martedì 22 novembre 2016

La Specialista, torna nelle librerie italiane Stephenie Meyer

Buonasera Crazy, 
La Specialista è il titolo con il quale Rizzoli porterà in Italia The Chemist, l’ultimo libro di Stephenie Meyer appena uscito in inglese. E che sarà sui nostri lettori il prossimo 24 Novembre. Nella versione ebook poi avrà in omaggio anche L'ospite.
Quindi molto presto potremo di nuovo apprezzare la raffinata penna che ha creato l’amatissimo mondo di Twilight, saga che ha avuto uno straordinario successo planetario sia nella versione di carta che nella sua trasposizione cinematografica. 





Stavolta ci regala un thriller adrenalinico decisamente adulto, ma che pare abbia in se anche una storia d’amore. Non siamo certe che si tratti di un romance ma la risonanza del nome dell’autrice ci ha fatto pensare che la notizia dell’uscita in italiano del suo ultimo libro valesse la pena di essere data. La stessa Meyer non è nuova a raccontare atmosfere diverse dal genere Young adult paranormal, che ha avuto in Twilight una delle sue massime espressioni: chi di voi ha letto L’Ospite infatti ha potuto apprezzare il suo stile anche nel genere fantascienza.
La specialista narra la storia di una spia, un’agente dei servizi segreti americani specializzata negli interrogatori dei prigionieri che ha deciso, stanca di vivere nascondendosi e perennemente in fuga, di accettare un ultimo incarico prima di lasciare il lavoro e sparire. Ecco per voi la trama ufficiale del libro tradotta dal nostro team.

Titolo: La specialista


Autore: Stephenie Meyer


Editore: Rizzoli


Data: 24 Novembre 2016


Genere: Thriller



Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito.
Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza.
Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama.
Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.


Ed ecco tradotto per voi un breve pensiero dell’autrice su questa sua nuova creatura

The Chemist ci presenta una ex agente dei servizi segreti obbligata a scappare e nascondersi dai membri del Governo che temono lei sappia troppe cose. È il frutto dell’unione tra le mie sensibilità romantiche e la mia ossessione per Jason Bourne/Aaron Cross, mi sono divertita a trascorrere del tempo con un diverso tipo di eroina d’azione, una la cui arma principale non è una pistola o un coltello o muscoli gonfi ma piuttosto il suo cervello.

Sembra decisamente interessante, e di certo sarà un successo, come tutti i libri nati dalla fervida fantasia di questa autrice che, non dimentichiamolo, ha dato involontariamente il via al moderno romance erotico: quanti libri o serie degli ultimi dieci anni sono infatti nati da Fan Fiction scritte ispirandosi alla sua saga? Ricordiamo solo i più noti partendo da Cinquanta sfumature per passare da Gabriel’s Inferno, Beautiful bastard, Milion dollar duet (La promessa e La trasgressione) e Mister Sbatticuore, solo per citare i più noti. Insomma anche se indirettamente dobbiamo alla signora Meyer alcuni tra i migliori erotic romance usciti negli ultimi anni.. e pensare che lei, di religione mormone, pare sia una donna molto morigerata.

A presto,
Il team Crazy


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...