusto di viverlo in due, anche se può sollevare qualche dubbio il discorso morale sui giochetti sporchi di Ylenia e delle sue amiche. La Zia D. stavolta ha sbagliato lettura, ma Daniela è certa che lo apprezzerete perchè Tentazioni è un buon libro, un po’ new adult, molto chick lit e abbastanza romance e sono sicura che incontrerà il favore di una vastissima fetta di pubblico



Grazie all'autrice abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi UNA COPIA CARTACEA AUTOGRAFATA di TENTAZIONE: avete UNA SETTIMANA di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog



Un bacio, Daniela










 

52 commenti:

  1. Come lasciarmi scappare il giveaway di uno dei libri che ho in wishlist??? Grazie anche per la recensione perchè mi hai convinta ancora di più.
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato più volte ma non riesco a trovare il gruppo Romance Break...

      Elimina
    2. Anche io ho questo problema :/

      Elimina
    3. Ciao Laura, ciao Miriam :)
      Il gruppo è "segreto", quindi vi sarà impossibile trovarlo. L'unica soluzione è chiedere a qualcuno - vostro amico su fb e già inserito nel gruppo - di farvi entrare.

      Elimina
  2. Ciao Crazy!! Partecipo molto volentieri!! Ho già letto tempo fa la versione self di "Tentazioni" e mi era piaciuto davvero tanto! Però sono molto curiosa di leggere la nuova versione! Spero sia questa l'occasione giusta e incrocio le dita! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa recensione e alle crazy per avermi ospitata ^_^ in bocca al lupo a tutte le lettrici che parteciperanno al giveaway :) Se volete seguirmi, su Facebook c'è la pagina Tentazioni - Argeta Brozi :)

    RispondiElimina
  4. La trama sembra carina. Avevo intenzione di comprarlo ma c'è questa opportunità quindi... Speriamo!

    RispondiElimina
  5. Proviamo...incrocio le dita!

    RispondiElimina
  6. Partecipo..desidero proprio leggere questo libro.

    RispondiElimina
  7. Partecipo, sono proprio curiosa di leggere questo libro *3*

    RispondiElimina
  8. Partecipo ,il libro l'ho messo in lista da leggere :)

    RispondiElimina
  9. Partecipo, sicuramente lo leggerò

    RispondiElimina
  10. Wow, mi intriga molto questo libro quindi partecipo volentieri :D

    RispondiElimina
  11. Partecipo , questo libro mi incuriosisce, sembra che molto intrigante ,assolutamente da leggere

    RispondiElimina
  12. Ho avuto un colpo di fulmine per questa copertina.....la storia mi aveva incuriosita e ho preso l'ebook...... L'idea di trovarci personaggi normalissimi è qualcosa di diverso anche per me,e voglio provarci proprio per questo!!! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Splendida iniziativa! Partecipo con piacere. Ho già la prima versione di questo libro, ma so che ha subito molte modifiche e sono molto curiosa... :))

    RispondiElimina
  14. La copertina è davvero bella !! Complimenti... Sarei davvero curiosa di leggere questo libro... Tengo le dita incrociate :)

    RispondiElimina
  15. Come potrei rinunciare ad un'occasione come questa?
    Speriamo beneee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è bellissima, la voglia di leggerlo è arrivata alle stelle *_*

      Elimina
  16. partecipo molto volentieri
    la trama è molto avvincente, mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  17. Partecipo con entusismo. Avete giudicato il libro molto carino e quindi mi avete invogliato parecchio. Incrocio le dita, vediamo cosa succede....

    RispondiElimina
  18. Letta la versione self, posso non partecipare?
    Ps. certo che le crazy ne sanno :)

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri. Questo libro era già nel carrello per il prossimo acquisto quindi provo il giveaway :)

    RispondiElimina
  20. La trama mi ha incuriosito molto, sembra davvero bello, l'ho già messo il wislist! incrocio le dita

    RispondiElimina
  21. partecipo cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido
      https://www.facebook.com/CristinaCalligalli/posts/513429745470787

      Elimina
  22. PARTECIPO!!!

    Voglio vincereeeeeee ahahaha <3 <3 <3

    RispondiElimina
  23. si che partecipo XD grazie infiniteeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  24. La trama mi piace....Partecipooooo

    RispondiElimina
  25. Partecipo e.. incrociamo le dita! :)

    RispondiElimina
  26. Partecipo anche ioooooooo!! Complimenti, Argeta ^-^

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri anche perchè sono molto curiosa di leggerlo. Incrocio le dita

    RispondiElimina
  28. mi rispecchia molto la trama di questo libro in questo particolare momento della mia vita..voglio saperne di più e partecipo:-)

    RispondiElimina
  29. Risposte
    1. https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fcrazyforromance.blogspot.com%2F2015%2F07%2Ftentazioni-argeta-brozi-recensione.html%3Fspref%3Dfb&t=CrazyForRomance%3A+Tentazioni+di+Argeta+Brozi%2C++recensione+e+giveaway...

      Elimina
  30. La trama mi intriga....partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  31. Ho amato questo libro alla follia! Mi sono identificata subito nella protagonista, è stata una lettura piacevolissima e mi ha trasmesso tante belle emozioni. Ho già acquistato il libro ma partecipo ugualmente, sarebbe un enorme piacere avere l'autografo della scrittrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Roberta :) sono felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  32. Mi piace molto la trama. Spero di vincere! =D

    RispondiElimina
  33. Partecipo! Il mio nickname è helena 😊

    RispondiElimina
  34. è proprio il mio genere di libro, che bella trama! spero di poterlo leggere sotto l'ombrellone! :P

    RispondiElimina
  35. Dalla trama mi intriga molto..partecipo volentieri ^^

    RispondiElimina
  36. Mi piace molto la trama, e spero di vincerlo io

    RispondiElimina
  37. Grazie a tutti i partecipanti :) Sono felice che il mio libro vi ispiri, spero vi piaccia e in bocca al lupo :) aspetto anch'io con voi il vincitore ^_^

    RispondiElimina
  38. Mi ispira proprio.... quindi ci provo!!!

    RispondiElimina
  39. Spero di essere arrivata in tempo... partecipo anch'iooo!! :)

    RispondiElimina
  40. Partecipo anch'io se sono in tempo! !!!!! Ho già acquistato il libro ma vorrei molto la copia autografata! !!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...